Vai al contenuto

Un maiale TurboElica


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Ma non discuto che ci saranno anche persone che non sapendo acquistano "il Meglio" peró non farei di tutta l´erba un fascio. Sicuramente si paga anche il Marchio e ci mancherebbe peró alla fine non Credo ti vendano solo fuffa. Qui con 300cv qualche tiratina in Autobahn te la fai pure in tutta legalitá ma in Italia? Alla fine un 120 cv benzina é sufficiente per la guida quotidiana se poi qualcuno la vuol fare piú bellina e spenderci qualcosa in piú personalmente non ci vedo nulla di male.

Modificato da drucker
errore grammaticale
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 320
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sicuramente il marchio si paga,

sicuramente 120 CV sono sufficienti, (a me in questo momento ne bastano 84)

sicuramente QUALCUNO la pensa così in germania o in Britannia,

qui sono (anzi sarebbero) molti di più e di solito usano la lista di cui sopra.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono abbastanza d'accordo su tutto, meno che sui tre cilindri. Essi sono intrinsecamente squilibrati e devono averetutta una serie di accortezze progettuali per eliminarle. I vantaggi che offrono sono accettabili rispetto agli svantaggi u auto da 15k euro ( che so , una 208 ) , ma su un auto da 30k pretendo almeno un 4 :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono abbastanza d'accordo su tutto, meno che sui tre cilindri. Essi sono intrinsecamente squilibrati e devono averetutta una serie di accortezze progettuali per eliminarle. I vantaggi che offrono sono accettabili rispetto agli svantaggi u auto da 15k euro ( che so , una 208 ) , ma su un auto da 30k pretendo almeno un 4 :)

Da amante di automobili, e di motori, la penso allo stesso modo.

Ma ogni volta che penso a questa cosa, mi ritorna regolarmente alla memoria la famosa dichiarazione di Wester ("il mio sogno? Una Giulietta 2 cilindri a metano"), il quale - al momento - si è ben guardato dal mettere in atto certe cazz... certe idee. Anzi, mi risulta che la stessa MiTo, pur di segmento più popolare, oggi non è più equipaggiata con il twinair. E credo non perché se ne vendessero così tante che lo stabilimento stava collassando :§

Ora: quella dichiarazione, di qualche anno addietro, potrebbe anche non fare più testo: forse era solo l'infatuazione collettiva dell'epoca per il downsizing, forse in quel periodo Alfa Romeo godeva di risorse e prospettive molto più modeste di oggi e si doveva fare di necessità virtù.

O forse il buon Harald ragionava semplicemente da costruttore di automobili, e non da appassionato o da sognatore (e lo stipendio lo percepisce per la prima di queste mansioni), costretto anche a misurarsi con vincoli normativi, progettistici, economie di scala, tendenze dell'industria, oltre che da considerazioni tecniche che vanno al di là dell'emozionalità.

Onestamente, da appassionato è facile dire: tre cilindri, bella merda! E difatti lo dico spesso :mrgreen: Nel contempo però rimango conscio del fatto che se mi piace quell'auto, mi viene data la possibilità di comprarmela con ben altri motori, e le versioni dreizylinder entry level basta bellamente ignorarle. Né tantomeno escludo che guidandone una, io non possa addirittura divertirmici.

In sintesi: ho cominciato con una citazione e finisco con un'altra (del suo collega BMW). L'80% dei clienti della Serie 1 ignora che abbia la trazione posteriore.

La valùta utilizzata dall'80% è uguale a quella utilizzata dal 20%, e significa ricavi utili e margini, ergo non possono non tenere in considerazione un rapporto di 8 a 2 quando fanno delle scelte progettuali.

Ma quel 20% di gente che sa cosa sta comprando/ama la guida/è "bimmer" di vecchia data ha un peso specifico ben maggiore di un 80% di CAPRE. Sono loro lo zoccolo duro che rappresenta l'identità del marchio, e che oggi compra la serie 1, e magari domani tre M3 in dieci anni. Quindi, che si parli di trazione anteriore o di downsizing, il più bravo è chi riesce a fare auto preservando l'equilibrio tra valori del marchio e diversificazione della clientela.

Quindi io resto ideologicamente contrario ai 3 o addirittura meno cilindri su auto così, ma non posso biasimare a priori le scelte pur controverse di gente fa automobili (e che automobili) da un sacco di tempo.

Ero un po' OT mi sa ;)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Minchia ,ragazzi..bannate Cosimo, perché è un suino e si è ordinato la suina. :mrgreen::§

avete scritto troppo non ho voglia di quotare tutti.

secondo me chiunque qui dentro ha le sue ragioni, perché ognuno ha il suo modo di scegliere un'auto.

ribadisco il mio profilo perché condiziona le opinioni che poi posto.

