Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto "alta e compatta"


alex_9

Domanda

Buongiorno a tutti ! :)

Ho 26anni e ho una fiat punto 3° serie da 7 anni e mezzo che ultimamente mi sta dando fin troppi problemi cosí mi sarei deciso a sostituirla. La scelta non é semplice perché di macchine ne ho sempre capito poco, a suo tempo acquistai la punto perché era compatta e come prima machcina per far pratica andava piú che bene.

Andava bene per far cosa? Perché abito in cittá ma ad un'ora di macchina ho la montagna dove mi piace andare spesso quindi mi serviva una macchina abbastanza alta da terra, compatta e vi ripeto adatta ad un principiante (non che ora sia esperto ahaahhahaha). Inoltre la mia 1.3 MTJ con 4l / 100km, uso combinato, ha sempre bevuto pochissimo (al massimo saró arrivato a 4.5l / 100km con iniettori un pó sporchi - )

Le stesse esigenze si ripropongono oggi. Solo che non so dove rivolgere la mia attenzione. Ho un budget di circa 10.000euro per l'usato e non vorrei una macchina che beve troppo né una macchina che sia piú 4m (se sono 4.10m non é un problema ma 4.20m si per capirci) di lunghezza. Se poi a tutte queste richieste é possibile trovare anche qualcosa che abbia un'altezza da terra maggiore rispetto alla punto e mi consenta di andare meglio fuoristrada non sarebbe male !! :)

Requisito essenziale: diesel.

Ho giá visto Skoda Yeti e Fiat Panda ma esteticamente sono abbastanza bruttine (de gustibus) e le ho scartate. Consigli ? Oltre a quello di "hai troppe prese ora ti lanciamo dal terrazzo" :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

fiat-sedici-06.jpg

O la sua gemella Suzuki.

412cm

l'unica cosa, è che se vuoi qualcosa di più grandicello di una Panda 4x4 dovrai accettare consumi maggiori degli attuali.

Attorno ai 6L/100km

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che modello é la FIAT ? Invece la Suzuki quale intendi? Perdonami ma non ho proprio capito. 6l / 100km non é poco ma non ci capisco nulla per cui alla fine penso sia normale giusto ? Sono auto decisamente piú grandi e potenti della punto per cui é ovvio che consumino di piú o sbaglio?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fiat Sedici e Suzuki SX4, sono praticamente la stessa macchina.

Sennò c'è pure la Fiat Qubo Trekking con lo stesso motore della Punto, ma usata non si trova facilmente a quella cifra, quindi a questo punto vedrei forse meglio una Sandero Stepway col 1.5 Renault, che con quei soldi la prendi praticamente nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Voto anch'io per una Sedici/SX4, ma secondo me una Duster seminuova con pochi km con l'essenziale di serie, compreso di ricavato della Punto (qual è, la Classic o la Grande Punto???) ci dovrebbe uscire. E' spaziosa, comoda ed efficace negli sterrati.

DACIA Duster - 2011 Auto usata - In vendita Verona

DACIA Duster - 2012 Auto usata - In vendita Roma

DACIA Duster - 2011 Auto usata - In vendita Rimini

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alex_9 vuole un'auto che sia meno di 4,2 metri di lunghezza e la Duster è lunga 4,34 metri.

Giusto, avevo dimenticato i 420 massimi.

Ci sarebbero pure i vari suvvetti segmento B, ma sforano di brutto il budget, e tra questi mi sa pure che c'è il bidone dell'um...ehm, volevo dire, l'Ecosport. :lol:

Oppure, oppure, oppure, ci sarebbe questa, che mi è venuta in mente solo ora

TOYOTA Urban Cruiser 1.4 D-4D AWD LUXURY Auto usata - In vendita Venezia

4x4, 3.93 metri di lunghezza, diesel 1.4 di buona qualità e parco.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ad eccezione dell'estetica la panda secondo me è quella che risponde meglio alle tue esigenze, compatta leggera e agile e bastano 69cv per farla volare, imho la scelta più razionale

poi magari la CROSS potrebbe attirare di più la tua attenzione

Fiat Panda 1.3 MJT 16V 4x4 Cross usata, Diesel, ? 8.400,- a Misterbianco - Catania - Ct

Modificato da Rokurouta

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non male la Sandero Stepway.

Ovvio non c'è da.aspettarsi finiture di grido, ma il diesel 90cv potrebbe proprio fare al caso tuo.

Ah esternamente le Dacia sono molto rumorose, dentro non lo so, ma.quando un mio.vicino accende il Duster dci e parte sembra un trattore davvero...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.