Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

si, ok.

Però questa è Milano

Affitto Appartamento Milano. Bilocale in via Orti. Buono stato, primo piano, riscaldamento autonomo

Tra un'offerta di 32-33.000€ di stipendio e 1100€ di affitto, e 45.000 pounds iniziali più premi produzione con 1200 di affitto....quale avreste scelto?

Londra. E infatti per quanto mi riguarda ho fatto lo stesso. Rimane il fatto che londra zona 5 lo dovresti confrontare non con Milano ma con qualcuno dei paesi vicino, specialmente se casa del tuo amico è lontana da tube station. Comunque siamo abbondantemente OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto con questa Giulia un cambiamento. Alcuni amici italiani che hanno sempre sparlato male mi han detto "Devo ammetterlo, gran bella macchina" ! E questo fan ben sperare.

È la prova che quando il prodotto c'è, anche l'italico ne prende atto e poi compra...

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

che costi pure tanto, tantissimo, sarà giusto così

io me l'accatterò usata dopo un po' di anni :lol:

E pure io...

Nel 1997 mio padre moriva, lasciandomi il suo Mercedes 200 del '90.

Io avevo allora una Giulietta dell'83, comprata già più che decenne per fare avanti e indietro dalla caserma durante la naja...

Volevo tenermi la Giulietta e rivendere il Merc', ma mia madre - che non potevo, e neppure adesso posso, lasciare sola mezza cieca mezza sorda e completamente stronza com'è... se la metto in ospizio, secondo me l'ammazzano al massimo dopo un mese - mi avrebbe sparato (l'ALFA la spaventava).

La '75, devo dir la verità, non mi è mai piaciuta più di tanto.

Le ho sempre preferito il mio Giulietta da contrabbandiere (letteralmente... abitavo a 4 km dalla Svizzera ma, dopo il primo tentativo, rinunciai ad attraversare la frontiera; macchina segnalata, due ore coi prodi finanzieri perquisendo il perquisibile) col suo bel due litri, o i GTV e i GTV6...

Fatto sta che, a un certo punto, son giunto alla conclusione che se mai avessi cambiato macchina (sí, ho ancora il W124 di mio papá, e va bene cosí... non i scassate i cabbasisi, macchina che non va una cippa per macchina che non va una cippa, che sia una a cui devi tirare una bomba per ammazzarla... coi diecimila KM all'anno che ci faccio, ne ha ancora per sei anni ) avrei aspettato che ALFA tornasse a fare una media a trazione posteriore.

Confesso che era un po' una battuta... "quando cambi macchina?" - "Quando gela all'Inferno!" è troppo drastico.

"Quando l'alfa mi rifá 'na roba come il mio Giulietta!" suona meglio.

--- Chiudendo, che divago come un folle

Marchionne, bastardo, ma 'sta roba dovevi farla proprio quando Io sono alla canna del gas?

 

detargata.small.jpg Once upon a time, when I was much older than today, she made me young...

Link al commento
Condividi su altri Social

tranquillo che c'è sempre il vecchio asso nella manica...

ieri sera ero col fratello della mia ragazza e un altro.

io: l'avete vista la Giulia?

Fratello: si è bella...ma non ha troppi cavalli?chi la compra? (cose che non sento mai dire quando escono le versioni sportive di altri marchi)

io: è la versione top di gamma...usciranno motori più umani,prezzi umani ecc

Fratello: si ma è sempre fatta dalla Fiat....

Altro ragazzo: alle 147 gli penzola sempre un cavo di sotto

Fratello: vero ,tutte così...anche altre fiat

(viaggiavamo su una golf che al minimo pareva un trattore,aveva la spia motore avaria accesa da un anno-contatto elettrico credo-, e dentro scricchiolava)

Io: chiudo le trasmissioni :D

E' da ieri che sento pure io discorsi del genere, tipo "bella ma mi prendo una tedesca, tanto sarà sempre rotta anche questa". Ma ca@@o ma l'avete provata almeno???? Oh io guido tedesco ma non sono così estremista, e se anzi, l'Italia mi da un prodotto migliore, non ci penso due volte a ritornare in madre Patria, viste le rogne avute con BMW, che comunque, nonostante tutto, ricomprerei. Il gusto sull'estetica è personale, ma questo "sicuramente si sviterà il semiasse alla prima curva, e il cruscotto cadrà a pezzi" per partito preso mi irrita non poco, poiché questi signori qui, si dimenticano che le rogne, le hanno tutte le macchine e che la perfezione assoluta non esiste ancora. Spero davvero che i commenti invece oltralpe siano più organici nel contenuto e si basino esclusivamente sui dati oggettivi che abbiamo in mano dalla Stampa.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono curioso della scelta tecnica del V6 a 90°.

Onestamente l'ho trovata molto originale e molto ambiziosa.

In sostanza è lo stesso motore della California con 2 cilindri in meno, ma un rapporto di potenza/coppia specifico superiore.

Scelta inusuale avendo il 3.0 V6 Maserati che già di per sè ha una bella birra..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono curioso della scelta tecnica del V6 a 90°.

Onestamente l'ho trovata molto originale e molto ambiziosa.

In sostanza è lo stesso motore della California con 2 cilindri in meno, ma un rapporto di potenza/coppia specifico superiore.

Scelta inusuale avendo il 3.0 V6 Maserati che già di per sè ha una bella birra..

quoto.

però c'è chi faceva notare che in pratica questo potrebbe essere il motore di "Dino" (v6 posteriore).

il tutto assume un senso, come logica industriale.

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei amici su FB invece si dividono tra chi dice che ha copiato il copiabile ad audi e bmw e chi dice che tanto è una fiat e dovrai tenerla a vita perché appena comprata non vale nulla.

:nonso:

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi non ho le idee chiare.... sai da dove viene questo sondaggio? Corrisponde a cio che dico da anni. Il problema piu grande degli italiani e che non sono abbastanza nazionalisti.

Di sicuro ci saranno mille scuse sul fatto che c'e corruzione, che la politica ecc... però la realtà e che altri paesi dove va altretanto male se non peggio non hanno un popolo cosi negativo nel confronto dei propri prodotti..quando poi in Italia abbiamo cose che altri paesi sognano di avere. E una vergogna.

Ho visto con questa Giulia un cambiamento. Alcuni amici italiani che hanno sempre sparlato male mi han detto "Devo ammetterlo, gran bella macchina" ! E questo fan ben sperare.

Tutti gli altri che osano ancora sparlare male li manderei a vivere in certe zone della Francia e state certi che dopo 1 mese implorerebbero di tornare a vivere in Italia anche nella miseria.

Grande Alfa che ha messo in atto tutto quanto per uscire un prodotto che anche se non rispecchia tutti i nostri gusti e di fatto un prodotto eccelso e chi lo critica dovrebbe studiare un po di storia sul mondo auto e sul fatto che Alfa ha un know-how che tutti gli altri marchi invidiano. Non per niente Audi erano come cagnolini a provare di comprarla...

Finche si sputerà nella minestra non aspettatevi che il paese potrà cambiare in modo positivo. Le cose vanno male, si, ma vanno male anche altrove, percio cerchiamo di concentrarsi e valorizzare le cose che danno lustro al paese

Ma alla fine gli italiani parlano male della loro nazione a riguardo delle tasse e della corruzione, perchè a fronte di stpendi medi bassi sono bombardati da tassazioni insostenibili condite da una burocrazia da azzeccagarbugli...

Gli stranieri considerano solo le bellezze naturali del nostro paese per cui ci vedono per questo di buonocchio, unito al fatto che abbiamo sempre un aurea simpatica ai loro occhi per cui solitamente siamo benaccetti ovunque

Un'altra cosa da dire è che in italia siamo iper informati sulla politica e qualsiasi legge o qualsiasi cavolata accada in parlamento, all'estero vuoi perchè stanno un po' meglio o perchè c'è più lavoro o perchè la burocrazia non è labirintica ci sono moooolti più aiuti e le tasse sono più sostenibili la politica nei discorsi tra ggente rappresenta un argomento marginale

Dopo un po' di tempo che sei all'estero, ti disintossichi dai programmi di tribuna elettorale, da quelli su quei 4 omicidi che ti ripetono ogni giorno, ti svegli la mattina tranquillo, sai che vai a lavorare poi torni a casa hai del tempo libero da spendere, puoi fare dei progetti futuri, ragionare su quello che vuoi fare più avanti... e di colpo politica e tutto il resto è solo un brutto ricordo :)

E allora incominci a pensare all'italia e paragonarla con l francia, che ha 1/miliardesimo delle bellezze naturali passi in mezzo a dei paesini a volte che sembrano abbandonati a se stessi o in belgio idem, la germania che di bellezza a parte il verde non c'ha niente... normale che tutti vedono l'italia come un miraggio...

... eppure nel nostro paese soffre enormemente il turismo... roba che all'estero per una chiesetta che noi neanche cagheremmo di striscio mettono i cartelli 50 km prima

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono curioso della scelta tecnica del V6 a 90°.

Onestamente l'ho trovata molto originale e molto ambiziosa.

In sostanza è lo stesso motore della California con 2 cilindri in meno, ma un rapporto di potenza/coppia specifico superiore.

Scelta inusuale avendo il 3.0 V6 Maserati che già di per sè ha una bella birra..

Sulla 488(di base è sempre il V8 F154) siamo a 171cv/l;)

Il V6 Maserati/Ferrari/Pentastar a 60° imho non ci arriva a 510cv,ha un basamento open-deck,anche perchè altrimenti avrebbero usato quello.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.