Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

30 minuti fa, Sfides scrive:

È colpa di Alfa dello schermo ridotto su AA? Sarà aggiornabile per le “vecchie” o dovrò tenere l’iphone per non vedere quella freccia enorme sullo schermo??

Android Auto non supporta il formato dello schermo della Giulia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minutes ago, Sfides said:

È colpa di Alfa dello schermo ridotto su AA? Sarà aggiornabile per le “vecchie” o dovrò tenere l’iphone per non vedere quella freccia enorme sullo schermo??

 

Inizialmente era colpa di Google, era proprio una limitazione di Android Auto (software lato telefono), che non supportava gli schermi particolarmente larghi. Il problema è che alcuni produttori hanno scritto la parte di software lato vettura dando per scontata tale limitazione, e quindi chiedendo al telefono una delle definizioni standard che erano ai tempi supportate. Con l'ultimo aggiornamento questa limitazione lato telefono è stata rimossa, ma quei produttori che avevano dato per scontata la limitazione ora dovrebbero aggiornare la loro parte di software per non chiedere più una di quelle definizioni standard, bensì l'effettiva definizione dello schermo.

Modificato da MacGeek
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, lukka1982 scrive:

 

Per fine anno non è mai stato previsto un restyling!

Si è sempre parlato di my2020 per Giulia  e Stelvio, che porta in dote un nuovo infotainment che ha comportato il redesign del tunnel centrale.

 

Ad ogni modo, @MacGeek hai qualche aggiornamento su my20 e MCA?

Si scusami facevo riferimento al my2020 e sue novità appunto di cui tanto si vociferava.

 

 

22 ore fa, DarioBi scrive:

Non c’è molto da dire. Servono novità e aggiornamenti. Se non arrivano, i discorsi sono inutili. Del my2020 non ho letto indicazioni ufficiali. Certo che il tipo che ha un amico in Alfa non è che sia una fonte affidabile. Peggio di ammiocuggino...

Lo so.....ma tant'è pure che non si vede nulla "in giro" e anche leggendo gli articoli delle testate, pare ci sia una gran confusione in Alfa romeo su che futuro dargli. Per l'ennesima volta.........vedi la tonale pure rinviata dal 2020 al 2021......e chissà quante altre volte ci ripenseranno nel frattempo.

10 ore fa, MacGeek scrive:

Come già detto, quest'anno non è mai stato previsto un restyling. Quest'anno arriva il MY2020 con novità tipo nuovo tunnel, nuovi ADAS, infotainment touch e con interfaccia rinnovata, servizi connessi. I full LED non sono mai stati previsti per il MY2020. Il nuovo infotainment Android con schermo più grande sarà introdotto in un futuro aggiornamento di prodotto.

 

Perfetto, ma com'è possibile che i ful led ce li ha la 500X e la sua sorellona Maseranti Levante ? Cioè hanno tutto in casa perchè non introdurli ? Automoto, che non mi sembrano proprio stupidi, già l'hanno un po "bocciata" se non non verranno aggiornate in toto e allineate alla concorrenza con i full led matrix (considerando che la concorrenza offre optiona i laser ormai).

 

Oppure è una strategia e li vogliono tenere nel restyling cosi appunto cambiano anche di molto l'estetica ? (visto che tutto viene aggiornato da quanto mi dici tranne proprio i fari guarda caso).

 

Grazie Mac ;)

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, alfaromeopassion scrive:

Perfetto, ma com'è possibile che i ful led ce li ha la 500X e la sua sorellona Maseranti Levante ? Cioè hanno tutto in casa perchè non introdurli ? Automoto, che non mi sembrano proprio stupidi, già l'hanno un po "bocciata" se non non verranno aggiornate in toto e allineate alla concorrenza con i full led matrix (considerando che la concorrenza offre optiona i laser ormai).

500X non ha il full led matrix e Levante è di un segmento superiore.

Quale concorrenza offre i laser?

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, jameson scrive:

500X non ha il full led matrix e Levante è di un segmento superiore.

Quale concorrenza offre i laser?

Io ho scritto che la 500X ha i full led , non ho detto che sono matrix. E ci starebbe pure differenziare 500X da Stelvio in favore di quest'ultima visto che uno è generalista e l'altro premium.

