Vai al contenuto
  • 0

Bmw serie 1 116: è affidabile?


sortak

Domanda

La mia ragazza sta valutando alcune serie 1 116d, si è innamorata del primo modello, quindi anni 2008/10, leggendo in giro non ho trovato grosse lamentele su questa versione del 2000 da 116 cv bmw però come avete letto più volte il 2000 specialmente nelle più potenti è un tritello di catene... e avrei paura che anche questo ne risenta, che mi dite?

siamo stati già a vederne un paio e a provarle in concessionarie bmw tutte con tagliandi della casa sui 60-70mila km, stanno sui 14000 ma scesi subito a 13000 con gomme invernali omaggio

A optional fanno un po' schifo ma a lei non importa :asd:

questa è quella che abbiamo provato ad es

BMW 116 d Hatch usata, Diesel, ? 13.990,- a Luxembourg

che mi dite ci si può fidare ?

Modificato da sortak

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma anche io me li faccio mettere sempre separati;) visto che gliela devo fatturare (e col cazzo che fatturo un valore superiore al reale)

La Giulietta me l'hanno ritirata a 10.882€.

Più sconto del 21% sulla nuova...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nel prezzo di ritiro comprendi gli sconti? perché a me li hanno sempre messi separati, forse per farmi notare la bassa quotazione, comunque per un Qashqai e una Serie 1 nuova mi davano sugli 8500€, ripeto, valutazione+sconto..

Scordati di venderla a 9000 € una 116i.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
È chiaro che loro non la rivendono a 6000, infatti anche la mia su Autoscout sta a 9000/10000..

Ma se devi andare a comprare un'auto nuova la valutazione è quella di Eurotax. E anche la mia è praticamente perfetta, tutti i concessionari che ho girato mi dicono che è tenuta benissimo, che è molto bella, che ha pochi km, ma che la quotazione è quella lì.....

Si beh, il valore è quello di eurotax solo quando vendi o ridai indietro a un conce, poi quando vai a conprà invece la musica di eurotax non vale più per i conce... :mrgreen:

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io credo che il problema sia anche dovuto al fatto che molte catene partite appartenessero ad auto comprate di seconda mano, per lo più le classiche due anni + maxirata che per qualche tempo hanno invaso il mercato. Spesso e volentieri i primi proprietari se ne sono abbastanza sbattuti della manutenzione e i conce non hanno fatto molto di più.

Si, quello che dici indubbiamente è vero: l'utilizzo "sconsiderato" influisce non poco su un motore che di per se ha già qualche noia. Però alcuni motori, specie i primi N47 del 2007-08 spaccavano anche se tenuti benissimo. Quello che volevo dire è che il difetto è ben noto ma non c'è dubbio che le discussioni sui forum e sui social network lo abbiano ingigantito all'inverosimile, ad esempio l'altro giorno ho incontrato un ragazzo con un 120d 177cv comprato nuovo nel 2008 e tenuto benissimo: quando mi ha fatto leggere 237k km la mia prima domanda è stata:" quante volte gli hai fatto fare la catena?". Lui (allibito) non ne sapeva nulla di questo problema dato che non frequenta i vari forum e il motore a dire il vero mi sembrava abbastanza regolare per il tipo di chilometraggio.

Poi ovviamente esistono molte vetture che presentano il difetto, ma per quello la BMW non credo si tiri indietro nel riconoscerlo e nell'andare incontro anche a vetture non propriamente "fresche": in officina quando portai a fare la mia l'operazione avevano appena sceso dal ponte una E87 con 6 anni di vita e circa 150k km, aveva rotto la distribuzione con conseguente bisogno di sostituire tutto il motore (circa 9 mila euro). Al cliente hanno addebitato un costo di 1800€, penso gli sia andata più che bene. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quello adesso, e solo ed esclusivamente se la manutenzione è tutta by BMW

cosa che su un usato non sempre riesci a ottenere (specie se fuori best4) o a dimostrare.

In anni passati ti facevano il gesto dell'ombrello...

Il punto è che se ti gira male, il conto è qualcosa di mostruoso......onestamente a me garba poco andare in giro con siffatta spada di damocle, a meno che non l'abbia pagata un tozzo di pane secco.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema della ruota di scorta io l'ho risolto prendendomi il kit ruota+ cric originale della BMW, circa 350 euro e te la cavi. Pensaci bene prima di prendere l'N47, se è un N47D20 A/B/C se non hanno ancora fatto la catena tieni presente che circa l'80% è soggetto a rotture e/o noie. Io sul mio N47D20A (120d del 2008) per rifare la catena (e sostituire di conseguenza l'albero motore essendo un A) ho speso ben 2.500 euro.....contando che i pezzi me li ha forniti gratuitamente BMW ma la manodopera me la sono pagata essendo passati i 4 anni quando si manifestò il problema, ed avendo il precedente proprietario (poiché la presi usata) effettuato solo 1 tagliando sui 2 eseguiti in BMW.

Se è un versione postuma alle prime 3 dell'N47, sta sempre in campana, rompono anche i modificati fino al 2013...... il mio è un kit 2014, e per il momento dopo 50.000 km in 16 mesi non mi ha dato il minimo problema, anzi, devo dire che la macchina è davvero un gran mezzo, consuma pochissimo e corre tanto e soprattutto, manutenzione ZERO se non la programmata fortunatamente. Però per sicurezza....falla guardare bene di meccanica, se è tutto ok, penso che non potresti spendere meglio i tuoi soldi. Come si dice, poca spesa ma tanta resa fidati ;-)

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quindi il titolo del topic necessita di un "?" Seguito da risposta negativa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.