Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, owluca dice:

io non capisco come si potessero  mettere in dubbio i tempi del ring

 

 perchè si mettano in dubbio solo per alfa romeo

 

 e sopratutto perchè ci si ostini a discuterne visto che sono stati ufficializati ormai sa un sacco di tempo.

 

 

inoltre non capisco nemmeno perchè quelli che insinuavano il dubbio non  abbiano poi preso atto di essersi sbagliati

 

 

 

 

 

io nemmeno lo capisco, e non capisco neppure perchè dopo l'ufficializzazione uno non possa dire: "e va bene, avrei voluto vedere il video, ma se il circuito dice che sono tempi ufficiali deve essere vero"

 

Oltre ciò quello che mi risulta strano è il capire se non in pista, un'auto come la quadrifoglio, dove l'avrebbero dovuta promuovere? su cosa si sarebbe dovuto spingere? sulla linea flessuosa? (peraltro anche sul telaio allora...)

 

Poi comunque il focus sulla qualità degli interni è stato fatto a francoforte, con gente di merda che ha sfregiato tre auto su quattro per la cronaca, visto che gli incivili siamo noi italiani

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, TonyH dice:

I tempi di BMW, Porsche sono sempre dogmatici.

 

 

Su porsche si applica l'ipse dixit

non solo sulle prestazioni ma pure sui consumi che ad ogni nuova 911 scendono, per la prossima ci attendiamo prestazioni superiori alla 488 ferrari e consumi inferiori a fiat tipo 1.6 diesel

 

sula GT-R non credevano allo 

-> 0-100

-> 0-200

-> tempo al ring

-> capacità dei freni

-> durata del motore

poi sulle tedesche manco gli serve chiedere nulla a molti.

fortunatamente qui dentro son pochissimi

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, alederme dice:

 

sula GT-R non credevano allo 

-> 0-100

-> 0-200

-> tempo al ring

-> capacità dei freni

-> durata del motore

poi sulle tedesche manco gli serve chiedere nulla a molti.

fortunatamente qui dentro son pochissimi

 

Hai dimenticato il prezzo.

"sicuramente vendono in forte perdita"

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora la storia del tempo al ring? Il tempo è quello, è stato ufficializzato e stop. Non vedo perché bisogna sempre fare i sospettosi, l'avesse fatto la m4 saremmo qui a dire "vedi? la m4 gira forte mentre la Giulia fa schifo e non uscirà mai in produzione" ecc..

  • Mi Piace 1

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono sincero.....

 

il mondo automotive ,specie in certi segmenti è molto "ad orientamento germanico", non sto parlando di giornalisti che beccano la stecca per parlare bene della tedesca di turno, ma di un benchmark che è invariabilmente la macchina come la pensano i tedeschi, cioè il loro modo di vederla, disegnarla, costruirla.

 

del resto oggettivamente dominano in certi ambiti, per cui nel tempo si tende a pensare che "lo standard" sia quello, da li a prendere per buono e come riferimento anche le prestazioni il passo (mentale) è breve.

 

c'è anche il fatto che se parliamo di gente che scrive di auto dalla mia età in giù (diciamo dai 50 in giù) possedere, aver posseduto una tedesca è quantomai probabile, a qualsiasi latitudine.

 

quando vedo Giulia e chi dice.."mah è un po' tedesca come stile", fare i benchmark con BMW, ovviamente non c'è nulla di sbagliato in tutto ciò, è che giocoforza ci si mette in posizione di avere loro come punto di riferimento sempre e comunque.

 

non sto parlando dei tempi al Ring, ma è un discorso più complessivo.

 

del resto fare una D "all'italiana al 100%" è difficile oggi....come si può definire una D "all'italiana"....non c'è un vero standard.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, TonyH dice:

 

Hai dimenticato il prezzo.

"sicuramente vendono in forte perdita"

 

"e poi scusa a 90mila€ è comunque carissima, a sto punto ci metto 10k€ in più e prendo una 911 base senza niente usata di un anno, ma vuoi mettere!"

 

per la serie il gusto di criticare per la critica fine a sé stessa

 

Il punto è che mi aspetto la stessa cosa per alfa, anzi forse peggio, ma non solo per la quadrifoglio eh...

da giulia 2.2 diesel da 150cv in su, mi aspetto critiche che partano dicendo che va meno di bmw, ma è meno rifinita di audi. Ci sarà per forza un punto in cui un'auto della triade sarà superiore a Giulia, ma non è affatto questo il metro di giudizio, la questione è se nel complesso possa essere un prodotto all'altezza della situazione

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, lukka1982 dice:

Uhm... Non per fare il guastafeste... Ma non mi sembra che Chipperfield abbia messo in dubbio nulla... emoji848.png

ma non mi riferivo a lui

solo che penso che tali critiche saranno uno tsunami... poi dopo due tre mesi chi vorrà iniziare a spezzare una lancia, tra la stampa potrà forse farlo.

roba che la storia di Automobilismo e 156 sarà un bel ricordo ;)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm... Non per fare il guastafeste... Ma non mi sembra che Chipperfield abbia messo in dubbio nulla...
ma non mi riferivo a lui

solo che penso che tali critiche saranno uno tsunami... poi dopo due tre mesi chi vorrà iniziare a spezzare una lancia, tra la stampa potrà forse farlo.

roba che la storia di Automobilismo e 156 sarà un bel ricordo

 

Beh da quello che scriverà là stampa e quello che si scriverà qua dentro mi aspetto di tutto! Tanto che un clima di obiettività non c'è manco ora, aspetta poi!

Faccio solo notare che le recensioni positive di 4r e alVolante della 124 e di Tipo devono aver riabilitato le due riviste qua dentro, visto che son sempre state considerate faziosa la prima e lettura da "bagno" la seconda.

Ergo aumentate i server... Che ce ne sarà bisogno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.