-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Niepi
Ciao a tutti, oggi mi è caduto l'occhio sulle gomme della mia auto e mi è venuto il dubbio di non essere a norma. Da libretto alla voce pneumatici viene indicato 185/60 R15 84H
Io ho montato degli Hankook w440 che sono 185/60 R15 88T, sono M+S e hanno il simbolo dello snowflake.
Ho sempre pensato che questi pneumatici fossero AllSeason, quindi in regola anche in periodo estivo però in realtà non ho alcuna certezza, inoltre se fossero effettivamente degli invernali commetterei un'infrazione perché T è inferiore a H come codice di velocità e visto che la contravvenzione va da circa 400 a 1600 euro il dubbio mi si è insinuato.
So che lo snowflake non ha valenza in Italia per cui fa fede solo la sigla M+S quindi non ho idea di cosa controllare per verificare se sono invernali o Allseason
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
15
8
3
3
Giorni di maggior attività
19 Giu
7
27 Mar
5
14 Mar
5
20 Giu
5
Top Posters For This Question
Niepi 15 messaggi
1happydream 8 messaggi
ilmerovingio 3 messaggi
Nicola_P 3 messaggi
Giorni di maggior attività
19 Giu 2015
7 messaggi
27 Mar 2016
5 messaggi
14 Mar 2016
5 messaggi
20 Giu 2015
5 messaggi
Messaggi Popolari
ilmerovingio
test tra estivo, allseason, e invernale michelin in estate, autunno e inverno http://www.largus.fr/actualite-automobile/essai-michelin-crossclimate-un-pneu-ete-aussi-bon-en-hiver-6880384_p
34 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: