Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

E' per questo che hanno gli pneumatici con la spalla da camion. ;)

Ot

Le F1 hanno spalla altissima perché hanno cerchi piccolissimi.

Potendo mettere cerchi da 18 avrebbero freni enormi e i piloti frenerebbero a pochissimi metri dalla curva, annullando le già piccolissime possibilità di sorpasso che si hanno ora.

E servono pure a fare il lavoro delle sospensioni.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ot

Le F1 hanno spalla altissima perché hanno cerchi piccolissimi.

Potendo mettere cerchi da 18 avrebbero freni enormi e i piloti frenerebbero a pochissimi metri dalla curva, annullando le già piccolissime possibilità di sorpasso che si hanno ora.

E servono pure a fare il lavoro delle sospensioni.

scusate l'ulteriore OT...ma non era dal prossimo anno la "pensata" di correre con i cerchi 18?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

I team non vogliono. I cerchi da 18 sono una specifica richiesta di michelin nel caso in cui quest'ultima rientri in f1 se la pirelli non dovesse rinnovare il contratto di fornitura con fia ed ecclestone ☺

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

630babc91a5aea61359709cf5f742d6e.jpg

30bea9c1480f38e4997bf4e7260efcd1.jpg2e9b72e3a90946127b1bcceb9e75cc8c.jpg4f4dc0641e10443ed9125bcd99f7fd2b.jpgf3132d87f676cd0fe274cd6f0d07d8d9.jpgf0af0505810ff9bb8ab5c504c5eef4ce.jpg390b07a66aace66efc0c3dc76af3920d.jpg445deaba41cf52c93371540ee1771c2b.jpgd321e3612c1e32b2cd6cc59eb646e8c8.jpga900b3edc5aaf77f988fbd8e8f8e4231.jpg4dcde9a382c7999598df67a6c0b63989.jpg97418980cac1f6825e974af53ce4fe9b.jpg8d820b54b228e7dfc5b36b68b14e6126.jpgd50c407141d99586fcb3fde8c3a34ce6.jpg2cab0f66d97050062d30da6e0052f485.jpgf0db91bc031a5a442fadb7d6870e7bd0.jpgdc278977b88fd69f3b5dd45d6cae7853.jpg81d574ec82fb9a85015f0cc0f77625cd.jpg3cd373d8121defc49668bbb0c004ae11.jpg

Una carrellata di foto provenienti dal manuale utente caricato sulla postazione Magneti Marelli dell'infotainmant Alfa Romeo Giulia.

Da notare la foto virtuale con la presenza dello specchietto auto-oscurante, l'interessantissima lista di lampadine di ricambio (), la lista con un po' di sensori (praticamente ci sono tutti, manca solo la correzione automatica di traiettoria che credo abbia solo Mercedes) e la menzione nel manuale al cambio sequenziale.

EDIT:

L'infotainmant si comanda per intero dalla rotella centrale. Spostandola verso il basso si accede ai menù veloci, mentre spostandola verso l'alto si accede alle stazioni radio preferite. Queste due azioni funzionano sempre ed ovunque.

Nelle varie schermate ci si muove verticalmente ruotando la rotellina, mentre, spostando a sinistra o a destra la rotellina, si accede generalmente alle altre schermate ma non sempre, in alcuni casi hanno funzioni diverse. L'immissione del testo tramite rotellina è improponibile. Spero che oltre alle gesture sia inserito anche un inserimento touch sopra la rotellina (tipo Mercedes), altrimenti l'unica soluzione è il riconoscimento vocale.

In ogni caso il display rimane diviso virtualmente in due parti: due terzi del display vengono dedicati alle operazioni che si stanno eseguendo in quel momento, l'altro terzo è possibile configurarlo in modo da mostrare sempre: o le indicazioni, o la stazione radio.

Le mappe Tom Tom graficamente non mi facevano impazzire come abbinamento di colori, mentre nello "split-screen" (quello che accennavo prima) le indicazioni sono estremamente belle da vedere.

Si accennava precedentemente ad un infotainment tridimensionale: le basi potrebbero esserci ma non so che convenienza abbiano ad inserire un display con stereoscopia passiva all'interno di un cruscotto. A meno che loro non intendessero che, incassando leggermente il pannello LCD dietro al pannello di PVC trasparente, l'effetto venga simulato.

Il display comunque era veramente risoluto, forse il migliore a livello di risoluzione tra i navigatori che ho potuto vedere. Sicuramente il migliore come impostazione di design nel cruscotto (ma qua si va nel soggettivo). Ma qualitativamente parlando mi è sembrato piuttosto scarso: nell'angolo in basso a destra c'erano coni di luce parecchio vistosi. (il famoso screen bleeding)

La sezione "App" secondo me vedrà qualcosa di più in futuro, spero che Magneti Marelli renda disponibile un SDK per sviluppatori in modo da poter sviluppare applicazioni di terze parti. Mi viene già in mente Torque oppure i sistemi Apple/Google.

EDIT 2:

Mi sono dimenticato di dire che da buon smanettatore ho provato a fare il pairing tra il mio Note 4 e l'infotainmant ma non funzionava credo, non sono riuscito

Modificato da AlbertoDM
Link al commento
Condividi su altri Social

L'inserimento dei caratteri tramite touchpad sopra la rotella c'è già. L'aveva anche quella con la quale stavi giocando tu :D

il discorso 3D penso sia riferito alla tecnica di "optical bonding" che hanno usato, una speciale incollatura che permette di far apparire la grafica del display come se fosse sullo schermo nero di copertura (come se fosse sulla superficie del cruscotto, in altre parole).

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi riferivo alla deportanza io no al cx.

Ah, avevo frainteso.

Una deportanza maggiore implica che sia maggiore la forza aerodinamica che preme sul corpo vettura, profilo alare, alettone, ecc. In particolare per deportanza si indica la componente della risultante delle forze aerodinamiche perpendicolare alla direzione del vento (ovvero il fluido nel quale si muove la vettura).

Questa forza si aggiunge alla forza peso che si scarica sugli pneumatici (solo con vettura in movimento, ovviamente) e ne aumenta il coefficiente d'attrito che essi possono sviluppare (in quanto l'aderenza degli pneumatici è dovuta, tra le altre cose, anche al carico normale che si scarica su ciascuno di essi, che a vettura ferma è dovuto solo alla massa della stessa, in movimento si aggiunge anche la deportanza).

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.