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Inviato (modificato)
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[h=2]MX-5 platform will also be used for Fiat 124 Spider[/h]Latest gossip indicates the next generation Toyota GT86 could use the Mazda MX-5's platform.

There were some rumors pointing towards the GT86's demise, but Toyota announced back in October last year a second generation is being planned and nowMotoring is saying the model could be based on the Mazda MX-5 which we already know will serve as foundation for a new Fiat 124 Spider. Toyota has apparently already tested the Miata's chassis, but at the same time they are putting their finishing touches on their own chassis for a rear-wheel drive sports car that could underpin not only the next GT86 but also a smaller model.

A source close to Toyota says that if the company will borrow the MX-5's chassis, it will definitely be used for the next generation GT86. Consequently, the successors for the Subaru BRZ and Scion FR-S would also be related to the new Miata.

WCF

La futura GT86 potrebbe nascere sul pianale della MX-5.

Modificato da Cole_90
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Inviato

\0/ dato che in tutte le comparative le pigliava dal 160 cv dell'NCFL, hanno deciso di farla su base MX5 :lol: che però è piccola per una 2+2, potrebbero nascere cose interessanti in ottica erede RX8... chissà che motore ci piazzeranno.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
dato che in tutte le comparative le pigliava dal 160 cv dell'NCFL, hanno deciso di farla su base MX5 :lol: che però è piccola per una 2+2, potrebbero nascere cose interessanti in ottica erede RX8...

Rx8 è ben più lunga di GT86..

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato
Rx8 è ben più lunga di GT86..

Appunto, e la piattaforma è in parte comune con MX5 vecchia. Ma la nuova è una trappolina, ben più corta dell'NC, se allungata ed allargata potrebbe venir fuori un'erede della Coupé Mazda anche se dubito sarà rotativa

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Inviato

Che cazzo non cominciamo con sti thread e notizie che io ancora devo comprarla sta macchina.

Mi viene il nervoso, compri l'auto e TAAAC dopo 2 giorni già il modello nuovo (vedasi la mia Ibiza dopo 3 mesi esce il MY2013 che era appena stata ristilizzata l'estate del 2012) :lol:

Inviato
Che cazzo non cominciamo con sti thread e notizie che io ancora devo comprarla sta macchina.

Mi viene il nervoso, compri l'auto e TAAAC dopo 2 giorni già il modello nuovo (vedasi la mia Ibiza dopo 3 mesi esce il MY2013 che era appena stata ristilizzata l'estate del 2012) :lol:

Di cosa ti preoccupi il modello vecchio e' SEMPRE migliore di quello nuovo, soprattutto se si parla di roba di nicchia.

uoxc.jpg

Inviato

Già il fatto che la MY2016 l'hanno fatta euro 6 può avallare la tua tesi. :lol:

Io punto al modello "primo", euro 5, che verrà comunque stappato da tutto il non necessario. CAZZU CAZZU.

Domanda OT: com'è che le quotazioni eurotax non rientrano minimanente nei prezzi chiesti da privati e concessionari su Autoscout per quest'auto?

Secondo AlVolante (vedasi Prezzo auto usate Toyota GT86 2012 quotazione eurotax) dovrei comprare a 14.500€ se esemplare è del 2012 mentre 18.500€ se del 2014, ma purtroppo non è così (18.500€ è il prezzo dell'esemplare meno costoso su AS con 8000 km e del 2012...).

Sono pronto a scommettere che ai privati davano quei soldi, quelli indicati da Eurotax, al momento della permuta, salvo poi andare fuori indicazioni per la rivendita...

Questa mi fa un sangue tremendo MA quell' "aziendale" mi fa sinceramente paura, se poi vedo i km mi salgono dei dubbi: http://ww3.autoscout24.it/classified/269244337?asrc=st|as

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