Vai al contenuto

soluzione per trasporto donna in gravidanza


Messaggi Raccomandati:

Buongiorno,

ho dovuto accantonare per qualche mese l'acquisto della nuova auto per bebè in arrivo...:)

ora devo trovare una soluzione per trasportare mia moglie in quanto c'è qualche rischio...

il tragitto da percorre è di 900 km ... il medico ha consigliato un'auto comoda perché dovrebbe rimanere stesa...

che auto potrei noleggiare? potrebbe andare bene un camper (sono abbastanza stabili?) ?

Help Help Help

le auto proposte dai vari siti di noleggio : c4 picasso, zafira, insigna, classe c ...

P.s. probabilmente è la sezione sbagliata ma non ne trovo una più adeguata...

Modificato da mundial
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Non sono propriamente esperto in materia, ma su due piedi credo che il camper non sia adattissimo, almenocchè non consideri l'idea di rendere il viaggio meno stancante dividendolo in due e fermandovi la notte a riposare in un'area attrezzata. Se invece intendi affrontare il viaggio in una sola giornata meglio un monovolume, che ti consentirebbe di mantenere una velocità media più alta e un buon livello di comfort. Su quale sia l'ideale da questo punto di vista però non saprei aiutarti.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

mmmm.... anche io consiglio un monovolume... rispetto al camper.

Ma distesa, nel senso di dover viaggiare con il sedile (passeggero anteriore immagino) tutto reclinato?? :pen:... e le cinture di sicurezza???... ad altezza bacino ok ma quella toracica serve a nulla...

viaggio in aereo di un'oretta non conviene? magari ti compri anche il posto posteriore dietro al suo e così si sdraia (o chiedi alla compagnia un posto particolarmente comodo, se esistono :roll:)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io farei che chiedere direttamente alla Croce Verde.....

Così viaggia distesa, e se c'è qualche problema c'è già affianco qualcuno di supporto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io farei che chiedere direttamente alla Croce Verde.....

Così viaggia distesa, e se c'è qualche problema c'è già affianco qualcuno di supporto.

sicuramente e' una soluzione da valutare (anche se come costi la vedo male...) ma 900 km con ambulanza (quindi paghi 900+900 + le ore di minimo 2 o 3 persone), vuole dire come minimo 10 ore + soste.... sicuri che non valga la pena un viaggetto aereo?

mah...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarei pure io per l'aereo, magari accompagnati da qualcuno che capisca di assistenza a donne incinte...le altre soluzioni mi paiono rognlse e costose.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente e' una soluzione da valutare (anche se come costi la vedo male...) ma 900 km con ambulanza (quindi paghi 900+900 + le ore di minimo 2 o 3 persone), vuole dire come minimo 10 ore + soste.... sicuri che non valga la pena un viaggetto aereo?

mah...

Le compagnie aeree le donne incinte non le imbarcano oltre il sesto mese.

Se problematiche poi, ciao....

Se la necessità è "sanitaria" non starei a fare il "braccino corto".

Che la soluzione migliore, è non muovere proprio la persona....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Suggerisco anch'io di valutare il viaggio con un'ambulanza. Magari spendi di più ed impieghi più tempo, ma sei sicuro che se ci sono dei problemi, c'è del personale pronto ad intervenire ed in caso d'emergenza può deviare verso il più vicino Pronto Soccorso a sirene spiegate; nel senso letterale del termine.

L'unica accortezza che ti raccomando è quella di portarti dietro un navigatore satellitare (credo che vada bene anche quello del cellulare), avendo cura di memorizzare nell'itinerario l'ubicazione esatta dei principali ospedali che potrai trovare lungo il tragitto.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.