Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto aziendale...dalla Delta a ? Dilemma !


Andrea Novara

Domanda

Ciao a tutti !

Tra un anno esatto saro' in possesso della mia nuova auto aziendale e, anche se probabilmente sono in leggero anticipo per quanto riguarda la scelta di quella nuova, sto iniziando a guardarmi intorno per la sua succeditrice.

Attualmente ho una Delta Gold 1.6 Mjt2 105cv, ottima auto,zero rogne ad oggi (sgrat sgrat :lol:), spaziosa ed elegante anche se con qualche piccolo difettuccio di qualita': nel complesso, nonostante i 45000 km annui, va che e' una meraviglia.

Detto questo, continuerei ad orientarmi su una auto simile, per dimensioni e motorizzazione: premetto che ad oggi NESSUNA possibile erede di classe media mi fa impazzire.

So che sono auto completamente diverse ma, avendole viste tutte, non mi dispiacciono:

- Mercedes Classe B 180CDI

- Fiat 500X 1.6 MJT2

- Peugeot 308

Ognuna di queste mi ha dato sensazioni diverse e, allo stesso tempo, mi ha lasciato dubbi atroci: su Classe B ho sentito di diversi problemi riscontrati dagli utenti...su 500X, iniziando a vederne molte dal vivo, adesso mi lascia qualche dubbio la linea e il muso "troppo simpatico" per i miei gusti...e su 308 quel posteriore non mi convince proprio nonostante il frontale molto apprezzato.

Quest'ultima l'ho anche provata all'estero, silenziosissima e ben fatta...di ottima qualita'.

Mi date una mano ? Grazie !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io voto pure per V40 D2...degna erede, anche se un pò meno spaziosa per ovvi motivi.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

imho,se ben accessoriata andrei di B180,possibilmente non dei soliti colori bianco,grigi vari,nero...ne ho vista una azzurra/bluettina molto meglio del solito.

A livello di spazio sarebbe anche quella che meno ti fa rimpiangere la delta.

Sulla 308 (che mi piace ma qua su AP la vedo un pò troppo sopravvalutata) andrei solo di allure e cambio automatico,che la teoria delle 6 marce mi va benissimo,ma qua l'hanno praticata parecchio male.

Visto che fai come me circa 40-50mila km/anno avere una ripresa in 6a da millino aspirato non è il massimo..imho

La v40 mi piace molto ma è decisamente risicata come spazio bagagli e posteriore.

La focus non è per niente male,se digerisci la linea e gli interni (a me fanno pietà) ma come dinamica è assolutamente ottima.

La 500x a me piace moltissimo,pur considerando che odio i suv,ma è piccolina di bagagliaio e dietro,essendo comunque un suv un consumo superiore alle berline lo devi mettere in conto.

Mi meraviglio che nessuno ti abbia ancora detto Giulietta:lol: Lo faccio io allora visto che la mj 1.6 120cv mi parrebbe un ottima scelta,a parte spazio inferiore dietro e baule.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh, rispetto a Delta, son praticamente tutte inferiori, su questi due punti (col divano scorrevole il baule diventava enorme...).

la MB B180 è messa bene,l'ho vista per bene 2 anni fa visto che era tra le papabili..

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la MB B180 è messa bene,l'ho vista per bene 2 anni fa visto che era tra le papabili..

Me la studiai bene anch'io e non mi spiacque per niente.

Bella spaziosa e ben fatta, oltretutto piacevole da guidare.

Il divano scorrevole, però, era un optional piuttosto costoso...

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Me la studiai bene anch'io e non mi spiacque per niente.

Bella spaziosa e ben fatta, oltretutto piacevole da guidare.

Il divano scorrevole, però, era un optional piuttosto costoso...

Mi pare piccolina ma carina da vedere...ah devo dirlo o lo sai già? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Wow ! Grazie ragazzi per la miriade di risposte/consigli e soprattutto grazie al mio amico Rocky77 con il quale avevo gia' condiviso una discussione analoga praticamente 3 anni fa quando mi cimentai sulla scelta di Delta.

Innanzitutto: fino al periodo pre Delta ero l'italiano medio che diceva "le italiane fanno cagare e non ne prendero' mai una".

Oggi, dopo 2 anni e 84000 km, comprese 4 vasche da 1000 km in Germania, mi rimangio tutto: se dovessi avere ancora un'auto cosi affidabile sarei l'uomo piu' felice su questa terra....idem il fatto di vedere ancora i sedili pelle alcantara praticamente nuovi dopo aver lasciato l'auto ovunque (al freddo, sotto il sole ecc.) e mai riparata dentro un box.

