Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Il gomito della vetratura è diverso, ma la parte superiore, il raccordo con il lunotto e quello col baule sono praticamente uguali (IMO). Anche la "pendenza" della coda qui sembra un po' Mercedes (strano perché nella realtà mi pare che il culo della Giulia dovrebbe essere meno calato di quello della Mercedes... superiorità fisica delle mediterranee rispetto alle tedesche).

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non darei tutto per perso.

Alla fine le Quadrifoglio le consegnano a fine 2015, perché per le "sorelle umane" si deve posticipare la vendita in europa di n-mesi?

La catena di montaggio di Cassino è pronta, a breve inizieranno a richiamare gli operai per la formazione (se non l'han già fatto) e a Ginevra si son ripromessi di mostrare l'intera gamma.

In Europa non c'è alcun motivo per cui posticipare l'introduzione sul mercato delle varianti "umane". E la Cina è prioritaria su altri modelli, non in particolare la Giulia. Marchionne in una dichiarazione di qualche tempo fa sottolineò come il mercato principale della Giulia è quello interno, l'Italia, quindi non vedo motivazioni sufficientemente plausibili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate che Trucido ha parlato :D

Boh... saró stupido io, ma fina a oggi, non ho ne una data fissa per la prima produzione e consegna, ne un Delay.

Tutta roba necessaria per definire un ritardo reale. Alla fine: Aria fritta... e tanto giornalismo.

Per me, certi confrontio che ho letto qui non valgono neanche il tempo per leggerli. Confrontare case che producono da decenni macchine di una certa qualitá, di un certe genere hanno gioco molto piú facile che produttori che partono in prattica ex-novo. A dirla breve: La triade non é confrontabile, Jag nemmeno, ma neanche Volvo e neanche sti ammmergigggani. Oggi come oggi mi viene solo Borgward e Qoros in mente. E qui si parla di ritardi con i fiocchi, altro che AR.

Per la storia della cina posso confermare che la situazione é molto peggio per chi é dentro che per chi non lo é. E se giá Serghhhio mette le mani avanti e non é dentro (vabbe, minimalmente) - non vi potete imaginare cosa sta succedendo a chi é dentro. Un crollo di vendite del 45% per un segmento entro due/ tre mesi, una redditivitá di prodotto sul mille per cento etc sono solo un paio di esempi per GM ma anche marchi europei. E pensare che per certi marchi é il mercato principale.. Olé! E la cosa diventa grave perche i Tier One supplier hanno problemi produttivi - e qui entra il discorso anche AR: ma mica per le vendite sul mercato Cinese di una eventuale Giulia. La cosa é piú complessa.

T!

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

a me vien da ridere, scusate se la presentazione è a Ginevra a marzo le consegne realisticamente saranno tra fine aprile e maggio, qui di si parla comunque di metà 2016,il ritardo dove sta? certo anche a me pare un po' una boiata consegnare un vettura ad un anno dalla presentazione, ma ormai è cosi, il fattore estetico non credo sia importante, la metà delle persone che devono acquistare un auto non sanno nemmeno come è fatta una Giulia, quindi quando la si vedrà su strada sarà comunque una novità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non comprendo come mai sia così complicato capire che il ritardo non è una scelta strategica, ma la conseguenza di problemi tecnici.

E se il ritardo viene per risolvere questi problemi, ben venga :)

Diciamocela tutta...preferireste vederla in concessionaria domani infarcita di problemi di varia natura o preferireste aspettare ancora qualche mese e avere un prodotto all'altezza su tutti i punti di vista rispetto alla concorrenza? Suvvia...;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E se il ritardo viene per risolvere questi problemi, ben venga :)

Diciamocela tutta...preferireste vederla in concessionaria domani infarcita di problemi di varia natura o preferireste aspettare ancora qualche mese e avere un prodotto all'altezza su tutti i punti di vista rispetto alla concorrenza? Suvvia...;)

Esatto... Fosse anche che le versioni "base" iniziassero a consegnarle dopo l'estate cosa cambia???

Quello che non capisco invece è questa levata di scudi sulla questione ritardo: se pure il giornale di famiglia parla di tempi più lunghi per Giulia, significa che per qualche motivo non stanno rispettando il timing che si erano prefissati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se lo dice La Stampa mi spiace ma bisogna rassegnarsi... avevano ragione i vari giornalisti e torto gli insider, c'è poco da fare e non è la prima volta :(
Ma se si parla di tutt'altro... Si parla di Cina, non di Giulia. Poi anche ritardasse un produttore esterno vorrebbe dire che alcune consegne possono slittare, ma la presentazione sarà comunque a febbraio e la commercializzazione in primavera.
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se si parla di tutt'altro... Si parla di Cina, non di Giulia. Poi anche ritardasse un produttore esterno vorrebbe dire che alcune consegne possono slittare, ma la presentazione sarà comunque a febbraio e la commercializzazione in primavera.

Vw e le dismissioni

A chi gli chiede se Fca parteciperà a eventuali dismissioni del gruppo tedesco, Marchionne risponde: «Dipende da cosa vendono. Certo io come Fca la Ducati non l’avrei mai comprata, e certo non ho nessun interesse per una squadra di calcio. E anche Bugatti non credo abbia aggiunto molto».

Poi Marchionne torna alle vicende di Fiat Chrysler, conferma lo slittamento di alcuni mesi per il lancio della Alfa Giulia ma ribadisce che il piano al 2018 non cambierà, nonostante i fattori esterni. «Chi pensa che in Cina non sia successo niente evidentemente si è fumato qualcosa di illegale - dice -. Quanto avviene in Cina sta cambiando le dinamiche dei mercati dell’auto in tutto il mondo».

Avrà capito male il giornalista... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.