Vai al contenuto
  • 0

acquisti e/o scambi a distanza... come tutelarsi

Rokurouta

Domanda

salve ragazzi

son consapevole che sia una di quelle situazioni da evitare a priori, ma se l'offerta è buona (soprattutto considerando le medie delle mie parti) il pensierino sa da fare... vorrei sapere, come ci si dovrebbe comportare in acquisti a distanza?

molte offerte che mi gustano assai si trovano a circa 1000km di distanza... purtroppo non mi è possibile andare a visionare direttamente

ovviamente le offerte che ho trovato sono tutte di concessionari, ma questo poco mi rincuora, e in caso di problemi per la distanza la loro garanzia me la posso f... mmm insomma avete capito!

e poi c'è il trasporto, un ulteriore rincaro... ignoro i prezzi però, magari rimane conveniente

stessa cosa dicasi per eventuali scambi con permute... sono sicuro che all'ultima non c'è praticamente risposta, ma tentare non nuoce... come posso scambiare la mia auto con un altra a km di distanza senza che io "mi muova"? ovviamente la fiducia non esiste, come è impossibile che l'interessato sia disposto a fare 1000km per uno scambio, o meglio il minimo sarebbe quello di pretendere di incontrarci a metà strada (con ragione)

appoggiandomi a concessionarie è possibile un eventuale scambio senza rischi?

qualcuno ha esperienze in merito da condividere? ogni consigli è accetto, grazie

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Se la macchina che cerchi (non era una mx5?) ha un intensa attività di club è' tutto più semplice: qualche appassionato in zona che conosce bene il modello la va a vedere per te, scatta foto dettagliate e ti fa un bel report.

Se tutto ti aggrada ti metti d'accordo col venditore sul giorno e compri un biglietto del treno di sola andata.

Andate insieme nel comune del venditore a fare il passaggio di proprietà .

Saldi la macchina come pattuito.

Torni a casa a bordo del nuovo acquisto.

Concessionari io li eviterei come la peste.

La permuta deve andare bene al venditore, si tratta di fortuna.

Sembra incasinato ma non lo è'.

Io ho due esperienze simili alle spalle e penso fra qualche tempo avrò anche un esperienza del genere fatta all'estero.

uoxc.jpg

Link al commento

• 0

Nel caso di un'auto più tradizionale, può essere ben più complesso e rischioso, o meglio, il gioco non credo varrebbe la candela.

Ci provò il papà di un mio amico, una decina d'anni fa e più, a prendere una C220 usata dalla Germania, convinto da un conoscente all'apparenza fidato, ma alla fine quando sembrava fatta si tirò indietro, per problemi sulla garanzia o sui documenti. Poi ci riprovò con un rivenditore del nord Italia, per la stessa auto. Alla fine dopo qualche mese mise in garage una Lybra SW quasi nuova, pagandola la metà, presa dal rivenditore a 400 metri da casa.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

• 0

Il fatto è che un pò bisogna pure rischiare e mettere in preventivo qualche rottura di palle in più, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, le foto fatte bene danno già visione dell'oggetto, ma vederlo dal vivo è indispensabile per raggiungere un verdetto.

Se io, vibonese, trovassi nel milanese (tanto per dire un posto lontano) un'occasione incredibile anche di una vettura più tradizionale (nel senso che si trova ovunque, magari una Giulietta con lo Skydome, rare da me) che però ha le caratteristiche che cerco da tempo, piglio il diretto delle 23.30 per Milano e il sacrificio di una nottata di viaggio lo faccio volentieri, dopo aver preso appuntamento ovviamente: e, in caso di permuta, fare un bell'album dettagliato sull'auto da permutare.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento