Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, skid32 dice:

Non ti offendere tu, ma non è come dici, i progettisti avevano avuto le indicazioni che ti ho detto io. La frase della casalinga non me la sono inventata io...passa a chiedere tra le risaie se non ci credi

 

Non mi offendo, tranquillo. 

 

Se le cose stanno come dici te è persino peggio!

 

Della serie: alla ricerca della mediocrità :azz:

 

1 ora fa, LucioFire dice:

Ma chi l?ha detto che doveva confrontarsi con m3??? suvvia non siamo ridicoli...manco le riviste sono arrivate a tanto 

 

Direi che non sono ridicolo per niente, basta comprendere quello che ho scritto.

 

Nelle sue versioni normali la 156 era in concorrenza o no con 3er, C Klasse e A4?

 

Di conseguenza nella sua versione più estrema (perché è di questo che stiamo parlando, una GTA, il top di gamma) in teoria avrebbe dovuto, appunto, vedersela con il top della concorrenza. 

 

Questo, lo ribadisco, non avvenne perché i limiti tecnici della base di partenza (TA) e prestazionali (250CV) non resero possibile un vero confronto.

 

Ecco perché "neanche le riviste arrivarono a tanto". Non c'era niente da confrontare.

 

Purtroppo.

 

 

1 ora fa, weidman dice:

Resta il fatto che una GTA dovrebbe essere la massima espressione in termino di prestazioni per una vettura Alfa Romeo.

 

Quello che ho cercato di dire anch'io.

 

Purtroppo la massima espressione fu proprio quella.

 

Nulla di cui andare orgogliosi.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la faccenda della casalinga sia da intendere come il non esagerare con le estremizzazioni.

 

Che una berlina con roll bar assetto spaccaschiena sedili senza imbottitura...diventa poi alla fine in realtà poco appetibile.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, TonyH dice:

Credo che la faccenda della casalinga sia da intendere come il non esagerare con le estremizzazioni.

 

Che una berlina con roll bar assetto spaccaschiena sedili senza imbottitura...diventa poi alla fine in realtà poco appetibile.

 

Perché, l'M3 era una roba estrema?  

 

Rollbar?

 

Assetto spaccaschiena?

 

La stai buttando in caciara per girare intorno al problema principale? 

 

Dai su, non offendere la mia e la tua intelligenza, sai benissimo cosa intendevo :si:  

 

7 ore fa, VuOtto dice:

Per cambiare discorso....nei prossimi giorni concorderò le date per avere in prova 2gg una Giulia Quadrifoglio manuale da valutare per mio fratello VS nuova serie 5, purtroppo non avrò modo di provarla in pista, ma solo nel traffico reale il che sarà quindi ad andature codice. Vi farò un report dettagliato quando sarà.

 

Molto bene, 2gg è un tempo sufficiente a scoprire la macchina in tutte le sue sfaccettature.

 

Mi sfugge solo una cosa che vorrei chiederti, se non è un problema, senza sembrare polemico.

 

In che modo una D iperperformante come la Giulia Q può essere comparata con una E con motorizzazioni e versioni standard?

 

In soldoni, il dubbio di tuo fratello è se comprarsi una Giulia Q e una, la butto lì, 540i?

 

O, addirittura, qualcosa con il diesel?  

 

Se ho capito male io mi scuso in anticipo :agree:

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

L'M3 normale no. La CLS allora e la GTS attuale un poco lo sono.

Idem le AMG Black Series.

 

e anche con 250cv comunque non è direttamente automatico fare vetture "user friendly". Vedasi Megane RS, Corsa OPC nurburrgring...quindi anche pur con i limiti del telaio a soli 250cv la fruibilità potrebbe essere un requisito progettuale non così assurdo

 

Mi lascia assai perplesso l'accusa :pen: 

Visto che non sono l'avvocato difensore di nessuno.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, McDave dice:

 

Perché, l'M3 era una roba estrema?  

 

Rollbar?

 

Assetto spaccaschiena?

 

La stai buttando in caciara per girare intorno al problema principale? 

