Vai al contenuto

Misano 2015


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Oltre al rientro come Wild card di MAX, interessante è il nuovo corso di Giuliano.

Io l'ho sempre "criticato", per via del fatto che, quando cercava di stare coi primi, spesso cadeva

ORA LO AMMETTE ANCHE LUI:

È un Davide Giugliano diverso, quello che è rientrato ad Imola dopo quattro gare di stop forzato. L’infortunio alle vertebre durante i test di Phillip Island poteva interromperne anzitempo la carriera, e invece sembra aver dato vita ad una nuovo corso per il 25enne romano. Il "Bandito 2.0" non ha perso lo smalto nel giro secco (due pole nelle tre gare corse fin qui) ma lavora molto di più sul passo gara. Soprattutto, sta imparando a conoscere i limiti – propri e della moto – senza sorpassarli. Una maggiore costanza in gara lo ha portato a raccogliere 73 punti, risalendo fino all’undicesimo posto in campionato. Ed è appena iniziata la seconda metà di stagione. Con il recupero della forma fisica, raccogliere la prima vittoria in Superbike è di nuovo un obiettivo realizzabile.“Ho sempre corso prima di tutto con passione, fa parte di me. Questa a volte si è trasformata in irruenza, e mi ha portato in passato a sbagliare un po’, a volere andare oltre le mie possibilità. Ho capito che quando hai dei problemi e puoi fare solo quinto, devi fare quinto”.Come vivi questa nuova consapevolezza?“Ancora oggi faccio fatica ad accettarlo. Prima provavo a starci coi primi, ora non è che non ci provi più, ma bisogna anche capire i limiti e darsi una regolata. Non totalitaria, non stimo i piloti che portano la moto a spasso, preferisco quelli che comunque ci provano. È giusto comunque dare sempre il 100%”.

Ora Marquez in MotoGP, con le dovute proporzioni, sta vivendo una situazione a te familiare. Che ne pensi?“Che ci metti poco, o sei un eroe o sei un cogl****. È un mondo spietato. Tutti ti acclamano se fai un’impresa, se superi un ostacolo, ma se non ti accontenti e cadi sei criticato. La linea è sottile”.Che cosa ti ha spinto a cambiare approccio?“Bisogna sempre provare a cambiare qualcosa. Quando le cose non vanno come devono c’è sempre qualcosa di sbagliato, non c’entra il caso. Bisogna cambiare, e per me era importante farlo sotto questo aspetto. Sembra che stia dando i suoi frutti, piano piano…”Misano, secondo e ultimo round in Italia: che aspettative hai?“Di trovare subito un setup per essere veloce in gara, cosa fondamentale, poi vedremo come si sviluppa il weekend. A Portimão siamo stati sempre veloci. In Gara Uno ho avuto un problema che ancora non è stato del tutto chiarito, in Gara Due ho girato forte ma sul finale soffrivo troppo e non sono riuscito a stare con Rea. Abbiamo lavorato nei test post-gara per cercare un compromesso, trovando soluzioni positive”.A proposito di Rea, sembra imbattibile…“È il pacchetto. Io non posso giudicarmi, ma penso che lui sia, e l’ho sempre detto, il pilota più forte in Superbike a livello di talento puro. In questo momento ha il pacchetto vincente, con quella moto sono andati veloci tutti, anche gente meno forte di lui. Sembra imbattibile, tutto gira per il verso giusto. Ma nessuno è imbattibile, basta solo andare più forte, e non sono solo io a provarci”.Che ne pensi del ritorno di Max Biaggi?“È carino, sento la competizione tra romani ma, scherzi a parte, è bello ritrovarlo in pista. Max è uno molto intelligente, se viene in pista è perché sa che può fare bene. Se ci batte verrebbe da stracciarsi la licenza, ma non scordiamoci che noi non stiamo lì a perdere tempo. Penso che comunque sia un bella opportunità per il campionato. Anche se ci sono già dei nomi importanti, manca quello di riferimento. Però penso anche che dovremmo concentrarci di più sul presente”.A questo proposito, è proprio Giugliano il primo candidato per raccogliere il testimone nel cuore dei tifosi – italiani e non – delle derivate di serie. Sulla sua strada però, oltre ai soliti rivali, ci sarà una leggenda vivente il prossimo fine settimana.

Read more: SBK, Ducati, Giugliano: sto imparando a gestire SBK, Ducati, Giugliano: sto imparando a gestire

.

Follow us: @gponedotcom on Twitter | GPOnecom on Facebook

Read more: SBK, Ducati, Giugliano: sto imparando a gestire SBK, Ducati, Giugliano: sto imparando a gestire

.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Giugliano è caduto nel giro di lancio...non so perchè e non so se si è fatto male o la moto è rotta...fatto sta che non ha girato.

