Vai al contenuto
  • 0

Mercedes CLA Shooting Brake, scelta giusta?

Ospite

Domanda

Ciao ragazzi,

sto valutando un nuovo inquilino per... il garage.

Mi piace molto la nuova Mercedes CLA Shooting brake, mi sembra una station wagon un po' diversa dal solito. Qualcuno ce l'ha/l'ha provata e può darmi delle dritte.

Altra cosa: c'è a trazione integrale?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Ma le entry level ti sembrano motorizzazioni idonee viste pretese, prezzi, tradizioni e ambizioni del marchio della stella? Ammesso e non concesso che il 1460 Renault sia il miglior Diesel piccolo del mercato ovviamente

A me non scandalizzano, mi urtano di più i 3 cilindri su BMW, se posso dire.

Le versioni entry level della mitica 190 avevano il cambio a 4 marce con la 5a come optional, quando parte della concorrenza meno nobile la offriva di serie.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento

• 0
A me non scandalizzano, mi urtano di più i 3 cilindri su BMW, se posso dire.

Le versioni entry level della mitica 190 avevano il cambio a 4 marce con la 5a come optional, quando parte della concorrenza meno nobile la offriva di serie.

Concordo sulla insufficienza della scelta BMW.

Link al commento

• 0
Tengo famiglia e casa in montagna, di qui la necessità di una SW e della trazione integrale. Le Mercedes mi sono sempre piaciute e questa mi sembra un po' più compatta di una C e più pratica

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

:D:lol:

Appunto, come volumetria il bagagliaio non mi sembra affatto piccolo..

Tu hai già guidato Mercedes 4Matic, gianmy86?

Credo che come praticità la nuova C SW sia molto migliore, sopratutto se hai famiglia e bisogno di spazio. Non entro in questione tecniche e di pedigree, razionalmente resta preferibile alla CLA SB.

Quest'ultima ha un bel bagagliaio, ma credo che caricare sia scomodissimo.

infine, mai guidata personalmente una 4MATIC

Ma le entry level ti sembrano motorizzazioni idonee viste pretese, prezzi, tradizioni e ambizioni del marchio della stella? Ammesso e non concesso che il 1460 Renault sia il miglior Diesel piccolo del mercato ovviamente

A titolo personale sugli allestimenti/motori entry level la penso esattamente come te (mai avuta una entry level, e piuttosto scenderei di categoria, ma accessioriata e motorizzata dignitosamente).

E' altresì vero che c'è chi la pensa all'esatto opposto e una Mercedes da 35000 base è un sogno, un po' come le tante Serie1 con i copricerchi....

Se si vendono le Case hanno ragione. Tanto le pippe su blasone heritage e premiumness nascono dall'utenza.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Link al commento

• 0
Credo che come praticità la nuova C SW sia molto migliore, sopratutto se hai famiglia e bisogno di spazio. Non entro in questione tecniche e di pedigree, razionalmente resta preferibile alla CLA SB.

Quest'ultima ha un bel bagagliaio, ma credo che caricare sia scomodissimo.

infine, mai guidata personalmente una 4MATIC

A titolo personale sugli allestimenti/motori entry level la penso esattamente come te (mai avuta una entry level, e piuttosto scenderei di categoria, ma accessioriata e motorizzata dignitosamente).

E' altresì vero che c'è chi la pensa all'esatto opposto e una Mercedes da 35000 base è un sogno, un po' come le tante Serie1 con i copricerchi....

Se si vendono le Case hanno ragione. Tanto le pippe su blasone heritage e premiumness nascono dall'utenza.

Sì sì vendono...non so quante ma si vendono.

Mi sembra che cose come Smart serie AB Mercedes e derivate, mini minor e derivate, BMW TA o tricilindriche siano costruite e ideate e progettate ad hoc per il cliente tipo italiota.

Vorrei vedere in USA o in Germania stessa quale siano i rapporti di vendita tra i diversi modelli dei brand rispetto al mix italico

Link al commento

• 0

Sono andato anche io a vederlala CLA SB in quanto avevo esigenze simili alle tue (SW, aspetto sportivo, 4 ruote motrici, poi ho scelto altro).

Macchina veramente inutile; brutta, sproporzionata, meccanica generalista, interni poveri comparati con classe C (ma prezzo da classe C), impossibile salire ai posti posteriori, accesso baule scomodissimo.

A quel punto, in casa Mercedes, tutta la vita Classe C

Link al commento

• 0

La Classe C non la escludo, ovvio. E' un grande classico e l'ultima è molto bella. La CLA SB però è un po' diversa dal solito, e me personalmente quella linea piace.

Sui motori entry level non ho pregiudizi, comunque sono tutti rivisitati da Mercedes. Io però punterei sulla 200 CDI.

X dunnet: cosa intendi per meccanica generalista?

Link al commento

• 0
La Classe C non la escludo, ovvio. E' un grande classico e l'ultima è molto bella. La CLA SB però è un po' diversa dal solito, e me personalmente quella linea piace.

Sui motori entry level non ho pregiudizi, comunque sono tutti rivisitati da Mercedes. Io però punterei sulla 200 CDI.

X dunnet: cosa intendi per meccanica generalista?

Nel senso che una (CLA) ha una meccanica da normalissima segmento C a trazione anteriore (Peugeot 308, vw Golf per intenderci) anche se presa a trazione integrale.

Dalla Classe C in su si ha qualcosa di decisamente più mercedes (trazione posteriore, motore longitudinale, sospensioni raffinate ecc...).

Considerando che hanno lo stesso grossomodo lo stesso prezzo tra le due non c'è paragone.

Link al commento

• 0

Io dico la mia, avendola anche provata, la CLA SB è la classica autovettura che o ti fa impazzire o no. Estetica a parte non si può acquistare un'auto di quasi 38.000 senza ad esempio clima automatico ( ma un semiautomatico che non si può vedere ) e con la plancia di un'auto di 10 anni fa! Mercedes è una gran macchina però secondo me hanno fatto un gran lavoro alle linee, ma hanno curato zero, come

Ripeto in un'altro mio post, gli interni ancora arretrati sia come linea che come infotraitment, anni luce lontano da marchi come Audi o Bmw.

Però alla fine se ti piace una auto così te ne innamori e la compri.

Link al commento

• 0
Nel senso che una (CLA) ha una meccanica da normalissima segmento C a trazione anteriore (Peugeot 308, vw Golf per intenderci) anche se presa a trazione integrale.

Dalla Classe C in su si ha qualcosa di decisamente più mercedes (trazione posteriore, motore longitudinale, sospensioni raffinate ecc...).

Considerando che hanno lo stesso grossomodo lo stesso prezzo tra le due non c'è paragone.

Beh, ma tra i due 4Matic c'è così tanta distanza? Ho capito che quello della C è permanente, e sicuramente guidando tanto si sente, però boh... il tuo ragionamento è condivisibile. Resta comunque l'originalità della CLA

Link al commento