 

Dai su, non offendere la mia e la tua intelligenza, sai benissimo cosa intendevo :si:  

 

 

Molto bene, 2gg è un tempo sufficiente a scoprire la macchina in tutte le sue sfaccettature.

 

Mi sfugge solo una cosa che vorrei chiederti, se non è un problema, senza sembrare polemico.

 

In che modo una D iperperformante come la Giulia Q può essere comparata con una E con motorizzazioni e versioni standard?

 

In soldoni, il dubbio di tuo fratello è se comprarsi una Giulia Q e una, la butto lì, 540i?

 

O, addirittura, qualcosa con il diesel?  

 

Se ho capito male io mi scuso in anticipo :agree:

 

 

 

Ma figurati, nessun problema!

 

Le candidate sono esattamente tre:

 

Maserati Ghibli 3.0S

BMW 540d G30

Alfa Romeo Giulia QV

 

Perché di questa scelta? Per un semplice fattore prezzo, poiché tutte e tre stanno tra gli 80 ed i 90 mila euro "mese giù bene", di conseguenza è da vedere su cosa orientarsi. Il diesel su BMW è preferibile per una mera questione di rivendibilità futura, poiché laddove una Giulia QV o una Maserati a benzina hanno o avranno sicuramente il loro mercato (di nicchia), una BMW a benzina da vendere è difficilissima, a meno di non mandarla all'estero. Io per esempio, ho appena acquistato una M140i consapevole che tra tre/quattro anni sarà dura rivenderla, ma, essendo comunque un modello poco diffuso, speciale e dal costo contenuto anche da nuovo, spero possa avere qualche chance di rivenderlo bene, anche se sono pronto a darlo dentro in conce per una "pipa di tabacco", fa parte del gioco.

 

Mio fratello, fino a qualche giorno fa era orientato esclusivamente sulla BMW, ma, conti alla mano, spendere 90 mila euro per una Giulia QV piuttosto che per una 540 diesel, io propenderei per la macchina speciale, Giulia o simile in questo caso, anche poiché le uniche due differenze sostanziali tra l'una e l'altra sono i 2.500/3mila euro di superbollo e qualche km in meno con un litro a sfavore di Giulia. Su vetture da 90 mila euro IMHO, sono cose anche sorvolabili se non sono utilizzate per lavoro e solo per "divertimento" personale. Mi rifaccio ad un detto veneto che mi ha detto mio padre a settembre....quando stavo per andare a firmare per la M140, (che ti traduco direttamente) che recita: "se devi morire ubriaco, per lo meno fallo bevendo vino buono".

 

Quindi, se devo spendere 90 mila euro su una macchina..........no diesel please. IMHO. La scelta poi è di mio fratello, che non ha una guida come la mia, ma molto più rilassata e tranquilla, solo che a differenza mia, a lui piacciono automobili che siano per lo meno sed.D/E ( a lui piacciono grandi) che restino gestibili e secondo me con i 3mila moderni, da divertirsi ce n'è più che a sufficienza.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TonyH dice:

L'M3 normale no. La CLS allora e la GTS attuale un poco lo sono.

Idem le AMG Black Series.

 

e anche con 250cv comunque non è direttamente automatico fare vetture "user friendly". Vedasi Megane RS, Corsa OPC nurburrgring...quindi anche pur con i limiti del telaio a soli 250cv la fruibilità potrebbe essere un requisito progettuale non così assurdo

 

Mi lascia assai perplesso l'accusa :pen: 

Visto che non sono l'avvocato difensore di nessuno.

 

Continuo a non capire francamente. 

 

Si parlava di M3 et similia, cioè la concorrenza teorica dell'epoca di 156 GTA. 

Mi spieghi che c'entrano  CSL e Black Series?

Ed il discorso OPC e Megane RS?

 

Boh...alzo bandiera bianca e rientro IT. 

 

Nessuna accusa comunque, se hai piacere te la dico tutta in PM o via WhatsApp. 

 

1 ora fa, VuOtto dice:

 

Ma figurati, nessun problema!

