Vai al contenuto
  • 0

Mercedes, Audi o BMW?


James Harden

Domanda

Ehyla ragazzi, buona serata a tutti. Non mi facevo sentire da un po', ma ne approfitto attraverso questo topic, per dirvi che la mia Giulietta è stato davvero un affare, non ho riscontrato nessun problema fino ad ora, solo cose positive, così come mio zio con la Passat.

Comunque sia, ho deciso di aprire questo "topic" spero non inutile, per chiedere un confronto generale. Da molto tempo mi sorge questo dubbio, e non riesco ancora a colmarlo: ad oggi, a livello di estetica, motori, affidabilità e tutto il resto, qual è la migliore tra le Top tedesche?

-Mercedes

-Audi

-Bmw ?

Sinceramente io preferirei la stella a tre punte, pur non avendone mai guidata una come si deve, per cui mi limito a effettuare questo paragone, solo in campo estetico. Ora tocca a voi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sono uguali. Sottosterzano tutte...Audi un po' meno se Quattro.

naaaaaaaaaaaa

dovevi da dire

bmw tp sovrasterzano

mercedes tp sovrasterzano

bmw TA sottosterzano

mercedes TA sottosterzano

audi 2wd sottosterzano

audi 4wd tendenzialente neutre

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In poche parole questo è un topic dove ognuno può dire la sua sui tre marchi...Io sono specializzato nel criticare...

A questo punto io dico (tutto rigorosamente IMHO):

Mercedes:

- le ultime stanno diventando più spigolose, a me la cosa non dispiace, ma perde quell'eleganza che una mercedes DEVE avere...

- Ho letto lamentele circa la classe A per le rifiniture e gli assemblaggi, ed anche qui è male... Insomma le mercedes DEVONO essere fatte bene

- ...ancora il discorso 1.5 Renault: ok è sicuramente un buon motore, ma una casa come Mercedes che si affida ad altri per la fornitura dei - motori...è una cosa che non riesco a concepire.

Diciamo che però queste "critiche" sono più per colpa di Classe A...

Audi:

- la linea non dispiace quasi a nessuno..D'altronde, come VW, sono auto concepite per piacere alla maggior parte delle persone, evitando particolarità che possono piacere in maniera più soggettiva

- proprio per questo risultano a me estremamente noiose. Belle ok, ma non mi dicono assolutamente niente.

BMW:

- belle linee, sempre sportiveggianti, ma per me con serie 2 Active Tourer sono andati a cercare clienti non-BMW...quello che dico è che il cliente medio BMW non cerca un monovolume (poi magari mi sbaglio eh)

Detto questo, se dovessi scegliere tra questi marchi:

- una berlina elegante -> mercedes

- una station -> bmw

- un berlinone 3p -> audi

Devo dire comunque che sinceramente non prenderei nessuno dei tre marchi perchè nonostante il fascino che possono avere, non mi attirano (ed in più costano troppo) :|

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
naaaaaaaaaaaa

dovevi da dire

bmw tp sovrasterzano

mercedes tp sovrasterzano

bmw TA sottosterzano

mercedes TA sottosterzano

audi 2wd sottosterzano

audi 4wd tendenzialente neutre

;)

Un paio di volte la mia C W203 è andata inaspettatamente in sottosterzo e in una di queste occasioni ho anche rischiato un bel po'. Nella guida normale, anche sotto al diluvio, non mi ha mai dato noie (o sfizi) di sovrasterzi improvvisi ed è un bene.

Rispondendo all'OP ad oggi l'unica Audi che comprerei è un'A6 SW se mi interessasse quel segmento. Poi andrei tra i segmenti di Serie 1 e 3, finchè verranno spinte e non tirate. Ancora BMW sulle coupè, e Mercedes sulle cabrio. SUV non pervenuti.

