Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

con tutto il bene che voglio alla Quadri ma quando si decidono a sistemare sto cofano? 

ho spedito un report attraverso il capo officina la primavera scorsa: risposta capo area...va bene cosi...:agree:

Si vede che non la guidi tu....aggiungo io..

 

5acfd4e47d23c_Schermata2018-04-12alle23_47_23.thumb.png.50e8ab9fdb21abe7ee11ad1f8f31a2bc.png

 

Schermata 2018-04-12 alle 23.47.43.png

Modificato da Savage
  • Tristezza! 1
  • Perplesso... 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, Felis dice:

Non cambieranno mai.

A meno che... :ammic:

 

Alfa-Romeo-GT-Junior.jpg?x34892

 

 

minkia stavo per postare pure la stessa foto :D

  • Ahah! 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cofano, secondo me, non ha nulla.

 

Dovrebbero solo imparare a chiuderlo come scritto sul LUM.

 

Cioè "sbattendolo giù" leggermente da almeno 40 cm.

Ho avuto lo stesso problema una volta, appena presa. É leggero, l'ho lasciato solo cadere. Sembrava chiuso ma non lo era. Ma era colpa mia.

Si è leggermente sollevato in velocità.

E credetemi, in tante occasioni e soprattutto in autobahn oltre i 300 (per poco), se fosse stato davvero aperto per un difetto...

NON si "gonfia", come detto in un forum...

 

Però, è vero, bisognerebbe verificare di averlo chiuso bene.

Modificato da MPP
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, MPP dice:

Il cofano, secondo me, non ha nulla.

 

Dovrebbero solo imparare a chiuderlo come scritto sul LUM.

 

Cioè "sbattendolo giù" leggermente da almeno 40 cm.

Ho avuto lo stesso problema una volta, appena presa. É leggero, l'ho lasciato solo cadere. Sembrava chiuso ma non lo era. Ma era colpa mia.

Si è leggermente sollevato in velocità.

E credetemi, in tante occasioni e soprattutto in autobahn oltre i 300 (per poco), se fosse stato davvero aperto per un difetto...

NON si "gonfia", come detto in un forum...

 

Però, è vero, bisognerebbe verificare di averlo chiuso bene.

purtroppo però in tutti i video fatti con auto diverse, in giro sul tubo fin dall'anno scorso, il cofano si gonfia eccome...Sai bene che se lo premi al centro è troppo morbido..per chiuderlo bene se non fai come dici tu, lo devi premere dai lati, sugli agganci.

Il tuo si è sollevato credo uniformemente e te lo indica anche la spia...questo invece non si solleva, come vedi è ben agganciato ai due lati..Semplicemente si deforma al centro e pesca aria...ed a 300 km/h a me non garba per nulla checchè ne dica l'ispettore sapientone di turno che non ne sa nulla e legge solo quello che gli dicono di dire..Tra l'altro nei miei fermo immagine vedi anche la velocità e non è 300 km/h ma poco più di 200..Io se fossi in loro due domandine me le farei...

Modificato da Savage
  • Mi Piace 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, insisto: in tutti i filmati in cui si mostra il cofano "gonfio" (ne ho trovati solo un paio) secondo me non era agganciato correttamente.

Non mi è mai capitato da quando lo chiudo con attenzione (roba comunque da un secondo e mezzo) ne' lo si nota in decine di altri filmati.

Appena ho tempo ci piazzo la GoPro e lo posto. Devo solo sperare che la ventosa non molli a 200...

 

Nelle auto che usano per i test si alternano dieci persone e ognuno apre, chiude, riapre, richiude...

Prima o poi qualcuno abituato a quei bei lastroni d'acciaio che si chiudono da soli da un millimetro di altezza si trova.

Questo cofano in carbonio se non lo sbatti si aggancia ma resta flottante. Devi proprio riaprire e ripetere.

 

Se poi vogliamo parlare del fatto che questa particolarità andrebbe spiegata meglio a tutti i possessori di Q mi trovi d'accordo.

Ma dire che a tutte le Q si gonfia il cofano...

:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, MPP dice:

Mah, insisto: in tutti i filmati in cui si mostra il cofano "gonfio" (ne ho trovati solo un paio) secondo me non era agganciato correttamente.

Non mi è mai capitato da quando lo chiudo con attenzione (roba comunque da un secondo e mezzo) ne' lo si nota in decine di altri filmati.

Appena ho tempo ci piazzo la GoPro e lo posto. Devo solo sperare che la ventosa non molli a 200...

 

Nelle auto che usano per i test si alternano dieci persone e ognuno apre, chiude, riapre, richiude...

Prima o poi qualcuno abituato a quei bei lastroni d'acciaio che si chiudono da soli da un millimetro di altezza si trova.

Questo cofano in carbonio se non lo sbatti si aggancia ma resta flottante. Devi proprio riaprire e ripetere.

 

Se poi vogliamo parlare del fatto che questa particolarità andrebbe spiegata meglio a tutti i possessori di Q mi trovi d'accordo.

Ma dire che a tutte le Q si gonfia il cofano...

:-)

nessun problema, dimenticano tutti il cofano aperto, quindi come ha detto l'ispettore di zona testualmente..."va bene cosi :agree: "..

a parte gli scherzi se riesci a fare un filmato potremmo chiarirci le idee..

 

 

Modificato da Savage
  • Mi Piace 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, MPP dice:

 

Se poi vogliamo parlare del fatto che questa particolarità andrebbe spiegata meglio a tutti i possessori di Q mi trovi d'accordo.

Ma dire che a tutte le Q si gonfia il cofano...

:-)

Mi aggancio ad una osservazione sul topic della Giulia Q per ampliare il ragionamento e parlo di Giulia e Stelvio anche non Q .

Le Alfa del nuovo corso sono automobili molto avanzate rispetto alla concorrenza in molti aspetti tecnici.

Mi pare che questo venga comunicato poco e in modo generico.

Voglio dire che non mi pare vengano trasmessi i vantaggi che le soluzioni sofisticate adottate portano nella guida di tutti i giorni. L’uso dell’alluminio che porta non solo a maggiore leggerezza ma a riduzione delle inerzie, ad esempio nelle sospensioni, con miglioramento di comfort e tenuta. L’albero in carbonio: se chiediamo in giro che vantaggi porta penso che quasi tutti faranno riferimento alla leggerezza trascurando i vantaggi dovuti anche in questo caso alla riduzione della inerzia. Migliori prestazioni e/o minori consumi.

Le sospensioni offerte in opzione sulle versioni normali ( FSD anteriori o sospensioni attive): sono arrivato a capire di cosa si tratta ma pur cercando nei siti Alfa non ho trovato alcuna informazione che me ne illustri i vantaggi, al punto che su Alfa Club ci sono discussioni che cercano di illustrarle, con opinioni corrette ma anche no.

I full led o apple car play tutti sanno ( o meglio, credono di sapere) cosa sono. 

È difficile fare preferire auto con tecnologie avanzate se non si spiega cosa siano e che vantaggi portano.

Modificato da 33 4x4 pininfarina
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.