Vai al contenuto

quanto ti piace la Peugeot 308 GTi 2015?  

34 voti

  1. 1. quanto ti piace la Peugeot 308 GTi 2015?

    • • Molto
      6
    • • Abbastanza
      14
    • • Poco
      10
    • • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

A quanto pare la 308 GTI costerà di più rispetto alla concorrenza..Golf GTI compresa.., è una mossa strategica azzecata , che ne dite ??

Dipende quanto di più :mrgreen:

Se è uno sputo di più, tipo che la mettono a 33-34 sacchi di listino (la GTI sta a 32), ci può stare. Intendo la versione cazzuta 270CV e cerchi a 19'.

Perché bene o male dentro la robba seria ce l'hanno messa. Se guardi gli ingredienti sono di tutto rispetto.

Secondo me se vanno in zona 35 o più battono i dentini. :botte:

A meno che non fanno come l'Alfa che a messo la nuova QV sulla carta a 34,5, poi però tornati nel mondo reale la danno via a molto meno. :asp:

Se mettono la versione "Easy" da 250CV e cerchi da 18' a prezzi simili a alla Golf, secondo me potrebbe ciucciargli le vendite in grande stile dai noi col motore "tattico" sotto il superbollo :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 1 mese fa...

Dopo il debutto a Goodwood, 308 GTi è pronta a sbarcare sui mercati

Prezzi:

Benzina:

1.6 THP (250 CV):

GTi: 32.650€

1.6 THP (270 CV):

GTi: 35.150€

Qui la dotazione

Corso di guida sportiva per i primi clienti. La cinque porte francese sarà protagonista di un'iniziativa dedicata agli appassionati: i primi dieci acquirenti riceveranno in regalo un corso di guida sportiva tenuto dal campione rally Paolo Andreucci.

250 CV. L'equipaggiamento di serie include i sedili sportivi con regolazione per l'altezza e il supporto lombare, le finiture di tessuto Tep Nero Mistral e Alcantara con cuciture rosse, i cerchi di lega da 18", il climatizzatore automatico, il volante sportivo di pelle, i sensori luci e pioggia, i gruppi ottici Full Led, l'assetto sportivo ribassato, il quadro strumenti personalizzato, l'impianto d'infotainment con touchscreen, il navigatore satellitare, la connettività Bluetooth e la doppia presa Usb. Su questa versione, lo ricordiamo, non grava il superbollo.

270 CV. La dotazione della variante più potente si arricchisce di ulteriori elementi pensati per esaltare il piacere di guida: i sedili Peugeot Sport, i cerchi di lega da 19" con pneumatici Michelin Super Sport, il differenziale anteriore Torsen, l'impianto frenante maggiorato con dischi anteriori da 380 mm e pinze di colore rosso e il comando per il disinserimento totale dell'Esp. Può essere ordinata anche nella versione bicolore Coupé Franche Rosso Ultimate-Nero Perla, una opzione da 1.600 euro.

Prestazioni. Le due versioni adottano lo stesso propulsore 1.6 THP con cambio manuale a sei marce, che eroga indipendentemente dalla potenza una coppia massima di 330 Nm da 1.900 a 5.000 giri. Dati dichiarati alla mano, la Peugeot 308 offre prestazioni decisamente brillanti: la velocità massima è pari a 250 km/h, mentre i 100 km/h da fermo vengono raggiunti in 6,2 secondi dal modello da 250 CV e in 6 secondi netti da quella da 270 CV.

quattroruote

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il prezzo è coerente alla tecnologia che c'è sotto.

Trovatemi una vettura da 270CV o più con impianto frenante Brembo da 380mm di serie

Link al commento
Condividi su altri Social

Il prezzo è coerente alla tecnologia che c'è sotto.

Trovatemi una vettura da 270CV o più con impianto frenante Brembo da 380mm di serie

image.jpg

Sono "solo" 350 mm, ma non mi sono mai sembrati sottodimensionati.

In Peugeot Sport sono bravissimi, ma mi sa che la jappa inarrivabile per chiunque a questo turno. E costa solo 37000 euro.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non credo che la Peugeot abbia nulla da invidiare alla Civic, senza contare che e' molto piu' elegante sia fuori che dentro.

Il prezzo mi sembra molto buono per quanto offre e per la dotazione, una Giulietta QV costa di piu' e ha 30 cv di meno, la Golf GTI parimenti accessoriata viene molto piu' cara.

Volessi una hot hatch, la prenderei in seria considerazione, nera o blu metallizzato. Peccato solo per la mancanza di un doppia frizione.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, non ha un impianto 380mm (guardate quanto costa aftermarket, non meno di 5000€).

Quindi passiamo oltre ;)

P.S: La nuova Type R mi sa che non è tanto inarrivabile. Oltre che avere un gravissimo difetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.