Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15

Messaggi Raccomandati:

Sapete che io ancora non l'ho digerita, e vedere tutto quello spazio tra portiera e ruota anteriore, mi fa uno strano effetto????

E' per quello che anche a me ricorda Serie3 :D

E' una cosa molto soggettiva, io ad esempio adoro queste proporzioni, per me slanciano, inoltre nei miei sogni le berline sono sempre stati macchinoni con quei volumi e di conseguenza TP.

Tant'è che Audi, nonostante TA+TI, cerca il più possibile di avanzare l'asse anteriore, per creare un mezzo esteticamente più apprezzabile. Volvo sta facendo la stessa cosa su S90.

Questione maniglia, anche qui sono gusti, però in effetti su un'auto così grande io preferisco la maniglia sia al suo posto. Avresti una porta anteriore troppo corta rispetto ad un coupé, il che dal vivo (non nei nostri PS, dove basta scegliere l'immagine giusta per fare il bello o il brutto) potrebbe stonare assai mentre si cerca di farla passare per un 3 porte... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le maniglie scenografiche sono pure belle, ma mica tutti le indovinano.

Io ce l'ho nel montante, e capita che la gente non la trovi.

La maniglia posteriore iso-156 io di persona la trovo scomoda.

Una maniglia "classica" la indovinano tutti.

Mi vengono sempre in mente posti come il canada etc, dove si presume verra' venduta. E li' la neve e il pericolo ghiaccio esistono. Senza andare lontano, gia' a Zurigo io ho conosciuto gente che ha comprato alcune auto invece di altre, perche' col ghiaccio si bloccano gli specchietti retrovisori, e se non e' possibile lasciarli aperti con auto spenta, la mattina non puoi permetterti di ripartire con gli specchietti chiusi ed e' una bella rottura.

Piuttosto mi dispiace un po' aver perso le frecce laterali che giacevano tra ruota e portiera.

Ma anche li', penso siano integrate nel faro per evitare fastidiose ripetizioni per le norme USA.

azz...questo non lo avevo considerato...magari maniglie iso 159 ghiacciano meglio...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

Dipende da che città parliamo.

Se parliamo di "Asti", allora no, non spendi poco di più.

Se parliamo di Milano o Roma, gli affitti NON sono abbassati proporzionalmente a quanto si deve accettare in meno di retribuzione.

l'abbonamento annuale zone 1-5 sono 2200 sterline

Perché Asti tra virgolette? Mica è Atlantide o Paperopoli...giuro che esiste

- Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento

accc siamo arrivati a giudicare l'auto dalle maniglie....scusatemi ma: machissenefregadellemaniglieedovelehanmesse (con il massimo rispetto per tutti)

veramente l'auto esteticamente l'abbiamo già giudicata "1000" pagine fa...ora siamo passati ai dettagli.

Ad esempio gli specchi retrovisori sono decenti...quelli delle maserati sono da furgone

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

Ma esattamente che trattamento ti danno i concessionari tedeschi? Proprio non capisco.

Quando avevamo le Mercedes in famiglia (ne abbiamo avute 3 in tutto nell'arco di 8 anni) le si portava al centro assistenza come faccio io con la mia Seat e si tornava a casa con mezzi propri, al ritorno trovavo la macchina posteggiata fuori sulla strada, firmavo e pagavo il ritiro dopodichè tornavo a casa senza particolari festeggiamenti e con l'auto esattamente come l'avevo portata.

Con Lexus è diverso invece, le coccole te le fanno quando praticamente fanno tutto loro (ritiro e consegna) all'indirizzo che gli dai tu, ovunque, lasciandoti giù un'auto sostitutiva Lexus (non Toyota generiche o Smart come fanno in MB) che resta con te fino a quando tu non dici a loro quando devono portarti l'auto...che arriva lucidata e pulita dentro e fuori, con tanto di prodotti specifici per pellame e pulizia cruscotto. Per la IS ci hanno regalato un estintore da tenere a bordo e ci hanno montato la staffa sotto al sedile per tenerlo ancorato, tutto gratis e con cortesia e simpatia.

E' vero che qui da noi Lexus vende 1/10 di Mercedes & Co, però la stessa cosa la fanno in USA...

Non sarebbe una brutta cosa se facessero la stessa cosa per Giulia, nell'ottica di fare numeri contenuti come da previsione.

Premesso che nulla è economico, a me in Audi trattano bene: mi portano a casa e mi vengono a prendere, o mi danno la sostitutiva gratuita. Alla riconsegna la mia auto è lavata dentro e fuori, e mi offrono anche il caffè. Oltretutto ho potuto provare qualunque modello, addirittura la R8 v10 GT. Quest'anno mi hanno anche omaggiato di 2 pass hospitality per LeMans, grande esperienza.

- Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento

Questione maniglia, anche qui sono gusti, però in effetti su un'auto così grande io preferisco la maniglia sia al suo posto. Avresti una porta anteriore troppo corta rispetto ad un coupé, il che dal vivo (non nei nostri PS, dove basta scegliere l'immagine giusta per fare il bello o il brutto) potrebbe stonare assai mentre si cerca di farla passare per un 3 porte... ;)

Io la maniglia sul montante l'ho sempre giudicata una leziosità assurda, simulare che hai una 3 porte nascondendo la maniglia è un giochetto che sta bene su una citycar, ma su un seg.D fa questo effetto:

Homer_Plunger.jpg

Link al commento

Premesso che nulla è economico, a me in Audi trattano bene: mi portano a casa e mi vengono a prendere, o mi danno la sostitutiva gratuita. Alla riconsegna la mia auto è lavata dentro e fuori, e mi offrono anche il caffè. Oltretutto ho potuto provare qualunque modello, addirittura la R8 v10 GT. Quest'anno mi hanno anche omaggiato di 2 pass hospitality per LeMans, grande esperienza.

mai sentito di un servizio simile offerto da audi (edi proprietari ne conosco diversi)....sicuramente tu non avrai acquistato una A1 o A3 ma anche un'A4 base :D

Link al commento

Iniziano a mandare la pubblicità della nuova Giulia, con slogan "è tornata", vista poco fa su dmax

Che dire, se questo è l' antipasto del rilancio di alfa romeo, credo che il futuro sia davvero promettente. non vedo l' ora di vederla dal vivo più approfonditamente, questa finalmente può competere ad armi pari con la concorrenza

Io ho visto la pubblicità su rai uno . Secondo me non siamo ad armi pari con le tedesche ma siamo superiori . Abbiamo un prodotto tp con motore da 510cv (derivato della casa automobilistica n 1al mondo ) rapporto peso potenza favorevole , prestazioni superiori , una storia che pochi o forse nessuno ha , e una linea (a mia avviso ) bella . Ora sono loro che ci devono rincorrere . Finalmente hanno capito (grazie anche alla disponibilità economica che oggi fca ha ) la vera potenzialità di questo gioiello italiano e stanno percorrendo la strada giusta . Ragazzi l alfa romeo é tornata ! É tornata veramente !

Modificato da zfc
Link al commento