Vai al contenuto
  • 0

Attesa per invio auto errata


Scatmanboy

Domanda

Ciao a tutti,

sono qui per chiedervi consiglio su una spiacevole faccenda capitata recentemente a mio padre.

A gennaio decide di rottamare la sua vecchia Megane Scenic del '99 per usufruire degli incentivi e prendere una Ford B-Max 1.4 a GPL. Già ci viene detto che dovremo aspettare 2 mesi perchè il colore scelto (rosso) non lo prende praticamente nessuno quindi la macchina "deve essere fatta apposta" perchè in giro a gpl con quel colore non ce ne sono disponibili (.....)

Due mesi fa o poco più il concessionario del nostro paese ci telefona dicendo che c'è un problema: la macchina è arrivata però non c'era l'impianto a gpl!!!! Tutto, a dire del concessionario di Adria, a causa di un errore di trascrizione della concessionaria di Rovigo che gli doveva mandare l'auto.

Dopo anche qualche accesa discussione, mio papà decide di aspettare altri 2 mesi, che ormai sono già scaduti da qualche giorno, perchè il concessionario di Adria dice che bisogna giustamente far fare l'impianto GPL dalla casa di produzione.

Oggi, 8 giugno io padre non ha ancora ricevuto notizia dell'auto e oggi pomeriggio chiamerà in concessionaria; in ogni caso, se dovesse succedere qualche altro problema, non c'è qualche tutela legale che può proteggerlo? Al di là che è assurdo che avvenga una cosa del genere, mio padre ha dovuto pagarsi anche l'assicurazione sulla vecchia Scenic (non l'avrebbe fatto se l'auto fosse arrivata giusta a fine gennaio).

Non c'è qualcosa di legale che tuteli l'acquisto di un auto nuova in caso di errori come questi?? :(r

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Più leggo è più cose non mi tornano: che senso ha incaponirsi per un'auto, quando voi non avete nessun obbligo legale nei confronti dei rivenditori ed invece andando da un concessionario serio e stipulando un regolare contratto, avreste ciò che desiderate in tempi certi?

È un po' come se io mi ostinassi a voler comprare la pasta De Cecco dall'Esselunga, quando quest'ultima non la vende ed io posso acquistare tale pasta dalla Conad, che è 4 chilometri più distante.

:?

Se fosse così semplice.... mio papà purtroppo è fissato col colore. :|

B-max...

Si esatto, B max

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scatmanboy, convinci tuo padre che è tempo perso stare appresso a questi fenomeni e visto che quel contratto, che manca di dati fondamentali come la data di consegna, è equiparabile alla carta igienica (che possono usare tranquillamente dopo essere stati mandati a ca@are), informatevi in altro concessionario Ford se 'sta B-Max rossa è ordinabile e arrivi in tempi decenti, altrimenti guardate altro.

Perché in tutta franchezza dopo 'sto tira e molla assurdo personalmente gli avrei dato un ultimatum perentorio, scaduto esso avrei fatto in mille pezzi quella specie di "contratto" e mi sarebbe venuta la nausea solo guardandole in TV, le Ford e i loro incentivi: è mai possibile che uno manco il colore si può scegliere che pare stia chiedendo il Santo Graal? Devo per forza pigliarmi il modello dello stock coi copponi in plastica bianco Whirpool che lo dicono loro? Mah...

Scusate se sono diretto, ma io non concepisco certi comportamenti di grandi aziende.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277
Se fosse così semplice.... mio papà purtroppo è fissato col colore. :|

[…]

E codesto cosa c'entra?

Qualsiasi concessionario è capace di fargli ordinare l'auto del colore che desidera.

Non è mica un nero opaco con finiture dorate, una verniciatura finto-mimetica rosa e viola o qualche altro strano colore che non si trova a listino. È il rosso corsa che la Ford offre su tutti o quasi i suoi modelli.

Sono sempre più perplesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scatmanboy, convinci tuo padre che è tempo perso stare appresso a questi fenomeni e visto che quel contratto, che manca di dati fondamentali come la data di consegna, è equiparabile alla carta igienica (che possono usare tranquillamente dopo essere stati mandati a ca@are), informatevi in altro concessionario Ford se 'sta B-Max rossa è ordinabile e arrivi in tempi decenti, altrimenti guardate altro.

Perché in tutta franchezza dopo 'sto tira e molla assurdo personalmente gli avrei dato un ultimatum perentorio, scaduto esso avrei fatto in mille pezzi quella specie di "contratto" e mi sarebbe venuta la nausea solo guardandole in TV, le Ford e i loro incentivi: è mai possibile che uno manco il colore si può scegliere che pare stia chiedendo il Santo Graal? Devo per forza pigliarmi il modello dello stock coi copponi in plastica bianco Whirpool che lo dicono loro? Mah...

Scusate se sono diretto, ma io non concepisco certi comportamenti di grandi aziende.

Ma ti dò ragionissima. Non si capisce perchè se mettono un colore a listino per un'auto non possano farlo arrivare in tempi decenti. Manco fosse una ferrari. Mio papà è impossibile da cinvincere diversamente. Che dirvi, spero solo che questsa faccenda si concluda presto, intanto comunque questa discussione è servita a chiarirci le idee... vi ringrazio tutti per ora, vi aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma ti dò ragionissima. Non si capisce perchè se mettono un colore a listino per un'auto non possano farlo arrivare in tempi decenti. Manco fosse una ferrari. Mio papà è impossibile da cinvincere diversamente. Che dirvi, spero solo che questsa faccenda si concluda presto, intanto comunque questa discussione è servita a chiarirci le idee... vi ringrazio tutti per ora, vi aggiorno.

Eh lo so, i padri sono tutti così, come ad esempio quelli che si comprerebbero diesel solo per uscire la domenica...tu cerca di fare il possibile e se la vedete brutta, chiudete tutto.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.