Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, Wilhem275 dice:

Suca.


 

Wilhem275

美的 MODERATORE VAPORWAVE

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, jeby dice:

 

Riprovando meglio? È oltre il ritmo "a cannone". Non è pasticciato, è che il ring è una pista con un manto di merda, è una strada stretta tutta piena di bozzi e scollinamenti e curve con tre raggi di curvatura diversi da raccordare!

 

Correre sul Nurburgring dà una soddisfazione incredibile ma chiunque dica di averlo amato o è un bugiardo o non andava abbastanza veloce.
(Jackie Stewart)

  • Mi Piace 7

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, jeby dice:

 

Riprovando meglio? È oltre il ritmo "a cannone". Non è pasticciato, è che il ring è una pista con un manto di merda, è una strada stretta tutta piena di bozzi e scollinamenti e curve con tre raggi di curvatura diversi da raccordare!

 

In linea puramente teorica quello che dice e' corretto... in pratica al ring (per di piu' con quei ritmi) di fatto e' impossibile fare un giro senza errori (e sempre di piu' man mano che i tempi calano).

  • Mi Piace 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

ho analizzato i due video al ring della Giulia e della M4 GTS arrivando alla conclusione che la Giulia con un "semplice" anteriore più piantato (265 e non 245) avrebbe fatto lo stesso tempo (studiate anche voi se volete le reazioni della vettura per vedere dove Giulia ha perso i 4,12 sec finali rispetto alla GTS e forse converrete con me)...

Basta far scorrere in parallelo i due video.Io vi agevolo riportando i dati dei fermi immagine, dove andare a comparare i relativi intertempi. Vedrete che Giulia ha perso (e ci sono i motivi basta guardare i video) il tempo nei primi 4 minuti praticamente, riuscendo anche a recuperare rispetto alla GTS nella sezione invece più veloce.Dai dati risulta anche che le vetture hanno praticamente la stessa potenza e quindi o sono entrambe stock o sono entrambe taroccate..poco importa a sto punto.


Dati: il tempo parte per la GTS a 0:03 secondi ed a 1:19 per la Giulia.
0:55 GTS : 51 sec
2:11 Giulia : 52,04 (1 sec e rotti)
2:02 GTS :1:58
3:20 Giulia :2:00 (il divario sale a 2 secondi)
4:10 GTS : 4:06
5:30 Giulia :4:10,55 (il divario maggiore sinora e siamo a 4,65 sec molto vicino al divario finale del giro.E' in questa sezione che dovete studiare, ha perso quasi tutto il tempo nei primi 4 minuti insomma)
5:47 GTS : 5:43
7:08 Giulia : 5:48,8 (il divario è di 5,8 sec adesso)
7:11 GTS : 7:07 con 275 km/h velocità di uscita
8:31 Giulia : 7:11,64 con 275 km/h di uscita e divario che "scende" a 4,64 sec.Giulia ha recuperato

tempo finale GTS 7:27,88
tempo finale Giulia :7:32 (4,12 sec con un recupero di Giulia nella parte veloce del tracciato).
Ora considerando che GTS ha più carico aerodinamico, la potenza mi sembra analoga viste le immagini e le velocità , la Giulia pesa certamente di più ed è una 4 porte , il cambio è a favore della GTS, mi domando come potrebbe essere facile per Alfa creare una GTA fantastica..

 

 

 

 

  • Mi Piace 4

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, al minuto 1:18 del video di Omniauto, si vede l'ombra di una scritta sul parabrezza. Si legge (credo) PS 104 e... altro che non riesco a decifrare. Chissà cosa significa. PS = Prova Stradale?

 

Grandissimo tempo, non c'è che dire!

Potrebbe infatti essere migliorato (si vede addirittura Francia scuotere la testa al minuto 8:00 dopo un errore), ma come diceva ricki1750, fare un giro perfetto al ring è impossibile.

 

Raggiungo anche chi dice che la cosa è impressionante perché è una quattro porte, esasperata sì, ma sappiamo che in Alfa Romeo, esiste una denominazione ancora più estrema...

Spero davvero che si spingano ancora oltre con il coupé, ma per il momento: bravo, bravissimi!

Modificato da Quo.Lore
  • Mi Piace 3

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Gira voce che ci sia una versione chiamata "turbodelta" con +80hp e -150kg, che non sanno ancora se far uscire o meno.
La fonte dovrebbe essere affidabile. Qualche insider sa nulla?

Modificato da effecube
  • Mi Piace 1

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.