Vai al contenuto

Borgo D'Ale (VC) 24 maggio 2015 - Resoconto del raduno di auto storiche


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

........ bum! e che adesso crolli il forum....

E vabbè, io mi ero limitato a tirare in ballo l'Alfa6, non avendo l'ardire di cotanto osare:D...ma se ci butti in mezzo l'auto voluta da Dio non è una deflagrazione convenzionale, questa è un'esplosione atomica!!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

serviva semplicemente a turare una falla in maniera quantomeno decorosa, tral''81 e l''85, in attesa di essere degnamente rimpiazzata. In quel momento quello doveva fare e quello ha fatto. Penso, almeno.

:accordo:

Argenta ? Sempre amata per quel che mi riguarda.

Trovo questo servizio da Borgo D' Ale semplicemente fantastico !

Credo che a Pebble Beach mi verrebbe il latte alle ginocchia, mentre qui c'è da sguazzare da un ricordo all' altro. Il mercatino è conosciuto bene anche qui, ma di questo raduno non ne avevo mai sentito parlare : a quando il prossimo ?

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

:accordo:

Argenta ? Sempre amata per quel che mi riguarda.

Trovo questo servizio da Borgo D' Ale semplicemente fantastico !

Credo che a Pebble Beach mi verrebbe il latte alle ginocchia, mentre qui c'è da sguazzare da un ricordo all' altro. Il mercatino è conosciuto bene anche qui, ma di questo raduno non ne avevo mai sentito parlare : a quando il prossimo ?

Come mercatino c'è tutti i mesi, la terza domenica. Questo raduno non era il primo della storia, si trattava della sedicesima edizione, ma non so se ce ne sarà un altro quest'anno. L'anno scorso, quando mi arrivò alle orecchie la notizia, era più o meno questo il periodo, ma non ebbi modo di seguire la cosa. Da lì in poi ho sempre frequentato il mercatino, ma mai visto nulla del genere fino all'evento che vedi in queste foto. Per cui credo che, se non cambia nulla, sarà per l'anno prossimo.

Visto che siamo qui.... proviamo a distrarre qualcuno (dubito :D)

Dove eravamo rimasti? Ah, ecco....

Casa Ford, con una Capri 2.0 GT4 la cui immatricolazione non ci aiuta, recando la data 15 luglio 1994.

La Capri.... qualcuna girava qui ai tempi. Un parente l'aveva, blu (ma non era una 2.0... non ricordo la versione ma la sua era decisamente più basic). Anni, decenni che non ne vedo più in giro dalle mie parti. Con dei cerchi adeguati la troverei intrigante ancora oggi. Con queste ruotine... no.

post-8850-145026869003_thumb.jpg

post-8850-145026869008_thumb.jpg

post-8850-145026869014_thumb.jpg

Adesso... chiamarla "erede" forse è esagerato, ma tant'è. Altro coupè Ford, decisamente più giovane, tanto da non essere ancora storico. Che sia raro, comunque, non ci piove. Per cui, merita la citazione.

Cougar del giugno 1999.

Vettura apparsa in due o tre esemplari con una rapidità incredibile, all'epoca, nella mia zona. Puff puff puff una, due, tre. Tant'è che pensai che stesse facendo il botto. Un anno dopo erano scomparse tutte e tre :D

post-8850-145026869022_thumb.jpg

Da Ford a Jaguar, due marchi un tempo lontani, poi vicini, ora (fortunatamente) di nuovo lontani.

Una classica utilitaria inglese. :)

post-8850-145026869028_thumb.jpg

Ed ora facciamo un salto in quel di Chivasso, iniziando da questa pregevole Flavia Milleotto LX della quale il calcolo bollo ci dice 1 febbraio 1969.

post-8850-145026869035_thumb.jpg

post-8850-145026869041_thumb.jpg

Proseguiamo con Fulvietta 1600 del 1 agosto 1972

post-8850-145026869047_thumb.jpg

poi con una sorellina di cui non conosciamo la data di nascita...

post-8850-145026869056_thumb.jpg

per arrivare all'ottantesca ammiraglia, qui in versione turbolenta, prima serie. 19 maggio 1987 la data del parto :)

post-8850-145026869068_thumb.jpg

post-8850-145026869065_thumb.jpg

To be continued ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me la Cougar piaceva un botto :D

Che emozione la Flavia blu: non tanto stilisticamente, ma come conservazione, colore, eleganza, heritage :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adoro i cavalli come animali, però i ferri di cavallo piazzati qui e lì non li ho mai sopportati :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Casa Ford, con una Capri 2.0 GT4 la cui immatricolazione non ci aiuta, recando la data 15 luglio 1994.

La Capri.... qualcuna girava qui ai tempi. Un parente l'aveva, blu (ma non era una 2.0... non ricordo la versione ma la sua era decisamente più basic). Anni, decenni che non ne vedo più in giro dalle mie parti. Con dei cerchi adeguati la troverei intrigante ancora oggi. Con queste ruotine... no.

[ATTACH=CONFIG]3961[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]3962[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]3963[/ATTACH]

Sempre avuto un debole per la Capri (sarà perchè mi ricorda il telefilm "I professional"... all'epoca appuntamento fisso delle 18-18,30 per me e mio padre davanti alla TV... Rai3 mi pare...); fino a 3 anni fà, vicino all'hotel dove avevo l'abitudine di andare in ferie, ce n'era una con targa tedesca... viola micalizzato... con ruote enormi.... tamarrissima e (per me) bellissima... quest'anno ci torno... chissà che non sia là che mi aspetta....

---

Adesso... chiamarla "erede" forse è esagerato, ma tant'è. Altro coupè Ford, decisamente più giovane, tanto da non essere ancora storico. Che sia raro, comunque, non ci piove. Per cui, merita la citazione.

Cougar del giugno 1999.

Vettura apparsa in due o tre esemplari con una rapidità incredibile, all'epoca, nella mia zona. Puff puff puff una, due, tre. Tant'è che pensai che stesse facendo il botto. Un anno dopo erano scomparse tutte e tre :D

[ATTACH=CONFIG]3964[/ATTACH]

Dalle mie parti all'inizio del 2000 ne "apparve" una e girò in lungo ed in largo per diversi mesi... poi sparì...

In italia la Cougar arrivò (se non ricordo male) verso la fine del 1999... e comunque quando le targhe con bande blu erano già diffuse: la cosa curiosa è che quella che vidi io era targata "AW"... una targa ritardataria immagino...

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre avuto un debole per la Capri (sarà perchè mi ricorda il telefilm "I professional"... all'epoca appuntamento fisso delle 18-18,30 per me e mio padre davanti alla TV... Rai3 mi pare...)...

Anche io, esattamente per il tuo stesso motivo.:D Forse un po' meno caratterizzata esteticamente rispetto alle serie precedenti, però quel frontale dalla calandra un po' sottile, quei quattro faretti piccoli e dall'aria un po' accigliata, le conferivano quel giusto grado di "incazzatura". E poi era l'auto di Bodie e Doyle, i mitici Professionals, serie crime di cui andavo matto. Non me ne perdevo un episodio, insieme a mio padre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.