Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto


Max1974

Domanda

Salve a tutti.

Per motivi personali dovrò cambiare la mia Nissan qashqai 1.5 dci allestimento visia anno 2013. Premetto che l'auto va molto bene anche nei consumi (faccio circa 30000 km all'anno) ma mi ci ritrovo un po' stretto.... ed il bagagliaio non mi dà soddisfazioni.

Ho intenzione di cambiare l'auto con una monovolume più comoda internamente e con un bagagliaio un po' più generoso.

Il mio budget purtroppo non è altissimo (6-7,5 mila euro) ed ho visto che a quelle cifre posso prendere qualche Citroen C4 Picasso 1.6 HDI anche del 2010.

Guardando un po' su internet ho visto che queste auto hanno qualche problema.... (FAP, EGR e quant'altro...)

Ho seguito alcune discussioni nel forum ed ho notato una notevole competenza (io mi fermo all'estetica dell'auto....)

Sono stato anche un felice possessore di una XSARA PICASSO 2.0 HD anno 2001 con cui ho percorso circa 450000 Km.

Attendo un vostro riscontro in merito.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Bèh, i problemi che citi son comuni a tutti i diesel dal '06 (>Euro4) se condotti in maniera a loro poco congeniale (accendi spegni ravvicinati, utilizzo urbano, etc.);

se tu per i tuoi 30K annui fai -come presumibile- molto extraurbano/autostrada, hai poco da temere ...se non l'utilizzo del precedente proprietario.

Per andar sul sicuro consiglierei anche di valutare un bel diesel decennale che abbia percorso poca strada e molto tempo in garage (a cercarle, ce n'è...!)

agevolo es.:

Volvo V50 2.0 D cat Momentum MOLTO BELLA usata, Diesel, ? 4.900,- a Parma - Pr

Ford Mondeo 2.0 16V TDCi (115CV) SW usata, Diesel, ? 4.000,- a Rossano Veneto - Vicenza - Vi

Toyota Corolla 2.0 16V D-4D Station Wagon usata, Diesel, ? 4.200,- a CITTA' DI CASTELLO

Fiat Croma 1.9 Multijet 16V Emotion usata, Diesel, ? 4.299,- a Sarzana - La Spezia - Sp

Fiat Ulysse 2.0 JTD Dynamic usata, Diesel, ? 4.400,- a Milano

SEAT Altea 2.0 TDI Stylance usata, Diesel, ? 4.490,- a Torino - To

Mazda 6 2.0 CD 1V 13CV Wagon Touring usata, Diesel, ? 4.600,- a Pistoia ? Pt

Renault Grand Scenic 1.9 dCi Luxe Dynamique Tetto Panoramico usata, Diesel, ? 4.500,- a Rubano - Padova - Pd

Opel Vectra 1.9 16V CDTI 150CV S.W. Elegance usata, Diesel, ? 4.500,- a APOLLOSA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma il Qashqai che fine farebbe?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah, quindi non utilizzeresti l'intero ricavato del QQ per comprare la "nuova" auto usata, giusto?

Su quel budget trovi anche il Cmax del '09/'10, ma come baule è meno capiente della C4 Picasso

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Domanda: il Qashqai ti sta "stretto" soprattutto per allargamento della famiglia e questioni simili?

Perché se il problema maggiore è il bagagliaio, quelle volte che serve sul serio non sarebbe male ovviare con questo:

thule-atlantis-780-nero.jpg

e ce la si cava con 100-150 €.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No il qashqai mi va stretto anche per allargamento famiglia. Inoltre ho problemi di schiena ed anche se la guida del qashqai è abbastanza alta credo che il C4 Picasso sia molto più comodo (ho avuto modo di provarlo). Purtroppo guardando un po' su internet non vorrei imbattermi in FAP, spegnimenti improvvisi e quant'altro....:razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No il qashqai mi va stretto anche per allargamento famiglia. Inoltre ho problemi di schiena ed anche se la guida del qashqai è abbastanza alta credo che il C4 Picasso sia molto più comodo (ho avuto modo di provarlo). Purtroppo guardando un po' su internet non vorrei imbattermi in FAP, spegnimenti improvvisi e quant'altro....:razz:

I motori Citroën e Peugeot diesel hanno molto meno noie rispetto ai Dpf, nel senso che ce.la.fanno a rigenerarsi anche se l'utilizzo a volte è a singhiozzo (a patto di non esagerare coi brevi tragitti).

Non credo però che ci sia una così gran differenza tra le sedute di QQ e C4 Picasso. Ma quest'ultima l'hai provata a lungo? Perché è si votata al confort, ma una bella guida prolungata ti toglierebbe ogni dubbio.

Come macchina è molto valida e esteticamente molto carina, più dell'attuale modello imho.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il C4 l'ho provato in un viaggetto di un 200 km anche se solo in autostrada. Appena entrato in auto ho notato la notevole differenza di abitacolo e di seduta. Credo che molto incida anche il pianale che nel QQ è più alto e quindi perdi nella seduta. Nel ringraziarvi per le risposte date volevo sapere anche i costi di manutenzione del C4. Nissan in questo senso non è economico.... anzi ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.