Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, weidman dice:

In ogni modo varie testate giornalistiche hanno parlato di questo giro al ring della zl1 (coupé) inserendo nel discorso anche la Giulia (4 porte). Vista la differenza ridicola nella prestazione e vista la differenza sensibile di cubatura, cavalli e coppia questo risultato non fa altro che sottolineare la bontà del progetto Alfa. Spero di vedere una GTA fra qualche anno...

Secondo questo metro di giudizio,allora la Veyron che ha i doppio dei cavalli della Giulia e il triplo di cubatura,siccome ha girato in 7 e 40 non e' un buon progetto?Non capisco perche' per valutare la bonta' di un'auto bisogna guardare questi stupidi tempi al Ring..

5 ore fa, LucioFire dice:

 

 

Ilmotivo c'è perché alcune testate come avetebdwtto hanno subito accostato l'americana alla BERLINA italiana.

 

A qualcuno deve rodere parecchio che alfa è tornata e distribuisce schiaffoni a destra e a manca 

Non capisco l'accoppiamento "a qualcuno rode,quindi viene tirata fuori la Camaro"....a chi dovrebbe rodere?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Savage dice:

ormai è certamente nel giro giusto...(ricevuto oggi da un amico in New Zealand che ne ha ordinata una da poco)

 

 

upload_2016-10-15_7-56-347bffd.png

upload_2016-10-15_8-11-6d3b4f.png

 

Ricordo male o sei in attesa di una Q?

 

Ci farai un bel racconto quando sarà il momento, vero? :D

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, mikisnow dice:

Perché tralasciando le classifiche che contano poco per vari motivi, il Ring e' praticamente una strada e pure irregolare. Si possono vedere vari aspetti di una vettura, non solo le prestazioni. Il telaio, le sospensioni, la trazione e quindi la dinamica del veicolo. Per questo molte case ci fanno anche i collaudi. Il Ring e i Laghi Ghiacciati sono l'ideale per testare le auto ancora acerbe. Una volta mature, si cerca il tempo soprattutto per pubblicità. Ma ho la vaga sensazione che queste cose le sai meglio di me.

Allora concordi con me.....perche' sembra che qua il tempo al Ring sia come il Sacro Graal..:-D

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, mikisnow dice:

Penso anche che, considerando il Ring e confrontando Giulia con Viper, la Viper mi viene da pensare che vada solo in rettilineo. Magari chi ha girato con Viper aveva il freno a mano tirato, non so. Mentre Corvette...... ma questa e' un'altra storia.

La Viper meriterebbe un discorso a parte,io l'ho tenuta stock solo 6 mesi:-D,ma sicuramente credo fosse decisamente meno efficace di Giulia Q,.Scorbutica come poche,cambio decisamente duro(anche li,poi sono intervenuto),avrebbe retto benissimo il confronto con Alfa solo in una drag-race.

Le ultime Corvette invece sono dei mostri,la mia ti assicuro era terrorizzante in tutto:accelerazione,ripresa,frenata,tenuta,rombo.I pochi passeggeri che ho portato a bordo sono scesi sconvolti.Pero' MAI ho pensato che,siccome ha fatto 7 e 19 al ring,era un punto di riferimento per altre auto o fosse migliore come progetto rispetto ad altre.E' questo che vorrei sottolineare.

2 minuti fa, mikisnow dice:

Parli dell'ACR?:-P

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, X82 dice:

Prima o seconda è comunque tra sportive di riferimento.

A suo tempo 156 GTA si era piazzata tra le ultime 

Lascia stare la 156 gta,erano tempi in cui non ci si faceva pippe sul ring, essa non era la più veloce ma se ne metteva moltissime dietro.

Non nasce volutamente estrema, lo denota da mille scelte, assetto,finiture interne, accessori ecc.L idea era fare una macchina per la casalinga ed il pilota ovvero fruibile da tutti; e comunque portarla al limite era x pochi.Le sue doti maggiori erano la guidabilità e fruibilità del motore a tutti i regimi, l assetto perfetto ma confortevole, la linearità della risposta dello sterzo, assenza torque steering,...insomma  probabilmente il miglior v6 e la migliore ta di tutti i tempi.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, guidomaluccio dice:

La Viper meriterebbe un discorso a parte,io l'ho tenuta stock solo 6 mesi:-D,ma sicuramente credo fosse decisamente meno efficace di Giulia Q,.Scorbutica come poche,cambio decisamente duro(anche li,poi sono intervenuto),avrebbe retto benissimo il confronto con Alfa solo in una drag-race.

Le ultime Corvette invece sono dei mostri,la mia ti assicuro era terrorizzante in tutto:accelerazione,ripresa,frenata,tenuta,rombo.I pochi passeggeri che ho portato a bordo sono scesi sconvolti.Pero' MAI ho pensato che,siccome ha fatto 7 e 19 al ring,era un punto di riferimento per altre auto o fosse migliore come progetto rispetto ad altre.E' questo che vorrei sottolineare.

Parli dell'ACR?:-P

 

 

un tizio che conosco di vista ne ha provata una e l’ha piantata dopo 500 metri. 60k euro di danni :disp2::mrgreen:  

 

rivenduti i pezzi, credo la stia pagando ancora adesso.

 

Quoto le ‘vette. Macchine spettacolari. L’ultima generazione è un missile terra terra. 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.