Vai al contenuto
  • 0

Sono andato a vedere la Logan MCV, chiarimenti motore


ziokernel

Domanda

mi hanno detto che l'impianto gpl sul 1.2 16V è montato in fabbrica, le valvole sono autoregistranti e le sedi sono in acciaio rinforzato

La registrazione delle valvole è fatto prima della consegna dell'auto e dopo 120.000 km.

è vero o mi hanno detto una balla?

mi hanno proposto un ambiance con clima radio blutooth sui 10.600 nuova...

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Perché dovrebbero registrare le valvole a 120.000 se fossero autoregistranti? Poi dovrebbe essere lo stesso motore montato su Clio, quello non le ha autoregistranti.

Comunque ti hanno detto che è montato in fabbrica, quello è vero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le valvole quelle restano, ti hanno detto una super fesseria.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per rinforzate credo si intenda l'uso di materiali specifici più resistenti.

Su quel motore ho sempre sentito che le punterie fossero meccaniche quindi con la.necessità di verifica dei giochi in occasione dei tagliandi.

Poi per esempio sulla ns. Focus 2.0 Gpl le valvole vanno si controllate anche se.il motore ha le punterie idrauliche perché mi hanno spiegato che il gpl.comunque consuma le sedi delle valvole (si parla di micron) e quindi a circa 70/80 mila km devono fare il controllo che i giochi siano ok. Mi ha detto che sul motore Ford (in realtà mi han detto che il 2.0 è un Mazda...) normalmente non c'è da fare.nulla anche se non è da escludere che sianonda cambiare i bicchierini...e giù di manodopera...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.