Vai al contenuto
  • 0

Opel Astra 1.3 90CV vs Fiat Grande Punto 1.3 90CV

Rosario1

Domanda

Ciao ragazzi, ho bisogno di un parere da voi. Sapete dirmi qual'è la migliore tra l'Opel Astra (modello H, la penultima diciamo) 1.3 90Cv e la Fiat Grande Punto sempre 1.3 90Cv. Esteticamente preferisco l'Opel però ho paura che sia un po troppo pesante per quella cilindrata e quindi consumi un po troppo.

Mi affido a voi, all'incirca entrambi si trovano sulla stessa fascia di prezzo (sulle €4.500 - €5000).

Ah, sarebbe la prima auto diciamo, sono un neopatentato e fino ad ora ho guidato la Lancia Y elefantino blu 1.2 benzina e la fiat punto (2° serie) con la stessa motorizzazione...

Se volete proporre altre auto dite pure, magari le preferisco..

Vi ringrazio anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Mah ho letto e quali sono i commenti negativi? I rapporti del cambio? Quella era una versione particolare denominata 99g per via delle emissioni. Tu cercane una "normale", che beve comunque poco e va anche meglio per via dei rapporti piùcorti del cambio.

In tre dietro non ci stai bene nemmeno sulle berline di segmento D, le B sono fatte per max 4 persone.

Cercane una a salici sopra, testerai tu stesso lo spazio a disposizione. L'auto è votata al confort e ha buone finiture.

se ti piace non vedo perché scartarla

Effettivamente per cambio e sedili posteriori mi ero preoccupato ma grazie a te ho le idee più chiare. Alla fine per la visibilità posteriore penso sia una questione di abitudine e dare un'occhiata anche agli specchietti..

Link al commento

• 0
Effettivamente per cambio e sedili posteriori mi ero preoccupato ma grazie a te ho le idee più chiare. Alla fine per la visibilità posteriore penso sia una questione di abitudine e dare un'occhiata anche agli specchietti..

Prova a salire su una qualsiasi segmento B, Rio Fiesta Clio 208 ecc...dietro non vedrai mai una mazza...

Per lo spazio invece conviene che tu ci salga sopra per toccare con mano (cosa peraltro direi obbligatoria)

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0
Prova a salire su una qualsiasi segmento B, Rio Fiesta Clio 208 ecc...dietro non vedrai mai una mazza...

Per lo spazio invece conviene che tu ci salga sopra per toccare con mano (cosa peraltro direi obbligatoria)

Sono d'accordo con karr. L'unica segmento B che aveva dentro uno spazio incredible e un'ottima visibilita' posteriore, unita a degli specchietti enormi, era la mitica fiat TIPO.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0

Wow ragazzi, vorrei essere competente quanto voi!

Ehm, so che mi odiate ma ormai non vi mollo più... Mio padre mi ha detto che in una concessionaria ha visto una Ford Fiesta del 2009 (sesta serie) a cinque mila quindi come budget ci si starebbe.. Come vi sembra quest'auto? L'unica cosa che so è che è a Diesel però ho visto che le cilindrate vanno da 1.4 a 1.6, magari me ne consigliate una migliore dell'altra..

Link al commento

• 0
LA tipo era una segmento C.

si' per l'epoca, ma rispetto a 25 30 anni fa i segmenti sono "slittati" di una categoria...la tipo era lunga meno di 4 metri, oggi ci sono moltissime segmento B piu' lunghe di 4, la tipo come dimensioni sarebbe perfettamente una B adesso e neanche tra le piu' grandi.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ehm, so che mi odiate ma ormai non vi mollo più... Mio padre mi ha detto che in una concessionaria ha visto una Ford Fiesta del 2009 (sesta serie) a cinque mila quindi come budget ci si starebbe.. Come vi sembra quest'auto? L'unica cosa che so è che è a Diesel però ho visto che le cilindrate vanno da 1.4 a 1.6, magari me ne consigliate una migliore dell'altra..

A me la fiesta ultima serie piace, non so cosa avesse in meno la pre-restyling rispetto all'attuale. Il tdci e' 75 o 90 cavalli?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0

A livello di dotazioni molte Fiesta del 2009 non hanno esp e airbag per la testa (cercane una con questi optional), per il resto le Plus e le Titanium del 2009 hanno dotazioni simili (migliori per le Titanium)

Tra i due motori, se puoi, vai di 1,6 a occhi chiusi (ne sono felice possessore e ho superato i 200mila km senza problemi) migliore del 1,4 come prestazioni, consumi ed erogazione.

Accessorio indispensabile, a mio giudizio, sono i sensori di parcheggio posteriori. Il lunotto è piccolo e non si vede nulla dietro.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento

• 0

L'auto in sé è buona, se proprio non ha 150000km direi che può essere un buob acquisto, a patto che c'è documentazione su tagliandi e interventi.

Secondo me a giudicare dal prezzo è una 1.4 tdci plus, il motore è un po moscio ma beve poco.

Le 1.6 tdci sicuramente non le cedono a 5000€ a meno che abbiano 130000km

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento