Vai al contenuto
  • 0

Opel Astra 1.3 90CV vs Fiat Grande Punto 1.3 90CV

Rosario1

Domanda

Ciao ragazzi, ho bisogno di un parere da voi. Sapete dirmi qual'è la migliore tra l'Opel Astra (modello H, la penultima diciamo) 1.3 90Cv e la Fiat Grande Punto sempre 1.3 90Cv. Esteticamente preferisco l'Opel però ho paura che sia un po troppo pesante per quella cilindrata e quindi consumi un po troppo.

Mi affido a voi, all'incirca entrambi si trovano sulla stessa fascia di prezzo (sulle €4.500 - €5000).

Ah, sarebbe la prima auto diciamo, sono un neopatentato e fino ad ora ho guidato la Lancia Y elefantino blu 1.2 benzina e la fiat punto (2° serie) con la stessa motorizzazione...

Se volete proporre altre auto dite pure, magari le preferisco..

Vi ringrazio anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

Ragazzi vi aggiorno. Abbiamo girato un po le concessionarie, ne abbiamo trovate solo 3 di Peugeot 207: una 1.6 con 110Cv (quindi non posso guidarla), una 1.4 70cv con 160mila km e una 1.6 90cv con 130mila km. I prezzi erano abbastanza accettabili però mi facevano un po paura i 130mila km, voi che ne dite?

Oltre a queste mi hanno offerto una kia a benzina, tante ma tante G. Punto e Peugeot 206 1.4 HDi e poi altre proposte indecenti...

Nella mia zona tra privati non ho trovato tante 207 1.6 90cv, quasi nessuna si può dire :-((

Modificato da Rosario1
Link al commento

• 0

La 207 90cv è solo 1.6 perché la 1.4 hdi ha 68cv.

Ma quanto costano ste macchine che hai visto? I 130000km su diesel di 7 8 anni sono normalissimi e se tratti con cura i 250000km non sono impossibili..

Se vuoi auto con pochi km, cerca una punto 1.4 77cv benzina che sicuramente avrà pochi km, investi 1300€ in più e fai l'impianto..

Queste auto hanno la manutenzione documentata?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
La 207 90cv è solo 1.6 perché la 1.4 hdi ha 68cv.

Ma quanto costano ste macchine che hai visto? I 130000km su diesel di 7 8 anni sono normalissimi e se tratti con cura i 250000km non sono impossibili..

Se vuoi auto con pochi km, cerca una punto 1.4 77cv benzina che sicuramente avrà pochi km, investi 1300€ in più e fai l'impianto..

Queste auto hanno la manutenzione documentata?

Si scusami, dovevo scrivere 1.4 70cv. Comunque per la 1.4 chiedevano €4.300 (abbiamo limato un po il prezzo), per la 1.6 invece €5.900. I chilometri mi sembrano normali anche a me però volevo consultare voi per vedere se un motore del genere può ancora essere ottimo dopo oltre 100mila km.

Manutenzione documentata sarebbero i tagliandi? Se si, entrambi avevano 2 tagliandi se non sbagliano

Link al commento

• 0
Si scusami, dovevo scrivere 1.4 70cv. Comunque per la 1.4 chiedevano €4.300 (abbiamo limato un po il prezzo), per la 1.6 invece €5.900. I chilometri mi sembrano normali anche a me però volevo consultare voi per vedere se un motore del genere può ancora essere ottimo dopo oltre 100mila km.

Manutenzione documentata sarebbero i tagliandi? Se si, entrambi avevano 2 tagliandi se non sbagliano

Ma di che anno sono queste auto? Bisognerebbe sapere anche questo x giudicare se l'offerta è buona o no.

Si, intendo tagliandi documentati. La 1.4 hdi da 160000km dovrebbe avere la distribuzione rifatta però..

Comunque non mi paiono proprio bassi come prezzi.. Una grande punto multijet o una fiesta tdci a che prezzi le trovi?

Ps: di che zona sei?

Provaa cercare clio fiesta e c3 che magari trovi prezzi migliori

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)
Ma di che anno sono queste auto? Bisognerebbe sapere anche questo x giudicare se l'offerta è buona o no.

Si, intendo tagliandi documentati. La 1.4 hdi da 160000km dovrebbe avere la distribuzione rifatta però..

Comunque non mi paiono proprio bassi come prezzi.. Una grande punto multijet o una fiesta tdci a che prezzi le trovi?

Ps: di che zona sei?

Provaa cercare clio fiesta e c3 che magari trovi prezzi migliori

Entrambe le Peugeot sono del 2009 ed esteticamente sono in ottime condizioni anche se i cerchi della versione 1.6 erano più belli :lol:

Io sono della Sicilia, provincia di Trapani esattamente. Le G. Punto Mjt in buone condizioni sono sui €4000-4500, la fiesta invece intendi la quinta o la sesta serie? Perchè la quinta serie si trova a prezzi dai €3000 ai €5000, la sesta invece è un po più difficile..

Comunque esteticamente la fiesta 5° serie non mi piace tanto (gli interni, gli esterni invece mi piacciono abbastanza) come la Clio (anche come prezzo è uguale alla Fiesta), la C3 invece non mi piace per niente (non parlo dell'ultimo modello ovviamente)

Modificato da Rosario1
Link al commento

• 0

Se la 207 1.6 diesel 90 cv è veramente perfetta e tagliandata, fatti includere nel prezzo il passaggio di proprietà. Centotrentamila km non sono molti (è semplicemente una soglia psicologica dell'automobilista medio italiano), sono vetture che a 300mila ci arrivano tranquille se le mantieni bene.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento