Vai al contenuto

Subaru BRZ e Toyota GR86 2021 (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Interessante come a Così poco tempo Dalla presentazione ci siano sia voci di 2.4 turbo che di 2.4 aspirato. L’ultimo sarebbe ben visto dagli appassionati che cercano NA e cambio manuale (con questa che andrebbe poco sopra MX5 e ben al di sotto di 718 GTS). Mercato e legislazione EU sembrano preferire motori turbo e cambio automatico. Vedremo a breve, di sicuro sarà una gran macchina da guidare. 

18 hours ago, mikisnow said:

Questo è/sarebbe l'unica pecca per me. O 2 o 4 veri!!! 


io sulle coupe’ ho sempre trovato la 2+2 una soluzione migliore dei due posto secchi. In ogni caso se si ha famiglia bisogna avere anche un’altra auto o bisogna optare giustamente per una hot hatch. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jeby scrive:

2.4 aspirato superquadro 🤤🤤🤤🤤🤤🤤🤤🤤🤤🤤🤤🤤 dove devo firmare? Ha gli isofix?

Sta cosa che "servirebbe eccome" secondo me è tutta una paranoia. Avendo guidato 4 in linea aspirato 2.3 di provenienza nippoamericana posso dire che del turbo non si sente la mancanza soprattutto quando accoppiato ad un corpo vettura leggero. Sono 240 Nm di coppia, già la curva del 2.0 era abbastanza piatta (a parte un buco proprio ai medi, spero risolto) secondo me per andare in strada c'è da stare più che a posto.

Io (purtroppo) GT86 non ho avuto occasione di provarla, però a quanto ho letto in giro è parere unanime che il motore sia troppo spompo ai medio-bassi, e non è un problema solo per l'usabilità quotidiana, ma secondo me in alcune circostanze può mortificare un po' il piacere di guida anche quando ti fai un bel giro in montagna o su una strada costiera, se in uscita da una curva lenta schiacci (sempre senza esagerare essendo in strada) e non succede nulla, beh, l'esperienza è un po' mortificata.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, poliziottesco scrive:

 


io sulle coupe’ ho sempre trovato la 2+2 una soluzione migliore dei due posto secchi. In ogni caso se si ha famiglia bisogna avere anche un’altra auto o bisogna optare giustamente per una hot hatch. 

 

La fregatura del 2+2 è un po' il discorso seggiolino.

Il  +2 va bene per i bimbi ma una volta messo il seggiolino, ciao.

 

L'ideale sarebbe che sviluppassero un seggiolino integrato. Anche solo sotto forma di riduttore (tanto dai 15kg usano le cinture dell'auto). 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, GL91 scrive:

Io (purtroppo) GT86 non ho avuto occasione di provarla, però a quanto ho letto in giro è parere unanime che il motore sia troppo spompo ai medio-bassi, e non è un problema solo per l'usabilità quotidiana, ma secondo me in alcune circostanze può mortificare un po' il piacere di guida anche quando ti fai un bel giro in montagna o su una strada costiera, se in uscita da una curva lenta schiacci (sempre senza esagerare essendo in strada) e non succede nulla, beh, l'esperienza è un po' mortificata.

 Guarda, tutto può essere, ma da 2.0 -> 2.4 cambia il mondo. Soprattutto considerando che la potenza specifica è notevolmente scesa, è chiaro che sarà un motore più morbido e raccordato

  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, jeby scrive:

 Guarda, tutto può essere, ma da 2.0 -> 2.4 cambia il mondo. Soprattutto considerando che la potenza specifica è notevolmente scesa, è chiaro che sarà un motore più morbido e raccordato

Su questo sono d'accordo, difatti anche io dicevo che se sono riusciti a sopperire alla mancanza di coppia aumentando la cilindrata, avrebbero risolto il problema senza snaturare la macchina.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, jeby scrive:

Ma sbaglio o è sostanzialmente un restyling a livello estetico? Tutto il giroporta mi sembra lo stesso...

 

No e completamente nuova - cambia il pianale, GR86 usa la New global archittecturedi Toyota.

In Germania Toyota ha gia confermato che la GR86 non sara in programma/vendita.

Forse offrono solo in UK.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, TonyH scrive:

 

La fregatura del 2+2 è un po' il discorso seggiolino.

Il  +2 va bene per i bimbi ma una volta messo il seggiolino, ciao.

 

L'ideale sarebbe che sviluppassero un seggiolino integrato. Anche solo sotto forma di riduttore (tanto dai 15kg usano le cinture dell'auto). 

 

Ma dai la macchina è tutto fuorché accessibile per uso coi bambini! Il +2 in generale è limitante in tutte le direzioni, ma anche e soprattutto per l'accessibilità. Sulla BRZ attuale ci stanno bene i seggiolini fronte marcia ma seriamente uno deve fare le contorsioni per mettere un bimbo dentro, il seggiolino è l'ultimo dei problemi, è chiaramente un'auto che si può usare per la famiglia solo per qualche sfizio, è una soluzione di estremo compromesso. Nessuno la prenderebbe seriamente in considerazione come auto se deve portare dei bimbi (a parte forse un irresponsabile come me 🤣) e lo spazio per i seggiolini sarebbe l'ultimo dei motivi.

 

Comunque qualcuno la domanda se l'è fatta:

 

 

 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, 4200blu scrive:

 

No e completamente nuova - cambia il pianale, GR86 usa la New global archittecturedi Toyota.

In Germania Toyota ha gia confermato che la GR86 non sara in programma/vendita.

Forse offrono solo in UK.

Quindi il giro porta è uguale ma diverso? Geni.

 

Speriamo portino le Subaru ma con ste leggi di assurde sulla CO2 la vedo dura...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Difatti ho parlato di bambini sopra i 15kg, quelli che usano la cintura di sicurezza della vettura.

A quel peso, di solito salgono da soli e tu gli allacci solo la cintura.

 

Io il GTV ho iniziato a usarlo col seggiolino dai 18 mesi di Giulia, non è una cosa improba.

Se si vuole, si fa.

 

La cosa più limitante del +2 è che se aggiungi il seggiolino dietro per via del minore spazio longitudinale metti in seria discussione il posto passeggero anteriore.

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.