Mi incuriosisce, in ultimo, la CLA Shooting Brake, che per misure e linea mi sembrerebbe in linea diretta discendente della C che guido attualmente; ma è un'idea puramente soggettiva nata anche dal fatto che, se volessi una SW più moderna delle stesse misure, dovrei scendere di segmento, ormai: peccato che strade e garage non si dilatino negli anni come le misure delle auto.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Nota di costume non polemica sull'eleganza del marchio Mercedes, o meglio della sua percezione:

http://www.automoto.it/news/il-marchio-pi-citato-dai-rapper-e-mercedes-benz.html

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
naaaaaaaaaaaa

dovevi da dire

bmw tp sovrasterzano

mercedes tp sovrasterzano

bmw TA sottosterzano

mercedes TA sottosterzano

audi 2wd sottosterzano

audi 4wd tendenzialente neutre

;)

Fidati che una attuale BMW o Mercedes sottosterza tranquillamente. Altro che sovrasterzano.

Su una BMW per farla mettere a bandiera come una cara vecchia E36 gli devi rifare gli angoli.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come dire: è meglio bianco, rosso o rosato?

BMW (rosso) è per chi privilegia una guida diretta associata a un buon confort, un pó come Alfa ai tempi d'oro (con in più delle finiture esterne e interne migliori però).

Mercedes (bianco) è piú un salotto viaggiante per gente tranquilla, che però sa sfoderare prestazioni di tutto rispetto (paragonabile alla vecchia Lancia).

Audi vorrebbe essere una via di mezzo (il rosato) ma francamente mi emoziona al pari di una Lanos, giusto A7 si salva IMHO: e poi il rosato non mi piace :D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Solo qualche osservazione visto che il tema è assai ampiamente trattato.

A mio avviso questi tre marchi - e non solo - stanno subendo un tale processo di omologazione (che ancora non c'è, ma c'è quantomeno la tendenza), nel tipo di modelli da sfornare, nel concepire la gamma motori, ecc. che da una parte per fare un paragone serio è indispensabile non fermarsi a "BMW vs. Mercedes vs. Audi" ma ragionare segmento per segmento (e questo anche per problemi o elementi specifici non generalizzabili, vedi affidabilità); e che dall'altra sono sempre meno e sempre più di nicchia i segmenti stessi dove trovare ancora un'identità davvero ben definita per ciascuno e per questo diversa dalle identità altrui.

Temo che tra qualche tempo, ma anche già ora, sarà più significativo paragonare questi i marchi fermandoci ai costi dei tagliandi e ai contratti di leasing... :lol::§

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto follemente Walker: nel bene e nel male un tempo avevano le loro personalità ben definite (MB lente ma indistruttibili ed eleganti, BMW incazzose e quasi tutte prestazionali, Audi sempre una via di mezzo, ma con appeal inferiore alle prime due).

Ormai è solo gusto estetico o, come appunto detto dal nostro moderatore, di costi di tagliando e leasing...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quoto follemente Walker: nel bene e nel male un tempo avevano le loro personalità ben definite (MB lente ma indistruttibili ed eleganti, BMW incazzose e quasi tutte prestazionali, Audi sempre una via di mezzo, ma con appeal inferiore alle prime due).

Ormai è solo gusto estetico o, come appunto detto dal nostro moderatore, di costi di tagliando e leasing...

Concordo, e secondo me era giusto prima, un Marchio deve distinguersi da un altro.

-Alfa e BMW devono continuare a essere auto con un occhio alle prestazioni ma senza estremismi (che si possono raggiungere con gli allestimenti M e QV)

-Lancia e Mercedes auto eleganti ma sobrie senza tammarragini e strane operazioni come Classe A e motori Renault.

Audi ha una storia molto recente ed è troppo una "VW rifinita"

MB ha voluto un sportiveggiarsi un po per portare via qualche clienti a BMW, quest'ultima come reazione si è un po elegantita e nel frattempo Audi ha spillato clienti mettendosi in mezzo ad entrambe.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.