 

Levante non so se sono  matrix ma deduco di si; detto questo sicuro che Levante sia di categoria superiore ? a me non risulta visto che dopo Stelvio/Levante c'è categoria tipo Audi Q8 e non mi pare Levante sia di quel segmento ma un gradino sotto come Stelvio. E anche se fosse parliamo di segmento suv premium quindi minimo devono essere full led matrix.

 

Per risponderti, quale concorrenza offre i laser ? La serie 3 appena uscita e sono sicuro che guardando la lista optional di Classe C e Audi A4 li trovo............Anche perchè se li metti oggi i fari full led in ritardo ormai da tutti, devi minimo avere l'ultimo ritrovato ovvero a matrix e non un semplice full led che ha pure la Renualt Clio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, alfaromeopassion scrive:

Levante non so se sono  matrix ma deduco di si; detto questo sicuro che Levante sia di categoria superiore ? a me non risulta visto che dopo Stelvio/Levante c'è categoria tipo Audi Q8 e non mi pare Levante sia di quel segmento ma un gradino sotto come Stelvio.

OT

Levante è di segmento E come l'Audi Q8, Stelvio è di segmento D. O comunque, senza stare a guardare i segmenti, il suv Maserati e quello Audi hanno motori, dimensioni e prezzi simili e paragonabili, l' Alfa costa quanto X3 o Q5, ovvero decisamente meno, ha motori più piccoli e dimensioni inferiori.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, GL91 scrive:

OT

Levante è di segmento E come l'Audi Q8, Stelvio è di segmento D. O comunque, senza stare a guardare i segmenti, il suv Maserati e quello Audi hanno motori, dimensioni e prezzi simili e paragonabili, l' Alfa costa quanto X3 o Q5, ovvero decisamente meno, ha motori più piccoli e dimensioni inferiori.

 

E aggiungerei anche che allo stato attuale che offrono di serie o a pagamento fari laser led sul segmento D ce ne sono ben pochi!

Leggo 3er, che tra le cose è la più recente del lotto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

OT: Il mio professore di ottica durante il corso specificava chiaramente che la luce laser non è adatta per l'illuminazione: infatti, essendo coerente, interferisce con se stessa creando zone più luminose e "puntini" più scuri (speckles). Come abbiano fatto a renderla adatta all'illuminazione non lo so.

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente fanno come coi led, sparano il fascio su dei fosfori che prendono questa energia ed emettono luce bianca alla temperatura di colore voluta, una specie di "pompaggio" insomma.

Se non ricordo male, qua dentro c'è una persona che lavora alla progettazione dei fari, potremmo chiedere a lui. Purtroppo non ricordo come si chiama...

  • Ahah! 1

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, jameson scrive:

OT: Il mio professore di ottica durante il corso specificava chiaramente che la luce laser non è adatta per l'illuminazione: infatti, essendo coerente, interferisce con se stessa creando zone più luminose e "puntini" più scuri (speckles). Come abbiano fatto a renderla adatta all'illuminazione non lo so.

Un laser a luce coerente, ossia che emette una sola lunghezza d'onda o frequenza, può esser "sporcato" o rimodulato per qualsiasi motivo.

Quello che caratterizza una sorgente laser è sempre la fonte, il mezzo e la lente.

@effecube

chi lavora nel campo automotive per l'illuminazione è Regazzoni, che attualmente non partecipa più alla vita del forum.

 

 

Questo è quello che fa BMW come dice @effecube, la sorgente viene "sporcata" 

Cita

 

The Laserlight system doesn’t project lasers onto the road. Instead, laser-created light is fired through a series of mirrors located within the headlamp assembly, which reflects and focuses the light into a lens.

The lens is filled with yellow phosphorus, a substance that reacts to intense light. Once the laser light is reflected into the lens, it interacts with the yellow phosphorous, which in turn creates a bright, highly intense white light.

Finally, this light is diffused to reduce its intensity and then reflected out of the front of the headlamp. The real benefit: The light is 10 times brighter than LED-created light.

Here’s another kicker: The system is highly efficient. BMW says that compared to traditional systems Laserlight is about 30 percent more efficient, and since the lights can create bright light in smaller housing, Laserlight enables designers to reduce the size of the housing and optimize design for aerodynamics.

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.