Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Cosimo se io sono di gusti facili la Serie3 ce la ho sotto il culo in 5gg, per la Giulia ci vediamo all'anno del poi

se la vuoi configurare come la vuoi tu la Serie3 ci vorrà un sacco, per la giulia ci vorrà un sacco dopo il sacco per farla uscire

in verità no, a meno che tu non prenda una pre fl. In ogni caso si paragona di una macchina che deve uscire ad una che è sul mercato da qualche anno e, come dici tu, per avercela in tempi brevi ti devi accontentare. Per un segmento D che con un minimo di roba sopra viaggia sui 40 non mi pare il massimo della vita.

Per inciso, non mi pare il massimo della vita nemmeno il caso di giulia, ma tutto il mio ragionamento deriva dal fatto che qui se ne sta facendo una questione di vita o di morte, quando in realtà, se compri quello che realmente vuoi aspetti sempre e non è detto che tu lo ottenga.

Mi sembra di essere stato chiaro negli ultimi commenti, comunque.

tutto quello che stai dicendo tu è un aspetto che viene DOPO l'apertura degli ordini....quindi, se tu Alfa, mi ritardi l apertura degli ordini vuol dire Che se ho una "sfiga" come quelle Che tu stai citando vuol dire Che, DA OGGI, Devo sommare il ritardo dell apertura degli ordini al ritardo del mio ordine specifico.

parlando con delle date quindi potrei fare questo paragone veloce: Giulia slitta da Maggio a novembre 2016 (butto li delle date), a novembre mi presento in Alfa, ordino la Mia Giulia e ci mette Altri 6 mesi (come la C250 del tuo amico) ad arrivare con la Mia configurazione... Vuol dire Che me la metto in box a maggio 2017....minchia!!

oh, piu di cosi non riesco a spiegarmi:D

fin qui ci sono arrivato.

Quello che contesto è che ci si dispera su date che non si conoscono di un’auto che non è ancora uscita appartenente ad un marchio che di fatto quasi non ne ha prodotte così da trent'anni.

Si sorvola su mesi e mesi di ritardi raramente giustificati da parte di auto della triade per auto che sono ufficialmente in commercio, ma ci si dispera per un qualcosa di cui non si hanno notizie certe.

Se mi dite che lo scandalo è che non si hanno notizie, condivido.

Se fate speculazioni su ritardi che si sommeranno a ritardi relativi a tempistiche che non si conoscono, condivido francamente meno.

Poi è palese che hanno intoppi sulla definizione di sta benedetta macchina, questo l’abbiamo capito tutti, ma disperarsi in questa maniera lo vedo un po’ esagerato, tutto qui.

Per la cronaca, la classe c, dopo un mesetto di utilizzo la prossima settimana se ne torna in assistenza perché sul pavé le porte fanno lo stesso rumore di una tipo del ’96. Migliora un po’ abbassando di un dito il finestrino, ma di fatto non si capisce cos’abbia, per cui smonteranno i pannelli. Avessero aspettato un altro mese, avrei preferito..

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente per D premium ho sempre avuto le auto (un 6/7 pezzi) entro 90gg anche sul nuovo ancora da presentare.

parlo di auto medie , senza colori strani ne optional particolari (tettuccio in primis o motori esotici), son auto aziendali.

Vedremo un comunicato spero lo facciano , in un senso o nell'altro.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto te come incipit del mio post...

Come al solito ad ogni minima indiscrezione "negativa" si parte con il "moriremo tutti" da un lato e le tesi complottistiche dall'altro!

Penso che fosse sotto gli occhi di tutti che il piano presentato l'anno scorso fosse fin troppo ottimista sul timing della presentazione dell'intera gamma, cosa anche ovvia quando si tratta di fare proclami per stuzzicare gli investitori. Ergo slittamenti e ritardi, non solo erano prevedibili, ma a mio avviso pure auspicabili! Siamo sinceri: non saranno di certo 3 o 6 mesi a cambiare gli esiti del rilancio del brand, tanto più se le auto usciranno dalle concessionarie prive dei tipici difetti da "italiane".

Imho le Q LE arriveranno quando previsto, le versioni normali le vedremo a Ginevra, ma verranno consegnate più in là rispetto a quanto ci si aspettava.

Chiaramente anche le tedesche hanno le loro beghe e pure gravi (il mio N47 ne sa qualcosa...). Però, se dicono che lanciano un modello X in quella data, lo fanno. A giungo è stato dato un piano preciso, e ribadito più volte che sarà rispettato cascasse il mondo. Dovevano forse essere più cauti e soprattutto sicurissimi di ciò che avevano in mano....poiché andare ad affermare che la Giulia è meglio della propria rivale diretta e poi dover rimandare il lancio per problemi di elettronica (mi pare di aver capito) o di altro genere, non giova certo all'opinione pubblica. Fatto gravissimo sarebbe che poi si lanci la macchina e abbia rogne di altro genere, sarebbe un de prufundis (dopo quello che è stato detto). Giulia è bellissima, ma è stata presentata troppo presto, probabilmente l'errore è stato quello di volerla far vedere a tutti i costi il 24 giugno quando non era ancora che un prototipo in pratica. Quindi, ora il mondo l'ha già vista, e vederla uscire un anno dopo la presentazione mi sembra davvero troppo. (tanto per dirvene una, ci sono già serie 7 nuove in prova da almeno due mesi qui da me...). Io ribadisco che non è sbagliata la macchina, poiché chi non ha problemi in messa a punto? Ma è stata presentata troppo presto....quindi c'è gente che la vuole, e gli tocca aspettare un bel po', inoltre sapendo già in partenza che la macchina potrebbe avere noie. IMHO dovevano prevedere anche quest'eventualità. E' un peccato, cavolo.

Sai BMW come ci va a nozze su questa cosa... vuoi la nostra qui o vuoi aspettare chissà quando? Ogni voce non smentita li aiuta

Non solo BMW, un po' tutte le case dirette rivali....hanno un anno in più per vendere con una concorrente in meno. E comunque, correggetemi se sbaglio, tanto di cappello ai bavaresi che non hanno ribattuto sulla frase "la nostra è equivalente o migliore della serie 3". Chapeau.

Non dimentichiamoci poi che la Giulia è progetto completamente nuovo, è stata costruita da zero partendo da un foglio bianco. Gli intoppi sono prevedibili, detto ciò io non mi preoccupo perché alla Giulia inizierò a pensare seriamente solo nel 2017:mrgreen:

Scherzi a parte aspettiamo dichiarazioni ufficiali, anche se il fatto che non ci sia stata una smentita mi fa preoccupare

Pare che purtroppo sia tutto vero...peccato, già parte con la fedina penale "macchiata" che cavolo.

Se non fosse che quella presente è sempre un 316d business......

....meglio aspettare chissà quando :lol:

Che cattivo che sei ;) ma non sono tutte 316d business quelle che vendono, ultimamente.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.