Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Si, quando va a 3 cilindri funziona solo la bancata sinistra; la centralina master gradualmente "spegne" la centralina slave, cilindro per cilindro, prima sbilanciando la coppia sulla bancata sinistra, poi spegnendo l'iniezione, poi spegnendo l'accensione, poi collassando le punterie.

  • Mi Piace 1

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, MacGeek dice:

L'ordine di accensione del V6 Alfa è diverso da quello dell'Audi.

 

Alfa ha ordine 1-6-3-4-2-5 (che diventa 6-4-5 quando è in funzione la disattivazione cilindri), e ogni bancata ha una centralina controllo motore dedicata.

 

Engineers describe V6 Alfa as two 3 cylinders engines joined in one. 

http://viewer.zmags.com/publication/dd0e8b3c#/dd0e8b3c/10

Modificato da max_pershin

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MacGeek dice:
L'ordine di accensione del V6 Alfa è diverso da quello dell'Audi.

 

Alfa ha ordine 1-6-3-4-2-5 (che diventa 6-4-5 quando è in funzione la disattivazione cilindri), e ogni bancata ha una centralina controllo motore dedicata.

Sicuro? Che ordine ha quello Audi?

 

Che io sappia sui v6 90 non ci sono alternative sulla disposizione dei perni di manovella dell' albero motore.

 

Ovvero

 

V6_30.jpg

 

smooth_v6_90deg.jpg

 

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, xzzz9097 dice:

Vista la prova di Top Gear:

  Nascondi Contenuto

 


Harris super-entusiasta dell'auto, la preferisce all'M3 e la porta  con successo in uno dei suoi memorabili drift test. M3 che viene battuta anche sul giro di pista di Stig (stesso giorno e condizioni) di 2 decimi: 1:21.4 vs 1:21.6.
 

 

 

Vista anche io

 

Spoiler

Davvero fa piacere vedere Harris così convinto ed entusiasta della vettura a 360° e come si diverta e goda come un riccio :mrgreen: Peccato per quella "buffonata" della derapata attraverso il muro, mi ha fatto venire veramente un mal di cuore devastante. 
Resta il fatto che, in ogni caso, Harris e di conseguenza TopGear, in una prova tutto sommato più seria rispetto a quella di JC, l'ha eletta come nuovo Benchmark assoluto fra le berline sportive. boom!

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Nelle foto che ho pubblicato io sono splittati di 30° i perni appartenenti alla stessa ''manovella'', tra una manovella e l'altra l'angolo è di 120°.

 

Che è l'unico modo per bilanciarlo il meglio possibile e non avere forti vibrazioni.

 

Non si capisce benissimo ma da questa foto a me sembra così

 

58c7f9ebe70a2_Immagine9.thumb.jpg.06623fc88e508fc5405cd288634581b9.jpg

 

 

Hai qualche foto più chiara?

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, vallifire12 dice:

Certo è che la vita se la sono complicata non poco scegliendo questo tipo di architettura...E pensare che al centro documentale ce ne era di materiale da studiare sui v6 60° ma va beh...?

 

Gran motore senza dubbio...!

 

L'importante è la personalità ed il risultato ottenuto...

A detta un po' di tutti, questo V6 è un capolavoro vero.

Aggiungerei, oltretutto, ad inizio del suo sviluppo.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, MacGeek dice:

image.png

image.png

 

 

Quindi manovelle a 120° se non ci vedo male ma perni accoppiati come sui V8 al posto di averli sfalsati di 30°, soluzione molto curiosa.

 

Vista anche l'assenza di contralbero e i risultati ottenuti in termini di NVH, il risultato è degno di nota.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.