-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
AngeloR.
Salve a Tutti gli Amici del Forum,
oggi ho controllato, come buona norma, il livello dell'olio motore e con grande stupore ho notato che l'asticina era bagnata sino ai suoi 3/4, ovvero manca un quarto di olio.
Fiat Punto 1.2 benzina;
olio motore sostituito esattamente 6 mesi fa;
8000 km percorsi dalla sua sostituzione;
Mi chiedo se questo possa essere normale e nel caso da cosa è dovuto, che io sappia l'olio non deve consumarsi in quanto anche se raggiunge altissime temperature le sue proprietà fanno si che non evapori (non è acqua!).
Sono rimasto un pochino perplesso quando ho constatato che 1/4 di asticina era asciutta, inoltre ho notato che si è anche leggermente oscurato ma questo può essere normalissimo considerando l'usura dovuta ai kilometri percorsi.
Al momento penso che non ci sia nulla di cui preoccuparsi, l'importante è che il livello dell'olio non scendi sotto la metà dell'asticina.
Secondo Voi è normale che in 6 mesi ed 8 mila km l'olio si possa essere consumato??? Cosa ne pensate???
Ringrazio anticipatamente.
“Se un uomo apre la portiera dell'auto alla moglie o è nuova l'auto o è nuova la moglie.” (Principe F. di Edinburgo)
Link al commento
Condividi su altri Social
7 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: