- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Scatmanboy
Ciao a tutti,
sono qui per chiedervi consiglio su una spiacevole faccenda capitata recentemente a mio padre.
A gennaio decide di rottamare la sua vecchia Megane Scenic del '99 per usufruire degli incentivi e prendere una Ford B-Max 1.4 a GPL. Già ci viene detto che dovremo aspettare 2 mesi perchè il colore scelto (rosso) non lo prende praticamente nessuno quindi la macchina "deve essere fatta apposta" perchè in giro a gpl con quel colore non ce ne sono disponibili (.....)
Due mesi fa o poco più il concessionario del nostro paese ci telefona dicendo che c'è un problema: la macchina è arrivata però non c'era l'impianto a gpl!!!! Tutto, a dire del concessionario di Adria, a causa di un errore di trascrizione della concessionaria di Rovigo che gli doveva mandare l'auto.
Dopo anche qualche accesa discussione, mio papà decide di aspettare altri 2 mesi, che ormai sono già scaduti da qualche giorno, perchè il concessionario di Adria dice che bisogna giustamente far fare l'impianto GPL dalla casa di produzione.
Oggi, 8 giugno io padre non ha ancora ricevuto notizia dell'auto e oggi pomeriggio chiamerà in concessionaria; in ogni caso, se dovesse succedere qualche altro problema, non c'è qualche tutela legale che può proteggerlo? Al di là che è assurdo che avvenga una cosa del genere, mio padre ha dovuto pagarsi anche l'assicurazione sulla vecchia Scenic (non l'avrebbe fatto se l'auto fosse arrivata giusta a fine gennaio).
Non c'è qualcosa di legale che tuteli l'acquisto di un auto nuova in caso di errori come questi??
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
10
4
4
3
Giorni di maggior attività
9 Giu
15
8 Giu
13