Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Se vi devo dire la mia

Meglio dentro che fuori, comunque mi piace anche fuori.

Aspetto di vedere le foto di una versione umana e poi riparliamo,ma di base la Comprerei

Meglio di.serie3 e abbastanza diversa da classe c

Chissà quelli di evo se.faranno il test tra le tre sportive, adesso chissà cosa inventeranno ahahHahahahaha

Link al commento
Condividi su altri Social

Si questo si, ma sulla carta questa Giulia gli pesterà abbastanza i piedi, e se tutte le versioni avranno albero trasm. in fibra di carbonia, i prezzi saranno sensibilmente più alti della concorrenza designata ....

E' come dire che in BMW la ser3 pesta i piedi alla 5 o peggio alla 6;)

Che poi sotto certi aspetti sia più raffinata e tecnologica della Ghibli in parte ci stà visto che è un progetto più recente...ciò non toglie che Ghibli/4p hanno lacune abbastanza grosse,che però presto verranno colmate.;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se c'e' una cosa che ho sempre detestato delle Alfa che ho visto coi miei occhi (da 145 in poi) e' sempre stato il ridicolo tunnel centrale che avevano.

Cribio, la mia FIAT ce l'aveva piu' possente, quasi "serio" !

Stavolta hanno fatto centro.

Tunnel imho molto bello, scenografico, orientato al guidatore.

Finalmente un tunnel con le palle.

Dai gazzo!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

E' come dire che in BMW la ser3 pesta i piedi alla 5 o peggio alla 6;)

Che poi sotto certi aspetti sia più raffinata e tecnologica della Ghibli in parte ci stà visto che è un progetto più recente...ciò non toglie che Ghibli/4p hanno lacune abbastanza grosse,che però presto verranno colmate.;)

Ma una volta che uscirà l'ammiraglia della AR, che come dimensioni, prezzi e target sociale si avvicinerà molto alla Ghibli, come verranno gestiti in modo da non sovrapporsi?

La mia incertezza riguarda più che altro i modelli di accesso, i più economici diciamo. Non voglio una Giulia venduta sottocosto con 80cv sotto il cofano, ma non vorrei nemmeno che una 140cv diesel costasse come una BmW 330

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che il periodo storico è leggermente diverso, motivo per cui BMW produce monovolumi e trova anche chi la giustifica. Esiste un pubblico disposto a pagare per i contenuti tecnici, ma c'è anche un altro pubblico (forse più sostanzioso) che tra la nuova Serie 3 e la nuova X1 a trazione anteriore preferisce la seconda.

Verissimo, periodo storico completamente differente. Ma tieni presente che BMW è sola ed è costretta a fare quella c....a di Serie2 AT (e lo dico da grande estimatore del marchio e potenziale cliente) per poter stare a galla. Alfa é all'interno di un grande gruppo e si può permettere numeri più bassi

Link al commento
Condividi su altri Social

Verissimo, periodo storico completamente differente. Ma tieni presente che BMW è sola ed è costretta a fare quella c....a di Serie2 AT (e lo dico da grande estimatore del marchio e potenziale cliente) per poter stare a galla. Alfa é all'interno di un grande gruppo e si può permettere numeri più bassi

Numeri più bassi se va in porto la fusione con GM. Dubito che FCA possa permettersi di mantenere (e investire) in tre marchi tutti da basso numero di vendite (Ferrari-Maserati-AR) a lungo termine.

Ferrari è una cosa a parte, Maserati va benssimo come auto lussuose-sportive da bassi numeri, ma Alfa dovrà vendere abbastanza.

La gamma che da quì al 2018 verrà presentata, non sembra concepita per fare solo pochi numeri

Link al commento
Condividi su altri Social

Verissimo, periodo storico completamente differente. Ma tieni presente che BMW è sola ed è costretta a fare quella c....a di Serie2 AT (e lo dico da grande estimatore del marchio e potenziale cliente) per poter stare a galla. Alfa é all'interno di un grande gruppo e si può permettere numeri più bassi

State dicendo, quindi, che il momento storico dal punto di vista del prodotto è favorevole ad Alfa rispetto a Bmw?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mica detto.

L'equazione "più vendo più guadagno" mica è automaticamente sempre verificata.

dipende sempre dal BEP (tarato sui volumi che vuoi fare)

Ma davvero stai a spiegà ste cose?!? Dai lassa perde...

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerato quanto lavoro c'è stato e c'è dietro a marchi come bmw o audi per ottenere e mantenere la loro aura premium, e ciò nonostante scontano eccome, vedo difficile che una Giulia (perlomeno su vettura normale) possa imporsi ed imporre politiche da subito che neanche chi è gia a presidio del segmento ha.

Servirà un lungo lavoro di continuo affinamento, nuovi modelli, evoluzione crescente di prodotto invece di farlo morire dopo qualche anno, che riporterà il grande pubblico a percepire bene il marchio, e dal canto suo poter imporre una linea di mercato, invece che subirla dagli attuali capoclasse.

Per il momento quindi, se serie 3, A4, C escono in versione 140cv a 35k€ proporre una giulia 140cv che parte da 40k€ equivale a tenersele e finire per farle a km0.

Quando i tempi saranno maturi e i prodotti avranno dimostrato il loro valore, allora si andrà a competere ad armi (e prezzi) pari o superiori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.