Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

On 17/12/2016 at 15:41, Felis dice:

No. Niente trazione posteriore. Ciccia. Compratevi una 500x.

Dico la mia, ci sono riviste che parlano sempre molto male dei prodotti italiani. a prescindere dalle qualità, soprattutto quando sono.........pericolosi.

Un esempio è autocar ed autoexpress che danno quasi sempre giudizi scarsi alle italiane specie quando sono in concorrenza diretta con tedesche 0in particolare del gruppo Vw) e le inglesi, li probabilmente scatta la difesa del prodotto nazionale.

Facendo 1+1 secondo me specie il gruppo Vw (ben noto per il suo fair play) in qualità di main sponsor fa pressioni sui giornalisti/editori  per far emergere i prodotti tedeschi o trovare sempre qualche pecca agli altri.

Chiaro comunque che tali stereotipi cercano di tener vivi i problemi di qualità che hanno afflitto per anni i prodotti italiani.

comunque ora Fca secondo me fa paura, perchè ha un potenziale enorme con marchi quali Maserati, Alfa, Jeep e ora che si comincia a farlo emergere certe recensioni palesemente faziose o pretestuose sembrano per l'appunto sovvenzionate da qualche concorrente.

Le ns. riviste di settore sono molto piu' imparziali di tante riviste estere e purtroppo, da bravi italiani autolesionisti, abbiamo un sacco di italioti che godono nello schierarsi sempre contro.

Con questo non vuol dire non criticare i prodotti italiani oppur non comprarli che è assolutamente lecito;  a me dispiace quando vedo che certi prodotti autoctoni non sono all'altezza dei competitors ma quando lo sono o sono superiori non vedo motivo da italiano di schierarmi con i pregiudizi di molti stranieri: cari esterofili

quante case straniere vengono a produrre in Italia? Quindi facciamoci furbi e almeno

difendiamo i ns. prodotti quando sono all'altezza dei concorrenti senza sputare nel piatto ove mangiamo.

Quindi, nonostante non sempre apprezzi Marchionne, teniamocelo stretto che è l'unico che ha fatto investimenti per rilanciare marchi quali Alfa e Maserati anche se ha fatto morire Lancia (che era pero' già sull'orlo del baratro dopo il salasso con il flop della Thesis).

Spero ancora che se il gruppo aumenta le risorse finanziarie ci sia la possibilità di rilanciare la mia amata Lancia (prima auto acquistata) che potrebbe creare delle sinergie con Chrysler e puntare su trazione anteriore/integrale e posizionamento semi-premium (tipo Volvo/Vw).

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, pennellotref dice:

E' difficile reperire dati affidabili sui pesi senza avere informazioni precise sugli optional: ad es. la Giulia provata da C&D, presentava tutti gli optional previsti dal modello, eccetto quelli indirizzati al risparmio di peso. Ossia era nella sua configurazione più da GT. Lungi da me difendere la politica delle case costruttrici sui pesi e quindi il loro vizio di dichiarare pesi relativi a configurazioni di fatto inacquistabili: imho, se vuoi un'indicazione affidabile dello scarto di peso tra quello rilevato e quello dichiarato, aspetta la tua,vacci piano con gli optional e pesala ! :mrgreen:

la mia andrà in pesa spero entro un mese se tutto va bene.Da quello che mi aspetto saremo intorno ai 1640..l'ho voluta leggera .Sempre che si possa dire cosí di un simile peso.comunque sará interessante controllare indipendentemente dagli interessi o meno delle riviste che finora lo abbiano potuto fare..

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, Husqvarna dice:

Come mai questa differenza? Perché non farle tutte a 8? Siamo meno importanti? Ecco questa è una cosa che mi da fastidio onestamente e nessuno di noi ha colpa ma chi progetta. I sistemi di sicurezza devono essere sempre il meglio perché la salute non ha prezzo

Non bisogna dimenticare che le normative EPA richiedono anche un crash test operato senza l'utilizzo delle cinture di sicurezza. Ergo, le macchine americane sono, relativamente parlando, più "infarcite" di airbag.

28 minuti fa, Cosimo dice:

dimenticate l’evasione dei gamberi assassini (e questa è vera.. :disp2:  ) 

Cioè ? :oddio: :lol:

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

solite cazzate americane, per un certo tempo qualche anno fa i giornali americani si erano riempiti di allarmi su pericolose invasioni di  gamberi, come se da quelle parti non ci fossero mai state. 

 

Se non trovano un nemico o una minaccia alla settimana non son contenti  

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Cosimo dice:

solite cazzate americane, per un certo tempo qualche anno fa i giornali americani si erano riempiti di allarmi su pericolose invasioni di  gamberi, come se da quelle parti non ci fossero mai state. 

 

Se non trovano un nemico o una minaccia alla settimana non son contenti  

Vogliamo poi parlare di quanto e' buono il gambero killer della Lousiana?Con aglio,whiskey o brandy e fagioli,e' la morte sua..:drink

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, pennellotref dice:

Non bisogna dimenticare che le normative EPA richiedono anche un crash test operato senza l'utilizzo delle cinture di sicurezza. Ergo, le macchine americane sono, relativamente parlando, più "infarcite" di airbag.

Mi sta anche bene ma perché noi non dobbiamo avere gli stessi test? Vero che è sempre meglio non farli esplodere ma capite che è una grossa cavolata mettere o meglio non mettere 2 airbag solo perché "in Europa ci sono test meno impegnativi"?  Ora; non so quante case facciamo queste cose ma di certo io mi aspetto la stessa cosa, una vita europea vale come una cinese come una americana. Nonostante 2 cinesi fanno un americano (a volte anche tre cinesi)

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Husqvarna dice:

Mi sta anche bene ma perché noi non dobbiamo avere gli stessi test?

 

Bisognerebbe aver la possibilità di valutare quale test sia più efficace.

 

Nel senso: i crash test sono delle prove di laboratorio che simulano alcune tipologie d'incidente "mediamente realistiche". Quello che succede fuori da quella tipologia di test è qualcosa di non troppo lontano da un "boh".

 

Sarebbe da capire se il test in cui risultano fondamentali i 2 airbag in più, sia effettivamente utile anche nella realtà. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, J-Gian dice:

 

Bisognerebbe aver la possibilità di valutare quale test sia più efficace.

 

Nel senso: i crash test sono delle prove di laboratorio che simulano alcune tipologie d'incidente "mediamente realistiche". Quello che succede fuori da quella tipologia di test è qualcosa di non troppo lontano da un "boh".

 

Sarebbe da capire se il test in cui risultano fondamentali i 2 airbag in più, sia effettivamente utile anche nella realtà. 

Su questo sono d'accordo con te, rimane il fatto che io che ho una giulia ho 2 airbag in meno di un americano, cioè 2 cuscini che potenzialmente potrebbero salvarmi la vita in meno di un qualunque americano e non per colpa sua o mia ma di chi vuole "risparmiare". Per me non ha senso. Se per loro sono fondamentali per superare dei test di sicurezza non vedo perché per noi dovrebbero essere inutili. Ora sono curioso. I 6 airbag deduco siano 2 davanti e le 4 tendine giusto? Gli altri 2 quali sarebbero?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.