Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

23 minuti fa, Cosimo dice:

erano sostanzialmente su base dart variate. Pure l’estetica generale aveva forti richiami a giulietta.. direi che è un bene che siano state cassate. 

 

Sulla questione setting per mercati diversi, direi che è sacrosanto venire incontro alla clientela, ma mi viene in mente anche che marchi come bmw hanno il loro mercato pur conservando uno spirito decisamente europeo.

 

 

E’ pure sempre un’auto che, si spera, farà numeri interessanti, ma pur sempre di estrema nicchia

 

 

Io la penso come te... poi a sta roba che per vendere in USA devi avere un set da budino molle mi convince poco, mica devi vendere a tutti, questa auto va ad un gruppo ristretto di appassionati, come tu giustamente dici

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

ti faccio l’esempio opposto: conosco un tizio con m4 nuova (peraltro imho bellissima, tutta nera)  che non è poi così soddisfatto: dice che è velocissima, pure troppo, ma nelle due o tre pistate che ha fatto non ne è rimasto entusiasta, si era divertito quasi di più con la sua vecchia evo tamarra. Velocissima, ma con sterzo meno comunicativo rispetto alle precedenti e con un’inerzia generale maggiore. In pratica più un grossa gt che la belva da pista che si ricordava. 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo dice:

ti faccio l’esempio opposto: conosco un tizio con m4 nuova (peraltro imho bellissima, tutta nera)  che non è poi così soddisfatto: dice che è velocissima, pure troppo, ma nelle due o tre pistate che ha fatto non ne è rimasto entusiasta, si era divertito quasi di più con la sua vecchia evo tamarra. Velocissima, ma con sterzo meno comunicativo rispetto alle precedenti e con un’inerzia generale maggiore. In pratica più un grossa gt che la belva da pista che si ricordava. 

 

 

eh ma questa deriva verso i barconi che ha preso tutti i produttori, eccetto lotus e mazda, ha per forza da portare delle conseguenze! cioè non si può pensare di salire all'infinito con le dimensioni e ritrovarsi con auto agili e reattive come une elise...  da questo non sone esenti serie4 e classe C coupè

Ora sembra che Giulia abbia delle masse molto contenute (da verificare) ma le dimensioni sono comunque importanti

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Discorso che vale fino a un certo.punto... L'inerzia e gli inconvenienti del peso non gli annulli ma su comportamento e comandi hai modo di agire.. Non si tratta solo di dimensioni fisiche, dipende anche come vuoi caratterizzarla

:#: D5803 :#:

  • Mi Piace 4

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, ricky1750 dice:

Discorso che vale fino a un certo.punto... L'inerzia e gli inconvenienti del peso non gli annulli ma su comportamento e comandi hai modo di agire.. Non si tratta solo di dimensioni fisiche, dipende anche come vuoi caratterizzarla

:#: D5803 :#:

 

tutto vero, ma è vero pure Ricky che la deriva dimensionale degli ultimi anni, rende comunque le auto molto meno reattive, il che non è che sia per forza un male, perchè diventano anche più prevedibili (vedere 991 contro 997/6) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, in generale si.. Ma comunque hai dei.margini abbastanza ampi.. Tieni conto che già una balena come un gt-r riesce a essere relativamente agile... Ovvio, non ti puoi aspettare che sia come una caterham, ma comunque la senti reattiva... Su m4 il problema non è tanto la reattività, la macchina le cose le fa... È che è completamente slegata dalle sensazioni che da guidandola...

:#: D5803 :#:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, ricky1750 dice:

Si, in generale si.. Ma comunque hai dei.margini abbastanza ampi.. Tieni conto che già una balena come un gt-r riesce a essere relativamente agile... Ovvio, non ti puoi aspettare che sia come una caterham, ma comunque la senti reattiva... Su m4 il problema non è tanto la reattività, la macchina le cose le fa... È che è completamente slegata dalle sensazioni che da guidandola...

:#: D5803 :#:

ok questo non lo posso sapere, perchè non ci sono nemmeno salito, se me lo dici ci credo. Diciamo che ne facevo un discorso quasi il linea generale sui discorsi dimensioni e pesi, già negli ultimi due anni sui pesi si sta lavorando moltissimo e di ciò sono contento. Io penso che si stia sacrificando tantissimo sull'altare del comfort, con passi lunghissimi per dare spazio posteriore che poi il 90% di noi non usa quasi mai.

 

Comunque le tedesche in generale sono molto filtrate, la M4 lo è sicuramente di più di una Giulia Q, come la Cayman (macchina eccezionale) anche la GT4 è più filtrata di una 4C, non che la cosa debba essere del tutto negativa, però è una cosa che è bene tenere in conto per poi non rimanerci male, come nel caso dell'amico di Cosimo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma 4,7 metri su una berlina di questa categoria ci stanno tutti, eh!
Se si vuole reattività, IMO, devi scendere di segmento (cui credo appartenga anche la Lancer).

Probabilmente il tizio in questione con una Serie2 si sarebbe trovato meglio.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Ario_ dice:

Ma 4,7 metri su una berlina di questa categoria ci stanno tutti, eh!
Se si vuole reattività, IMO, devi scendere di segmento (cui credo appartenga anche la Lancer).

Probabilmente il tizio in questione con una Serie2 si sarebbe trovato meglio.

probabilmente la M2 gli sarebbe calzata di più, stavo pensandolo pure io, però la M2 esce ora...

lasciamo stare le versioni normali in cui un po' d'inerzia è anche benvenuta, ma sulla M3/M4 no e secondo me chi le prende cerca il massimo della cattiveria, come pure chi prende Giulia Q, già un utente di C63AMG è meno estremo, almeno nelle intenzioni, ma insomma

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.