Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 26.1.2018 at 09:50, LucioFire dice:

alla faccia della guida dura e pura che viene sbandierata a destra e a manca...

che verita...la Giulietta Veloce va benissimo, non si piu dire niente negativo, ma tuttavia piango per il cambio manuale della mio MiTo QV, mi manca molto...:-(

  • Mi Piace 1
Inviato
2 ore fa, 4200blu dice:

Da agosto '18 un rivale in meno per la Giulia Q in EU: M3 poi sara fuori produzione perche senza filtro particolare ha problemi con la WLTP. Solo M4 ricevera un filtro per EU. Per il mercato USA la M3 resta in produzione.

azz...strana sta cosa...praticamente  non c'ha più "la sua" rivale d'eccelenza

47 minuti fa, VuOtto dice:

 

:shock: :(

 

 

E' che la gente che prende Giulia Q ormai si è abituata ad avere le equivalenti con l'automatico. It's a shame.

 

 

Il cambio automatico la fa andare di più e consumare meno. è per questo che lo spingono. Però il manuale, potrà resistere solo fino a che saranno commercializzate vetture spinte dal solo motore a combustione interna, perché già sull'ibrido, non è possibile montarci cambi manuali, per una questione tecnica. Il manuale sta svanendo più in fretta di quanto pensassi.

 

 

Adesso non basta più il cambio automatico, mo ci mettono pure il FAP anche sui benzina. Ma, @4200blu a questo punto anticiperanno la M3 G80?

oddio...consumare meno...non lo so... magari per il fatto che ha 8 rapporti, altrimenti dovrebbe essere meno efficiente. io penso che un manuale con l'ibrido sia possibilissimo...basta volerlo

29 minuti fa, 4200blu dice:

che verita...la Giulietta Veloce va benissimo, non si piu dire niente negativo, ma tuttavia piango per il cambio manuale della mio MiTo QV, mi manca molto...:-(

ma oltre al piacere di guida e smanettare...quello che mi spaventa è ...se fuori garanzia ti si rompe?

C'ho sempre l'idea che su un'automatica rimani a piedi più facilmente...e anche per una piccola minkiata elettronica rischi di non poter partire ...

roba che con "la leva" a meno che non spacchi la staffa d el cambio non succederà mai su una manuale.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
6 minuti fa, LucioFire dice:

ma oltre al piacere di guida e smanettare...quello che mi spaventa è ...se fuori garanzia ti si rompe?

C'ho sempre l'idea che su un'automatica rimani a piedi più facilmente...e anche per una piccola minkiata elettronica rischi di non poter partire ...

roba che con "la leva" a meno che non spacchi la staffa d el cambio non succederà mai su una manuale.

hai li stessi pensieri come io, anch'io ho dubito cosa succede quando tutta invecchia...boh, per il momento ci sono i 4 anni di garanzia, poi vediamo..problema e la strategia di FCA di ammazzare tutti i manuale..non ci sono modelli potenti nella gamma con cambio manuale..invece Polo GTI, Golf GTI, Focus RS, 125i, M140i, S1, S3, tutti disponibile con cambio manuale...:angry:

  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, espresso dice:

Ma secondo voi, perchè la Quadrifoglio è immatricolata solo per 4?

Anche la M3 è immatricolata per 4?

Perché il Quadrifoglio ha 4 fogli... :D

  • Ahah! 1
Inviato
15 ore fa, 4200blu dice:

hai li stessi pensieri come io, anch'io ho dubito cosa succede quando tutta invecchia...boh, per il momento ci sono i 4 anni di garanzia, poi vediamo..problema e la strategia di FCA di ammazzare tutti i manuale..non ci sono modelli potenti nella gamma con cambio manuale..invece Polo GTI, Golf GTI, Focus RS, 125i, M140i, S1, S3, tutti disponibile con cambio manuale...:angry:

Per riferimento, la sostituzione dello ZF9 della Renegade costa, mi pare, 14000 euro.

  • Wow! 2
Inviato

Qualcuno sa qualcosa come Giulia Q raggiunge i limiti di settembre con WLTP?

Perche dopo M3 alla BMW c'e una seconda vittima, M550i avra un stop della produzione temporanea, fino un filtro particolare e adatto/integrato, previsto che lo stop dura qualche mesi, ma senza questo filtro il V8 biturbo a iniezione diretta non riempe la WLTP.

Inviato
31 minuti fa, 4200blu dice:

Qualcuno sa qualcosa come Giulia Q raggiunge i limiti di settembre con WLTP?

Perche dopo M3 alla BMW c'e una seconda vittima, M550i avra un stop della produzione temporanea, fino un filtro particolare e adatto/integrato, previsto che lo stop dura qualche mesi, ma senza questo filtro il V8 biturbo a iniezione diretta non riempe la WLTP.

Strano che il V8 biturbo della M550i non rientra mentre il V8 biturbo della M5 rientra.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Inviato
25 minuti fa, dindi dice:

Strano che il V8 biturbo della M550i non rientra mentre il V8 biturbo della M5 rientra.

No, perche S63M della F90 e un mezza generazione piu moderno come N63R della M550.

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.