Vai al contenuto

GP Barcellona 2015

1happydream

Messaggi Raccomandati:

SUZUKI POLE !!!

Bravi...meritano un po' di successo.

Vale è , come da sempre nella sua carriera, DIETRO (in qualifica)

Imho domani Lorenzo lo bastona ancora. E passa in testa al Campionato

PS Sam Lowes e Petrucci FRONT sliding da paura...

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Notevolissime le Suzuki:shock::clap

Oltre alla pole di A.Espargaro e il secondo Vinales,nelle prove avevano un passo decisamente buono(soprattutto Esp.),anche con la gomma media...gli aggiornamenti al motore hanno dato i loro frutti,ormai sono 2-3km/h in meno alle Yamaha di Lorenzo/Rossi...paradossalmente le yamaha tech3 sono leggermente più veloci come vel. max.

Lorenzo è il favorito comunque(e con le Suzuki senza gomme soft la pole era sua),è quello messo meglio come passo,anche se nelle fp4 con le temperature più alte,come in gara presumibilmente,era lì lì con gli altri top come passo.

Rossi che parte dietro ormai non fà più notizia,per sua stessa ammissione non è tra i migliori nel giro secco(secondo me c'entra anche il setup della moto,fatto più in ottica gara) e non si trova con questo tipo di qualifiche...comunque è settimo è poteva andare anche peggio,visto che i piloti/moto competitive sono parecchie quest'anno(ed è una figata:b1),considerando anche le Suzuki che pare abbiano trovato la quadra.

Male Iannone e Petrucci oggi.

Curioso di vedere Marquez domani in gara,per capire se hanno trovato la quadra con la moto.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

Complimenti a Kent , si merita il Titolo.

Anche ZARCO , quest'anno, sta dimostrando di essere il N°1 !

E ora veniamo alla MotoGP:

-ZERO a MM : è chiaro che non ci sta piu' con la testa...

-10 e lode al duo Yamaha (e alla Casa Jap): saper tornare dall'inferno rende ancora piu' grandi i veri CAMPIONI

Link al commento

Marquez forse forse non è quel marziano che sembrava l'anno scorso. Sicuramente aveva una moto che gli permetteva (e soprattutto gli perdonava) qualsiasi cosa.

Quest'anno ha un moto inferiore (ma non incredibilmente inferiore) alla Yamaha e si vedono tutti i limiti di un pilota che non capisce quando è il momento di andare "semplicemente" al 99,9999%.

E' giovanissimo ed è una fortuna che alla sua età abbia ancora qualche difetto, altrimenti per i prossimi anni non ci sarebbe nulla da fare. Quando maturerà anche sotto questo aspetto saranno dolori.

Comunque il mondiale è andato.

Mondiale che sta prendendo sempre più la strada di Lorenzo. Quarta vittoria consecutiva. Bravissimo, fortissimo, ed anche (in questa precisa circostanza) graziato da Marquez... che poteva stenderlo senza colpa.

Rossi c'è come sempre ed il finale della gara lo dimostra, ma se vuole davvero contendere il mondiale a Lorenzo deve qualificarsi almeno nelle prime quattro posizioni regolarmente.

Se lasci Lorenzo tranquillo, non lo batte NESSUNO. Quindi, o riesce a dargli fastidio nelle fasi iniziali, o ogni gara può considerarsi chiusa al 5° giro, quando Lorenzo ha solitamente quella manciata di secondi che poi non si rimarginano più.

Bene Pedrosa terzo, che salva ancora la baracca Honda.

Il resto sono solo comparse che fanno colore.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Hai visto quello che è successo tra Marquez e Lorenzo? Secondo te Marc guida troppo aggressivo?

(Vale) : «Marc è un tipo molto amichevole, vuole stare sempre molto vicino… Gli si è mossa in frenata e quasi lo prende: è stato un rischio».

MotoGP 2015, Barcellona. Rossi: "Sembravo l'asino con la carota" - MotoGP - Moto.it

Marquez come ha commentato la caduta?

Marquez: «Era il GP che mi sentivo più vicino a Rossi e Lorenzo e nei primi due giri ero perfettamente a mio agio con la moto. Anche se abbiamo migliorata l’entrata in curva, non siamo ancora a posto in quell’area: un conto è girare da solo in prova, un altro avere davanti un pilota. Quando sono solo posso fare le mie linee, essere più aggressivo, ma dietro agli altri faccio più fatica a fermare la moto. Questo è il mio stile, io ci provo sempre: preferisco cadere per provare a stare con il primo che finire a venti secondi. Adesso l’importante è ritrovare il feeling con la moto, ma stiamo migliorando, qui eravamo più competitivi che al Mugello».

Marquez ha rischiato di tamponare Lorenzo quando è caduto: i suoi rivali giudicano la sua guida troppo aggressiva?

Sì, soprattutto Lorenzo, anche se a domanda specifica si è nascosto dietro a un sorriso e a un «no comment». Rossi, invece, se l’è cavata con una battuta («lui è un tipo amichevole, vuole sempre starti… vicino), mentre Pedrosa si è limitato a dire che «così sono le corse». E’ chiaro, però, che in molti ritengono che Marquez sia un po’ troppo sopra le righe.

Il pilota della Honda cosa pensa a proposito?

Marquez: «E’ chiaro che guido sempre al limite, ma per il momento non ho buttato giù nessuno. Non l’ho toccato: non c’è da aggiungere altro».

MotoGP 2015. Spunti, considerazioni, domande dopo il GP della Catalunya - MotoGP - Moto.it

MM è così...prendere o lasciare...(Sia Vale che Lorenzo hanno sviluppato una certa umiltà , la capaictà camaleontica di impostare un nuovo modo di guidare/settare la moto-Vedi Galbusera- e anche un supporto mentale)

Vedremo se Marquez riterrà opportuno cambiare qualcosa o se la Honda modificherà la moto/motore (ma solo nel 2016)

Link al commento

Guest EC2277
[…]

Il pilota della Honda cosa pensa a proposito?

Marquez: «E’ chiaro che guido sempre al limite, ma per il momento non ho buttato giù nessuno. Non l’ho toccato: non c’è da aggiungere altro».

[…]

2013-motogp-hearing-announced-in-sepang-to-clarify-the-marquez-pedrosa-incident-68013_1.jpg

Honda-Sensor-Protector.jpg

Link al commento