Detto cio', riassumendo, mi e' stato consigliato un po' di tutto e vi ringrazio ancora...cerchero' di rispondere ad ognuno di voi:

- Volvo V40: due anni fa era appena uscita e, stranamente, era gia' fuori budget per me (tra 28000 e 31000 Euro)...la linea non mi dispiace affatto...ma essendo passati gia' due anni presumo che il costo per il noleggio sia aumentato ancora (auto invecchiata e,in teoria, meno rivendibile...)

- Ford Focus: no a priori...seppur i motori siano ottimi (testati personalmente) la vedo troppo anonima...

- VW Golf: riconosco che sia il riferimento di gamma...ma mi ha stufato...dalla linea agli interni...e anche qui "viva l'anonimato"...

- Seat Leon: questa e' un auto che ho imparato ad apprezzare nel corso dei mesi dopo l'uscita, periodo in cui non mi aveva per niente colpito. Ora come ora, vedendone anche molte in giro, la apprezzo e mi piace sia come linea che come scelta di motori...e la valutero' seriamente. Mi rimane qualche dubbio sulla qualita' degli interni Seat...andro' a vederla.

Apro una parentesi: Audi A3 ? Personalmente nonostante sia una premium anche lei sta entrando nel club dei "classici"...ce ne sono ovunque in giro, nonostante devo ammettere che la qualita' interna e' di un gradino sopra a tutte le altre. Dentro mi e' sembrata un po' claustrofobica...soprattutto il posto di guida...e per fare 45000 km al'anno non so se possa essere la scelta migliore.

Ops...mi ero dimenticato della nuova Astra: la linea e' interessantissima...ma ho avuto una terribile esperienza precedente a Delta con una Insignia.

Mi ha lasciato a piedi due volte e ho avuto problemi all'impianto frenante per 2 anni...direi che sono stato "scottato" da questa Opel e ora solo a vederle in giro mi viene un po' di ribrezzo.

Non voglio scartarla a priori e voglio valutarla come le altre !

Modificato da Andrea Novara
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Wow ! Grazie ragazzi per la miriade di risposte/consigli e soprattutto grazie al mio amico Rocky77 con il quale avevo gia' condiviso una discussione analoga praticamente 3 anni fa quando mi cimentai sulla scelta di Delta.

Innanzitutto: fino al periodo pre Delta ero l'italiano medio che diceva "le italiane fanno cagare e non ne prendero' mai una".

Oggi, dopo 2 anni e 84000 km, comprese 4 vasche da 1000 km ognuna in Germania, mi rimangio tutto: se dovessi avere ancora un'auto cosi affidabile sarei l'uomo piu' felice su questa terra....idem il fatto di vedere ancora i sedili pelle alcantara praticamente nuovi dopo aver lasciato l'auto ovunque (al freddo, sotto il sole ecc.) e mai riparata dentro un box.

Detto cio', riassumendo, mi e' stato consigliato un po' di tutto e vi ringrazio ancora...cerchero' di rispondere ad ognuno di voi:

- Volvo V40: due anni fa era appena uscita e, stranamente, era gia' fuori budget per me (tra 28000 e 31000 Euro)...la linea non mi dispiace affatto...ma essendo passati gia' due anni presumo che il costo per il noleggio sia aumentato ancora (auto invecchiata e,in teoria, meno rivendibile...)

- Ford Focus: no a priori...seppur i motori siano ottimi (testati personalmente) la vedo troppo anonima...

- VW Golf: riconosco che sia il riferimento di gamma...ma mi ha stufato...dalla linea agli interni...e anche qui "viva l'anonimato"...

- Seat Leon: questa e' un auto che ho imparato ad apprezzare nel corso dei mesi dopo l'uscita, periodo in cui non mi aveva per niente colpito. Ora come ora, vedendone anche molte in giro, la apprezzo e mi piace sia come linea che come scelta di motori...e la valutero' seriamente. Mi rimane qualche dubbio sulla qualita' degli interni Seat...andro' a vederla.

Apro una parentesi: Audi A3 ? Personalmente nonostante sia una premium anche lei sta entrando nel club dei "classici"...ce ne sono ovunque in giro, nonostante devo ammettere che la qualita' interna e' di un gradino sopra a tutte le altre. Dentro mi e' sembrata un po' claustrofobica...soprattutto il posto di guida...e per fare 45000 km al'anno non so se possa essere la scelta migliore.

Se cerchi value for money la A3 mi pare un po' poco competitiva non per il value ma per il money ovviamente

In più è veramente noiosa

Forse la best in class (ta motore trasversale) è la più scolpita M3

Vi piace best in class...? sarebbe a di er mejo fico der bigoncio;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.