Mi sa pure camier con problemi vedendo la lista tempi.

Ottimo primo biaggi (al netto dei vantaggi come wild card una bellissima prestazione), bravo pure scassa e il tedesco wild card

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche considerazione:

-Ottimo Max, ma si sapeva che fosse già veloce (aveva già provato sul nuovo asfalto).Per la Gara sarà molto piu' dura

-Soliti "problemi" per Giuliano e VDM: due talenti CRISTALLINI che si stanno perdendo...

-Se 2 wild Card sono nei primi 4 posti, vuol dire che la Sbk 2015 non ha un grandissimo livello (tra l'altro il tedesco con la bmw...)

Link al commento
Condividi su altri Social

FP2: sempre e solo MAX davanti a tutti

.... zampata finale di Max Biaggi garantisce al fuoriclasse romano il miglior crono del Day-1 di Misano. dietro di lui Giugliano (+0.251), Davies (+0.257), Haslam (+0.272) e Rea (+0.292).

PS Non si è mai visto Haslam davanti a Rea: o haslam ha copiato gli assetti di Max oppure Rea gioca al gatto col topo

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche considerazione:

-Ottimo Max, ma si sapeva che fosse già veloce (aveva già provato sul nuovo asfalto).Per la Gara sarà molto piu' dura

-Soliti "problemi" per Giuliano e VDM: due talenti CRISTALLINI che si stanno perdendo...

-Se 2 wild Card sono nei primi 4 posti, vuol dire che la Sbk 2015 non ha un grandissimo livello (tra l'altro il tedesco con la bmw...)

scusa eh...ma...giugliano perdendo? se ha fatto il record di gare consecutive senza cadute :lol:

per lui parlano di un problema di elettronica...è caduto nel primo giro uscito dai box...manco lanciato

comunque biaggi ha dalla sua l'aver provato la pista giorni fa,il motore nuovo...e soprattutto dei rapporti ad hoc per la pista (mentre gli altri li hanno congfelati dalla prima gara)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

"perdendo" era riferito ai vari guai (non le cadute)

Credo sia oggettivo che Giuliano e VDM siano le delusioni del 2015 (per motivi diversi)

ma delusione di cosa scusa?

Uno è al debutto sulle moto 1000....l'altro è stato fermo 3\4 mesi...è ritornato e ha fatto 2 pole e 2 podi

Devo purtroppo aggiungere che scassa è vcaduto (assieme a tanti altri piloti) ma lui purtroppo si è fatto male...clavicola rotta...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

VDM e Giuliano hanno iniziato male il 2015: con continue cadute hanno compromesso il loro campionato...

Entrambi corrono "oltre" il 100%, i risultati sportivi ne risentono.

Lo stesso Giuliano lo ha ammesso nell'intervista sopra.

Sportivamente parlando sono, per ora, la delusione del 2015 in SBK.

Sembra un giudizio "forte" e poco rispettoso, ma io li considero dei TOP rider, e di conseguenza mi aspetto podi e vittorie , non cadute e pochi punti...

Link al commento
Condividi su altri Social

VDM e Giuliano hanno iniziato male il 2015: con continue cadute hanno compromesso il loro campionato...

Entrambi corrono "oltre" il 100%, i risultati sportivi ne risentono.

Lo stesso Giuliano lo ha ammesso nell'intervista sopra.

Sportivamente parlando sono, per ora, la delusione del 2015 in SBK.

Sembra un giudizio "forte" e poco rispettoso, ma io li considero dei TOP rider, e di conseguenza mi aspetto podi e vittorie , non cadute e pochi punti...

Ma guarda che giugliano il campionato proprio non l'ha iniziato eh...e van de mark sta con il più esperto guintolì in quanto a prestazioni...è li

A giugliano sono mancate 8 manches rispetto agli altri...eppure dopo poche gare è già li con il gruppone degli inseguitori

L'olandese cade perchè vuole stare con gli altri...ma la moto non glielo permette...pure rea ai tempi era un "botto continuo"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Segui il mio ragionamento: tutti sappiamo del gravissimo incidente di Giuliano...

Tutti sappiamo quanto abbia rischiato...

Tutti sappiamo quanto lui sia incline a CADERE (praticamente sempre, soprattutto in Gara)

Ora , fatte queste premesse, come giudichi il fatto che oggi sia caduto ANCORA sia in FP1 che in FP2 ?!?!?

Io giudico il fatto MOLTO negativamente, pur stimando il pilota.

I veri Campioni cadono POCO, e quasi mai in Gara

My 2 cents

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.