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Un maiale TurboElica


Cosimo

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si ,attenzione però..auto e vestiti sono 2 beni completamente diversi. perché l'impegno finanziario è molto diverso.

posso pure far "la cazzata" di comprarmi un giacchetto sportivo EA7 e pagarlo il 30% in più di un'equivalente Nike o altro ...ho buttato 80 euro (la maggiorazione) e fine.

sulle auto si fa alla svelta (a PARI dotazione e funzionalità) a spendere 10k euro in più. diciamo che di giacchette ce ne stanno dentro a iosa.

la stessa cosa con gli iphone. sono overpriced di 200 sacchi (+o-), ma ,tranne casi particolari ne compri uno ogni due- tre anni o quasi, e c'è la faccenda della funzionalità (non fai nessun tipo di training, non hai nessuna dificoltà ).

magari sono sempre 200 euro buttati..ma appunto sono 2 fogli verdi...un giacchetta EA7 in meno o un quinto di vernice metallizzata su un sr3 :mrgreen:

è meglio sempre distinguere .

a me piace comprarmi qualcosa di bello (parlo di vestiti), ma coi prezzi che girano ormai sono solo ai saldi o all'outlet (se trovo... le volte che ci vado spesso sono li sono per accompagnare le donne di famiglia e come bancomat ambulante :disp2::mrgreen:).

io non discuto la qualità e amo il "made in italy" quando il prodotto vale (sono disposto a spendere). ma oggi sull'abbigliamento è veramente peggio che con le auto.

non ci piove. Categoria merceologica per chi vende naturalmente. Il problema è che lo sta diventando anche un po' per l'acquirente. Complici i sistemi di acquisto "alternativi" alle disponibilità finanziarie :lol: dalle minirate in giù.

Ecco, diciamo che per qualche anno troppa gente ha creduto di poter fare il signore e adesso molti si stanno ridimensionando, per cui, per stare in piedi anche i vari marchi si adeguano.

Sull'abbigliamento, dove l'apporto tecnologico e di R&D è, diciamo, modesto, checchè ne dica il signor dellavalle :lol:, certe barbonate sono macroscopiche. Esempio stupidissimo: lacoste

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Anzani è il nome di un motore a tre cilindri usato dai primi aerei nei primi anni del '900. Questo qui

In pratica "tre cilindri con l'elica". :lol:

Per il resto, un tre cilindri semplicemente non può risolvere i problemi di vibrazione....perché è un tre cilindri e ne genera di primo e second'ordine. ( i 4 cilindri generano solo quelle di second'ordine , risolvibili con due contralberi )

Quindi le vibrazioni ineludibili le puoi minimizzare / filtrare con

1) irrobustimento / inspessimento del basamento

2) albero a gomiti adeguatamente contrappesato

3) 1 contralbero di equilibratura.

4) supporti motore adeguatamente progettati ed in gradi di filtrar quasi tutto.

La soluzione adottata è normalmente un sottoinsieme di queste. alcune case birichine ( vero VAG ? ) tendono a scegliere di surdimensionare i supporti, lasciando vibrar liberamente il motore , soluzione che funziona abbastanza bene fino a che i supporti stessi non invecchiano e vanno cambiati :)

Quindi le vibrazioni non sono eliminabili, ma solo minimizzabili. Perciò un tre cilindri mi può andar bene su quei veicoli, vedi utilitarie, dove sono disposto a chiudere un occhio sulle vibrazioni che inevitabilmente filtrano e mi godo invece i pregi, ( maggior coppia e minor attriti rispetto all'equivalente in cilindrata 4L, a volte maggiore leggerezza. )

Ma resta sempre un motore da utilitaria o mainstream , che non vorrei vedere su un'auto premiumm di qualsiasi marca. Per capirci la stessa BMW offre i suoi diesel 4L coi contralberi, che a prezzo di un lieve assorbimento di potenza eliminano anche le forze di secondo ordine, dando al motore un comportamento da 6L. Ed avendo guidato un motore con o senza i contralberi ( l'FCA 11.6 diesel 120 Cv ti posso assicurare che la differenza si sente eccome ).

BMW M135i xDrive 306 cv

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e siamo sempre lì. Si sta dando dei lobotomizzati a quelli che comprano tirade quando potrebbeo risolvere con le generaliste. Adesso vi saluto che vado a farmi fare un completo dai cinesi, altro che quei dementi che comprano un Canali. :lol:

....

Modificato da poliziottesco
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Più che cattive frequentazioni, ho tanta memoria (forse troppa).

Tante cose derivano anche da questi lidi di decennale frequentazione :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Molto interessante. Anche se io di 4cilindri a nafta bmw ne ho avuti 4 e c'è una bella differenza rispetto al 6! Certo su X1 non so cos'abbiano fatto ma non vibra quasi nulla a differenza della E8*.

Beh no, anche nel caso della M* ti danno meno spacciandolo per di più. È la stessa cosa. Sfruttano il peso del marchio, possono permetterselo e lo fanno e pare pure che le vendite diano loro ragione!

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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