Vai al contenuto

Alpine Celebration Concept 2015


Messaggi Raccomandati:

a questo punto probabile che si, ci sia qualche differenza tra versione stradale e forse una track-only?!

comunque sia a piace piace molto, la trovo molto gradevole. Tuttavia ho letto le interviste etc...sono duro di comprendonio ma non e' che siano molto chiari sulla tecnica. Motore centrale o posteriore?

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

alpine-a110-2.jpg

m001_004.jpg

m001_003.jpg

In queste due viste la trovo davvero malriuscita.

La A110 da qualsiasi angolazione la si guardasse sembrava acquattata sulle ruote posteriori nell'atto di zompare in avanti, questa riesce ad essere statica come pochissime auto a motore centrale. Quel montante posteriore é il primo imputato.

Imho ci sono poche cose peggiori delle riedizioni di auto iconiche che non riescono a riprendere lo spirito dell'originale.

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
a questo punto probabile che si, ci sia qualche differenza tra versione stradale e forse una track-only?!

comunque sia a piace piace molto, la trovo molto gradevole. Tuttavia ho letto le interviste etc...sono duro di comprendonio ma non e che sia molto sulle tecnoca. Motore centrale o posteriore?

A giudicare dagli sbalzi, si direbbe che ha il motore centrale.

A me piace: hanno giustamente cercato di riprendere gli stilemi dell'A110 originale, adattandoli alla diversa architettura dell'auto ed alle attuali normaitive. Magari avrebbero potuto cercare di lavorare un po' meglio su alcuni particolari (come i fanali posteriori), poiché la coda ricorda l'Audi A7, ma per me è promossa. Non a pieni voti, ma è promossa; diciamo che le dò un 7,5.

Link al commento
Condividi su altri Social

alpine-a110-2.jpg

In queste due viste la trovo davvero malriuscita.

La A110 da qualsiasi angolazione la si guardasse sembrava acquattata sulle ruote posteriori nell'atto di zompare in avanti, questa riesce ad essere statica come pochissime auto a motore centrale. Quel montante posteriore é il primo imputato.

Imho ci sono poche cose peggiori delle riedizioni di auto iconiche che non riescono a riprendere lo spirito dell'originale.

credo (non sono un tecnico) che per replicare una linea cosi' (bellissima), data la disposizione meccanica ed immagino normative di legge attuali, avrebbero dovuto farla parecchio piu' lunga.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Concordo ed infatti la Willys aveva il motore posteriore a sbalzo (se non erro usava la meccanica ed il pianale della 911), cosa che conferma la supposizione di Poliziottesco. Purtroppo proprio l'AW380 ha impedito alla Renault di fare qualcosa di simile: molto probabilmente la Willys avrebbe portato la Renault in tribunale, accusandola di aver copiato le linee dell'AW380.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Ok, lodevole tentativo da parte dei francesi di rifare un'icona....ma, boh, non mi convince. Nella versione "liscia" perde tanto, ma bisogna vederla dal vivo.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.