 

CUT

 

Beh, direi che sei stato assolutamente esauriente, ti ringrazio. 

 

A questo punto facciamo tutti il tifo affinché tuo fratello pure condivida l'idea di una macchina "speciale" e scelga la Giulia Q!

Tienici aggiornati. 

 

E comunque tuo padre è un grande, non potrei essere più d'accordo. 

 

P.S. Se poi tuo fratello prenderà una Maserati chiuderemo un occhio :-D

 

Modificato da McDave
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh diciamo che con la 156 GTA non potevano fare nulla di più di quello che han fatto a meno di sostanziali modifiche. Il Busso era ormai al limite di sviluppo e comunque più cavalli avrebbero necessitato di una trazione integrale non compatibile con la piattaforma a meno di non aumentare l'altezza della vettura.

Le coeve auto della concorrenza erano ben lontane come potenza anche nelle versioni "civili". Sinceramente all'epoca il preferire una GTA ad una M3 era un bell'atto di fede alfistica!?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

156 GTA all'epoca la confrontavano con la Golf R 32 (Auto o Automobilismo).

Al massimo con la STi/Mazda 6 MPS

 

Non ricordo francamente nessuna rivista che l'abbia confrontata con l'M3

(e non avrebbe avuto nemmeno senso, troppo divario di cavalli e di costo, 43k€ vs. 63k€).

 

E a questo punto fatico a capire cosa c'entri cosa "avrebbe dovuto essere la GTA" con la Giulia Q.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, TonyH dice:

156 GTA all'epoca la confrontavano con la Golf R 32 (Auto o Automobilismo).

Al massimo con la STi/Mazda 6 MPS

 

Non ricordo francamente nessuna rivista che l'abbia confrontata con l'M3

(e non avrebbe avuto nemmeno senso, troppo divario di cavalli e di costo, 43k€ vs. 63k€)

 

Forse era la 147 GTA confrontata alla

Golf... ?

 

ad ogni modo le riviste dell'epoca prima

del suo arrivo sul mercato la davano come concorrente dell'M3. Poi, una volta presentata, fu subito evidente che il confronto non poteva reggere... 

con le segmento D tedesche la potevi confrontare al massimo con le V6 di 3 l che avevano potenze simili ma estetica standard. Ecco la sinpoyeva confrontare con le sportive di segmento C e D giapponesi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, McDave dice:

 

Non mi offendo, tranquillo. 

 

Se le cose stanno come dici te è persino peggio!

 

Della serie: alla ricerca della mediocrità :azz:

 

 

Direi che non sono ridicolo per niente, basta comprendere quello che ho scritto.

 

Nelle sue versioni normali la 156 era in concorrenza o no con 3er, C Klasse e A4?

 

Di conseguenza nella sua versione più estrema (perché è di questo che stiamo parlando, una GTA, il top di gamma) in teoria avrebbe dovuto, appunto, vedersela con il top della concorrenza. 

 

Questo, lo ribadisco, non avvenne perché i limiti tecnici della base di partenza (TA) e prestazionali (250CV) non resero possibile un vero confronto.

 

Ecco perché "neanche le riviste arrivarono a tanto". Non c'era niente da confrontare.

 

Purtroppo.

 

 

 

Quello che ho cercato di dire anch'io.

 

Purtroppo la massima espressione fu proprio quella.

 

Nulla di cui andare orgogliosi.

 

 

 

 

 

10 minuti fa, TonyH dice:

156 GTA all'epoca la confrontavano con la Golf R 32 (Auto o Automobilismo).

Al massimo con la STi/Mazda 6 MPS

 

Non ricordo francamente nessuna rivista che l'abbia confrontata con l'M3

(e non avrebbe avuto nemmeno senso, troppo divario di cavalli e di costo, 43k€ vs. 63k€)

Appunto come si può vedere l'ha paragonata solo lui che nessuno qua dentro si sarebbe sognato di confrontarle. 

Gta era il Top di gamma alfa? si.

Ma non significa che possa essere paragonata col top di gamma della triade. 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.