Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15

Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 minuti fa, ernyz dice:

Quoto.

Ri-quoto ed aggiungo anche che ogni tanto scala pure un rapporto di troppo, portando i giri troppo vicini al limitatore... Non ha molto senso mettere una marcia che devi cambiare subito dopo e di sicuro non agevola la ripresa...

:#: GT-I9505 :#:

Risolto con l'ECO Pro. In questa modalità è più "educato".

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato (modificato)
11 minuti fa, Beckervdo dice:

Non è un accrocco infernale. E' un normale automatico con rotismi epicicloidali di Ravigneaux con convertitore di coppia.

Non lo dicevo in senso dispregiativo. E' che, almeno a me (ed al prof. americano), appare un congegno non poco complesso nella sua struttura e funzionamento ;).

P.S.: Abbi pietà di me !!!! Tu sei quasi ing. io ho fatto solo studi economici :mrgreen:.

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
30 minuti fa, pennellotref dice:

Non lo dicevo in senso dispregiativo. E' che, almeno a me (ed al prof. americano), appare un congegno non poco complesso nella sua struttura e funzionamento ;).

P.S.: Abbi pietà di me !!!! Tu sei quasi ing. io ho fatto solo studi economici :mrgreen:.

Incasinato lo è senz'ombra di dubbio :D

• Mi Piace 1

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
8 ore fa, pennellotref dice:

Mini OT:

Hai mai visto che "accrocco infernale" è lo ZF8HP ? :lol:

Mezz'ora ben spesa: il video è veramente interessante e la spiegazione è ottima.

Comunque io quella matrioska infernale nella mia auto non ce la voglio. Non potrei fare a meno di pensare a tutte quelle campane che girano una dentro l'altra mentre guido.

• Mi Piace 1
Inviato

Venerdì sera sono ripassato davanti alla Maserati dopo aver incontrato un'altra Giulia in giro nella giornata.
Alla sera nel parcheggio Maserati ho contato il Levente e cinque Giulie, una di cui sbucava il musetto dietro ad un Doblò. Proprio questa mi ha incuriosito: sembrava notevolmente più alta da terra delle altre. Purtroppo si vedeva solo il cofano e la ruota anteriore, ma il musetto era sicuramente quello di Giulia. Forse era una Giulia sollevata per qualche intervento meccanico, non saprei.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato
15 minuti fa, aboutdas dice:

Venerdì sera sono ripassato davanti alla Maserati dopo aver incontrato un'altra Giulia in giro nella giornata.
Alla sera nel parcheggio Maserati ho contato il Levente e cinque Giulie, una di cui sbucava il musetto dietro ad un Doblò. Proprio questa mi ha incuriosito: sembrava notevolmente più alta da terra delle altre. Purtroppo si vedeva solo il cofano e la ruota anteriore, ma il musetto era sicuramente quello di Giulia. Forse era una Giulia sollevata per qualche intervento meccanico, non saprei.

:lol:

Alfa-Romeo-156-Crosswagon.jpg

• Mi Piace 2

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
12 ore fa, jameson dice:

Mezz'ora ben spesa: il video è veramente interessante e la spiegazione è ottima.

Comunque io quella matrioska infernale nella mia auto non ce la voglio. Non potrei fare a meno di pensare a tutte quelle campane che girano una dentro l'altra mentre guido.

A me invece, la complessità tecnica piace da matti. Pensa che ieri ho sollevato sul ponte di una carrozzeria vicina la Mini One F55 che ho fino a stasera come courtesy car per studiarmi la cinematica della sospensione posteriore... sono matto vero?

• Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Inviato (modificato)
On 21/1/2016 at 20:35, AlbertoDM dice:
2 ore fa, VuOtto dice:

A me invece, la complessità tecnica piace da matti. Pensa che ieri ho sollevato sul ponte di una carrozzeria vicina la Mini One F55 che ho fino a stasera come courtesy car per studiarmi la cinematica della sospensione posteriore... sono matto vero?

No, farei lo stesso anche io. Mi piace ma mi spaventa pure: più roba, più possibilità che si rompa.

EDIT: E aggiungo, da progettista: il tempo per capire cosa non funziona nel tuo sistema aumenta in maniera esponenziale con il numero dei componenti.

Modificato da jameson