Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Inviato
35 minuti fa, alfa nel cuore dice:

 

Non vorrei sbagliarmi ma la Giulia ha un vero differenziale autobloccante

 

Non ti sbagli, e non solo la quadrifoglio..

Inviato (modificato)
2 ore fa, alfa nel cuore dice:

 

Non vorrei sbagliarmi ma la Giulia ha un vero differenziale autobloccante

Nì, Giulia ha un differenziale open abbinato a due pacchi frizione che direzionano la coppia verso le due ruote (Torque Vectoring). Il bloccaggio dovrebbe essere ottenuto elettronicamente chiudendo completamente entrambi i pacchi, bypassando il differenziale al centro per far girare i semiassi solidamente alla scatola diff. (e quindi all'albero di trasmissione).

Non è il differenziale in sé a bloccarsi come in M3 e C63, che pure hanno il lock controllato dalla ECU mediante un motore elettrico.

Modificato da xzzz9097
Inviato

Il differenziale dovrebbe essere della ZF, sarà questo?

 

Vector_Drive_corporate_pf_gallery.png

 

sul loro sito non mi sembra ci sia altro di compatibile con quelle caratteristiche.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
14 ore fa, AlessioAlfa dice:

Immagino che dopo cento secondi potrebbe esserci uno switch con gli altri 3 pistoni (?)

No mi sa che si spengono solo quei 3, e non anche gli altri 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
4 minuti fa, MacGeek dice:

Esatto, solo la bancata di destra può essere disattivata, non c'è nessuna alternanza.

Per quello che mi riguarda, sarebbe interessantissimo capire come funziona tecnicamente tale cosa.

 

Inviato
5 minuti fa, MacGeek dice:

Esatto, solo la bancata di destra può essere disattivata, non c'è nessuna alternanza.

 

si, probabilmente si pensa che si comporti come la nuova DB11  che alterna le bancate spente in funzione della temperatura motore rilevata.

 

la logica di questo invece probabilmente sarà così:

 

spengo la destra, se la temperatura scende sotto un valore X la riaccendo, quando ritorna tutto in temperatura la rispengo.

Inviato

Funziona che il motore ha due centraline separate (ognuna dedicata a una bancata), in configurazione master-slave. Su richiesta dello Chassis Domain Control, e solo se contemporaneamente tutte le condizioni che ho precedentemente citato sono rispettate, la centralina master comanda a quella slave la disattivazione della bancata, che avviene secondo la sequenza che ho riportato in un precedente messaggio. Al venir meno di una qualsiasi condizione, o allo scadere dei 100 secondi, la bancata è riattivata seguendo la sequenza inversa.

  • Mi Piace 8

FirmaBarcode.gif

Inviato
On 14/3/2017 at 10:57, mikisnow dice:

 

Qual'e' la v-max per ogni rapporto?

 

Provato stasera a guardare il tachimetro all'inizio zona rossa: 2a 110, 3a 160

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.