Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto


Max1974

Domanda

Salve a tutti.

Per motivi personali dovrò cambiare la mia Nissan qashqai 1.5 dci allestimento visia anno 2013. Premetto che l'auto va molto bene anche nei consumi (faccio circa 30000 km all'anno) ma mi ci ritrovo un po' stretto.... ed il bagagliaio non mi dà soddisfazioni.

Ho intenzione di cambiare l'auto con una monovolume più comoda internamente e con un bagagliaio un po' più generoso.

Il mio budget purtroppo non è altissimo (6-7,5 mila euro) ed ho visto che a quelle cifre posso prendere qualche Citroen C4 Picasso 1.6 HDI anche del 2010.

Guardando un po' su internet ho visto che queste auto hanno qualche problema.... (FAP, EGR e quant'altro...)

Ho seguito alcune discussioni nel forum ed ho notato una notevole competenza (io mi fermo all'estetica dell'auto....)

Sono stato anche un felice possessore di una XSARA PICASSO 2.0 HD anno 2001 con cui ho percorso circa 450000 Km.

Attendo un vostro riscontro in merito.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dando per scontato che ti riferisci al 1600hdi, ha spese di manutenzione limitate; la cinghia distribuzione la cambia a 10anni/200.000Km

...consumerà qualcosa meno del QQ.

Con quei soldi puoi guardare anche le KiaVenga, ancora in garanzia fino al 7° anno dall'immatricolazione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il C4 l'ho provato in un viaggetto di un 200 km anche se solo in autostrada. Appena entrato in auto ho notato la notevole differenza di abitacolo e di seduta. Credo che molto incida anche il pianale che nel QQ è più alto e quindi perdi nella seduta. Nel ringraziarvi per le risposte date volevo sapere anche i costi di manutenzione del C4. Nissan in questo senso non è economico.... anzi ...

Mah, se ti accontenti del 1.6 Hdi 110cv (pre-2011 sono degli E4, dopodiché di passa all'E5 da 112cv), i costi sono nella media degli altri, nonpenso siano troppo elevati

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.