Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, stev66 dice:

diciamo che i problemi di elettronica sono risolvibili, ma i problemi di progetto. salvo rifare un po' meno.

i tedeschi ci hanno abituato , stranamente, ad auto ottime in prova e nei primi anni di vita, ma spesso piene di problemi sul lungo .

 

 

Quando ormai il modello è esaltato in "tutti i peggior bar di Caracas"...................

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Matteo B. dice:

http://www.roadandtrack.com/car-culture/a10308214/alfa-romeo-giulia-issues/

 

metto solo il link perché veramente lungo.

 

a) per favore, evitiamo di gridare al gomblotto, uno che si impegna a scrivere un'articolo del genere non è uno  pagato per dir male di Alfa.

 

b ) Bene Reid Bigland che ci ha messo la faccia, ma francamente mi sembrano un po' scuse, fatico a credere che diano auto alla stampa senza controllarle.

 

c) mi dispiace che i problemi siano elettronici in questa macchina, l'auto non mai stata criticata per meccanica o interni che si staccano ,segno che in quegli ambiti ha raggiunto uno standard globale. però rimango sempre male quando leggo questa roba, io rimango ai bordi delle auto italiane al 90% per questi motivi.

 

sono sincero, hanno fatto uno sforzo enorme con Giulia, e nel prodotto si nota eccome, ma quando parliamo dei cazzi dei tedeschi (che ci sono, è indubbio) parliamo di una magnitudo di  un terzo o un quarto. le Giulia QV date alla stampa in USA hanno avuto GROSSI problemi. grave.

 

mi dispiace (davvero eh..) ma oggi Alfa nella mia percezione su questo genere di cose è più vicina a Jaguar che a BMW (tanto per dirne una eh)

 

 

EDIT: letto adesso che è di luglio l'articolo...scusate, lo ho letto solo ora....rimango della mia, spero che abbiano risolto i problemi.

Recentemente Motor Trend, AutoMag e Car & Driver (quest'ultima tra l'altro è la rivista che è stata più "sfortunata" con le prove della Giullia) hanno scritto più volte di non aver avuto più alcun problema con la seconda ondata di Giulia, sia normale che Q. Parliamo di prove effettuate su più giorni, ossia auto consegnate da FCA per prove della durata di settimane. Che io sappia, Road&Track ancora non ha avuto la possibilità/voglia di riprovarci. Immagino che prima o poi la riproveranno. Anche AutoGuide le ha provate estensivamente senza alcun problema.

  • Mi Piace 5

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, pennellotref dice:

Recentemente Motor Trend, AutoMag e Car & Driver (quest'ultima tra l'altro è la rivista che è stata più "sfortunata" con le prove della Giullia) hanno scritto più volte di non aver avuto più alcun problema con la seconda ondata di Giulia, sia normale che Q. Parliamo di prove effettuate su più giorni, ossia auto consegnate da FCA per prove della durata di settimane. Che io sappia, Road&Track ancora non ha avuto la possibilità/voglia di riprovarci. Immagino che prima o poi la riproveranno. Anche AutoGuide le ha provate estensivamente senza alcun problema.

Temo che alla prima ondata siano arrivati in usa i famosi cartonati 

  • Ahah! 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Cosimo dice:

Temo che alla prima ondata siano arrivati in usa i famosi cartonati 

Oddio ! :oddio: Me trovo 'n difficortà......:attorno: Me la spieghi che non l'ho capita ? :lol:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ditemi voi se è da persone, per così dire, "normali" scrivere un articolo del genere. Non è tanto il contenuto quanto la forma che è "disturbante", diciamo così, per chi legge. A cominciare dall'incipit....

 

http://www.thetruthaboutcars.com/2017/12/2018-alfa-romeo-giulia-quadrifoglio-review-unstable-beauty/

 

Cita

More than a few automotive publications have taken possession of an Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio for a loan or test, only to have the car sidelined by mechanical or electrical gremlins of one kind of another.

You can see examples here and here.

So it was with some trepidation that I took the keys to a Giulia immediately after returning a Stelvio to my local press-fleet driver. I’d spent a week with one Alfa and had no problems; could I do it twice? Or would I be making the “uhhh lots of warning lights are on, please advise” call to the fleet manager?

 

Spoiler alert: The car never stuttered during its week with me. But bad reputations die hard, and I never did fully gain confidence that the Giulia wouldn’t cause me trouble. Alfa Romeo needs to fix this, and fast, because once you get over concerns about dependability, the Giulia is an absolutely fantastic car to drive.

Domanda: ci fai o ci sei ? >:)

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Cito testualmente:

 

"The car never stuttered during its week with me. But bad reputations die hard, and I never did fully gain confidence that the Giulia wouldn’t cause me trouble. Alfa Romeo needs to fix this, and fast, "

 

Tradotto, la macchina non ha dato nessun problema durante la settimana, ma le brutte reputazioni sono dure a morire, e lui non si fida che la macchina non dia problemi in futuro. Chiude dicendo che Alfa deve risolvere il problema. 

Cioè in Alfa devono fare una seduta di ipnosi per convincerlo che la macchina è affidabile? Perché francamente se non avere avuto problemi non è bastato, non so che altro possano fare. Io fossi il direttore di una testata, ci penserei due volte a pubblicare una cosa del genere, priva di ogni logica.

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, GL91 dice:

Cito testualmente:

 

"The car never stuttered during its week with me. But bad reputations die hard, and I never did fully gain confidence that the Giulia wouldn’t cause me trouble. Alfa Romeo needs to fix this, and fast, "

 

Tradotto, la macchina non ha dato nessun problema durante la settimana, ma le brutte reputazioni sono dure a morire, e lui non si fida che la macchina non dia problemi in futuro. Chiude dicendo che Alfa deve risolvere il problema. 

Cioè in Alfa devono fare una seduta di ipnosi per convincerlo che la macchina è affidabile? Perché francamente se non avere avuto problemi non è bastato, non so che altro possano fare. Io fossi il direttore di una testata, ci penserei due volte a pubblicare una cosa del genere, priva di ogni logica.

Questo qua ha bisogno di un diverso tipo di testata...

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 7
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GL91 dice:

Cito testualmente:

 

"The car never stuttered during its week with me. But bad reputations die hard, and I never did fully gain confidence that the Giulia wouldn’t cause me trouble. Alfa Romeo needs to fix this, and fast, "

 

Tradotto, la macchina non ha dato nessun problema durante la settimana, ma le brutte reputazioni sono dure a morire, e lui non si fida che la macchina non dia problemi in futuro. Chiude dicendo che Alfa deve risolvere il problema. 

Cioè in Alfa devono fare una seduta di ipnosi per convincerlo che la macchina è affidabile? Perché francamente se non avere avuto problemi non è bastato, non so che altro possano fare. Io fossi il direttore di una testata, ci penserei due volte a pubblicare una cosa del genere, priva di ogni logica.

 

2 ore fa, 8coibaf dice:

Questo qua ha bisogno di un diverso tipo di testata...

Il bello, si fa per dire, è che le Alfa provate per una settimana sono due....e lo dice pure.

http://www.thetruthaboutcars.com/2017/12/2018-alfa-romeo-stelvio-ti-sport-review-flawed-fun-italian-way/

 

Non si rompe ma ovviamente, essendo italiana (lo dice lui....), è flawed....

  • Tristezza! 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.