Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto aziendale...dalla Delta a ? Dilemma !


Andrea Novara

Domanda

Ciao a tutti !

Tra un anno esatto saro' in possesso della mia nuova auto aziendale e, anche se probabilmente sono in leggero anticipo per quanto riguarda la scelta di quella nuova, sto iniziando a guardarmi intorno per la sua succeditrice.

Attualmente ho una Delta Gold 1.6 Mjt2 105cv, ottima auto,zero rogne ad oggi (sgrat sgrat :lol:), spaziosa ed elegante anche se con qualche piccolo difettuccio di qualita': nel complesso, nonostante i 45000 km annui, va che e' una meraviglia.

Detto questo, continuerei ad orientarmi su una auto simile, per dimensioni e motorizzazione: premetto che ad oggi NESSUNA possibile erede di classe media mi fa impazzire.

So che sono auto completamente diverse ma, avendole viste tutte, non mi dispiacciono:

- Mercedes Classe B 180CDI

- Fiat 500X 1.6 MJT2

- Peugeot 308

Ognuna di queste mi ha dato sensazioni diverse e, allo stesso tempo, mi ha lasciato dubbi atroci: su Classe B ho sentito di diversi problemi riscontrati dagli utenti...su 500X, iniziando a vederne molte dal vivo, adesso mi lascia qualche dubbio la linea e il muso "troppo simpatico" per i miei gusti...e su 308 quel posteriore non mi convince proprio nonostante il frontale molto apprezzato.

Quest'ultima l'ho anche provata all'estero, silenziosissima e ben fatta...di ottima qualita'.

Mi date una mano ? Grazie !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Eviterei le vag seg c ( golf, leon, octavia ) 1.6 diesel col cambio a 5 marce ( quasi tutte ).

500x ha un ottimo set motore cambio, ma l'abitabilita' , il bagagliaio e la finitura non brillano.

una mercedes con motore renault non la prenderei:)

tra quelle da te indicate , direi che la migliore e' la 308 hdi, nella versiome hdi 120 cv e allure, che ha anche i fari a led ed il navi.

Il 1.6 tdi c'è anche 110cv 6marce.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se devi prendere 308 punta alla Sw perché la berlina ha poco spazio dietro, mentre la station è più comoda.

Ma mi domando e dico uno ha una Delta ...la vuol cambiare e gli facciamo pigliare a Peggiò? Ma che ha di tanto buono?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma mi domando e dico uno ha una Delta ...la vuol cambiare e gli facciamo pigliare a Peggiò? Ma che ha di tanto buono?

rispetto a Delta, di cui sono inquieto possessore da 4 anni, ha in più la qualità costruttiva. che non è poco per chi vive sull'auto.

per tutto il resto mi tengo la Delta!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
rispetto a Delta, di cui sono inquieto possessore da 4 anni, ha in più la qualità costruttiva. che non è poco per chi vive sull'auto.

per tutto il resto mi tengo la Delta!

Azz...il nostro amico ha palesato anche lui qualche inconveniente mi pare.

La 308 non so tuttavia se possa essere considerato un passo avanti tale da giustificarsi...IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Azz...il nostro amico ha palesato anche lui qualche inconveniente mi pare.

La 308 non so tuttavia se possa essere considerato un passo avanti tale da giustificarsi...IMHO

dovessi fare io quella scelta sarei in difficoltà, probabilmente andrei di volvo.

quando cambierò la mia Lancia si vedrà, è ancora presto.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dovessi fare io quella scelta sarei in difficoltà, probabilmente andrei di volvo.

quando cambierò la mia Lancia si vedrà, è ancora presto.

Volco come carrozzeria, arredi, affidabilità media e robustezza mi pare più sicura. La V40 è fatta in Svezia o ancora al sud?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.