1) compro una macchina ogni 6-7 anni, ne compro una e la pago tutta subito (magari in futuro cambierò, finora non mi è parso conveniente)

2) mi piacciono le auto "fresche", tenendola degli anni gradisco auto che non sembrino "vecchie" dopo 3-4.

3) non amo andare in officina a lamentarmi di qualcosa. è una delle cose peggiori per me nella vita con l'auto

4) la meccanica che non si vede comunque mi interessa, è importante. ho imparato che nel lungo termine poi sono cose importanti. per me un 1.6 e un 2.0 non è la stessa cosa e, a differenza dell'italiano medio, preferisco il secondo (poi ovvio..non conta solo quello).

5) ho le mie preferenze per i marchi, ci mancherebbe. BMW mi piace molto, potendo una bella sr5 a sei cilindri o anche una 3 con quattro mi piacerebbe. ma ho provato, e per un cliente come me si va sui 50k euro almeno..sono troppi non me lo posso permettere, forse a rate, ma a quel punto ho valutato bene e non ne vale la pena.

però per avere BMW non sono disposto a comprarmi qualsiasi cosa (BMW offre di tutto oggi compresi i 3 cilindri..e se scendessi a patti con la meccanica e accessori potrei arrivarci, ma anche qui non mi pare abbia senso)

6) le auto con pochi mesi o 6000 km sono AUTO USATE e non nuove. a me piace ORDINARMI e COMPRARMI un'auto nuova. sono fatto così.

Link al commento
Condividi su altri Social

MiTo Twinair però alla fine la pagavi poco più di una Panda Twinair.

Di "premium" nulla, ma ti prendevi un macchinino che andava bene a un prezzo onesto.

È sull'ultimo punto che si incriccano certe offerte. Di "particolare" ben poco tranne il prezzo.

Perchè la 116d, o riesci a prenderla con le offerte NLT, oppure la business advantage con metallizzato e fari a Led sei a quota 32.000€.

Troppo importante per quello che offre a mio avviso, considerato che i concorrenti meno blasonati riescono a darti cose equivalenti a 4-5000€ in meno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

6) le auto con pochi mesi o 6000 km sono AUTO USATE e non nuove. a me piace ORDINARMI e COMPRARMI un'auto nuova. sono fatto così.

Sono daccordo su tutto tranne che sulle semestrali. ci ballano a Volte molti soldini e quasi ci si compra un´utilitaria con quello che si riesce a risparmiare.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono daccordo su tutto tranne che sulle semestrali. ci ballano a Volte molti soldini e quasi ci si compra un´utilitaria con quello che si riesce a risparmiare.;)

Si, ma non te la ordini su misura ;)

il discorso è che inutile millantare migliaia di possibilità di personalizzazione quando poi - causa costo - quelle ordinate alla carta sono pochissime. E il grosso delle vendite le fai con NLT e semestrali.

A quel punto sfoltisci un sacco di optional che non ordina nessuno, fai allestimenti blindati e abbassa il prezzo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono daccordo su tutto tranne che sulle semestrali. ci ballano a Volte molti soldini e quasi ci si compra un´utilitaria con quello che si riesce a risparmiare.;)

ehm...no, io perdo ore e giorni a scegliere il colore della macchina ed ev. degli interni. poi ho delle esigenze per audio, oggi anche per la connettività ecc..

no, specialmente se devo spendere 50 sacchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma capisci il non-sense logico?

Gente a cui NON interessa l'auto che spende DI PIU' per avere l'auto CHE LO FACCIA APPARIRE INTENDITORE

Io la penso in modo diverso.

Volenti o nolenti Serie1 in particolare e' un unicum. La particolare disposizione meccanica permette dei volumi differenti da tutte le altre auto.

Serie1, soprattutto prima serie 3 porte, cazzo, era una macchina cazzutissima! Diversa da tutte le altre.

E imho, molto molto bella .

Serie1 e Focus magari se la giocano a prezzo e dotazioni. Escludiamo la dinamica. La Serie1 aveva un design molto più ricercato e personale.

Kia Ceed la trovo onestissima, ma Golf e' più figa.

Mercedes Classe A e' talmente deforme che però "buca lo schermo".

Tante volte le auto le si scelgono per il semplice fatto che le si trovano BELLE (va a gusti tra l'altro..).

E chi può spende di più per l'aspetto interno/esterno che lo appaga di più (io in questo periodo sono attratto da 308 e su 25k ne pagherei 2k in più rispetto a Focus per un'auto che appaga di più l'occhio).

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.