Vai al contenuto

Subaru BRZ e Toyota GR86 2021 (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..con queste cifre per i primi 8 mesi in Europa purtroppo vedo piu che duro per tutti i due....

 

grafik.png.b932cbe72a980ca486b22f4f65c23ca3.png

 

:( che tristezza... 

  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, jeby scrive:

 

Ma dai la macchina è tutto fuorché accessibile per uso coi bambini! Il +2 in generale è limitante in tutte le direzioni, ma anche e soprattutto per l'accessibilità. Sulla BRZ attuale ci stanno bene i seggiolini fronte marcia ma seriamente uno deve fare le contorsioni per mettere un bimbo dentro, il seggiolino è l'ultimo dei problemi, è chiaramente un'auto che si può usare per la famiglia solo per qualche sfizio, è una soluzione di estremo compromesso. Nessuno la prenderebbe seriamente in considerazione come auto se deve portare dei bimbi (a parte forse un irresponsabile come me 🤣) e lo spazio per i seggiolini sarebbe l'ultimo dei motivi.

 

Comunque qualcuno la domanda se l'è fatta:

 

 

 

azz dietro pare più claustrofobica del gtv 1995 :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minutes ago, mikisnow said:

Non c'è dubbio, ma allora tanto vale aumentare un pelo la capienza per averne 4 veri. Parere personale eh, almeno su questa fascia di Coupé che potrebbero essere più fruibili. 

 

37 minutes ago, TonyH said:

Difatti ho parlato di bambini sopra i 15kg, quelli che usano la cintura di sicurezza della vettura.

A quel peso, di solito salgono da soli e tu gli allacci solo la cintura.

 

Io il GTV ho iniziato a usarlo col seggiolino dai 18 mesi di Giulia, non è una cosa improba.

Se si vuole, si fa.

 

La cosa più limitante del +2 è che se aggiungi il seggiolino dietro per via del minore spazio longitudinale metti in seria discussione il posto passeggero anteriore.

 


ragazzi ma queste sono coupe piccole e leggere, i due posti sono di fortuna, uso occasionale con limitazioni. Se si vuole usare una coupe’ sempre e comunque con tutta la famiglia allora ci sono le coupettone 4 porte (le eredi della GTV che per via di tutto quello che sappiamo sono cresciute di dimensioni).

BMW, MB e Lexus ne fanno ancora, altri non investono perché’ evidentemente non val la pena, ora vanno le sportback 5 porte o i SUV finto sportivo. Oppure le sempre Valide  Hot Hatch. La scelta c’è, altrimenti   Toyota/Subaru doveebbero appensantire ed ingigantire le loro coupe’ per farne qualcosa di diverso.  

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

comunque al lancio io sul discorso baule/spazio dietro avevo letto (o visto) che gli ingegneri puntavano ad ottenere  questo risultato, che è riuscito all' 80%, possibile  che in questa  nuova sarà leggermente meglio .

Comunque ragionano così, non con isofix o individui  più o meno grandi da piazzare dietro. 

 

Rispetto a MX-5 fa ovviamente molto meglio , su mx-5 questo è fisicamente impossibile. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Matteo B. scrive:

 

Rispetto a MX-5 fa ovviamente molto meglio , su mx-5 questo è fisicamente impossibile. 

 

 

Basta smontare il sedile del passeggero 🤣

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, poliziottesco scrive:

 


ragazzi ma queste sono coupe piccole e leggere, i due posti sono di fortuna, uso occasionale con limitazioni. Se si vuole usare una coupe’ sempre e comunque con tutta la famiglia allora ci sono le coupettone 4 porte (le eredi della GTV che per via di tutto quello che sappiamo sono cresciute di dimensioni).

BMW, MB e Lexus ne fanno ancora, altri non investono perché’ evidentemente non val la pena, ora vanno le sportback 5 porte o i SUV finto sportivo. Oppure le sempre Valide  Hot Hatch. La scelta c’è, altrimenti   Toyota/Subaru doveebbero appensantire ed ingigantire le loro coupe’ per farne qualcosa di diverso.  

 

Guarda che già sulla attuale in Francia e Germania Toyota propone optional ufficiale il seggiolino. 

Gruppo 1-2-3, manca solo l'ovetto che é oggettivamente il più scomodo. 

 

IMG_20160107_1936226821.jpg

 

Come il resto della gamma Toyota proponevano dei modelli della Britax Romer

 

Perché anche se saltuario, se porti un bambino lo devi mettere lì. 

 

Sennò tanto varrebbe togliere lo strapuntino e ampliare il baule. 

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, TonyH said:

 

Guarda che già sulla attuale in Francia e Germania Toyota propone optional ufficiale il seggiolino. 

Gruppo 1-2-3, manca solo l'ovetto che é oggettivamente il più scomodo. 

 

IMG_20160107_1936226821.jpg

 

Come il resto della gamma Toyota proponevano dei modelli della Britax Romer

 

Perché anche se saltuario, se porti un bambino lo devi mettere lì. 

 

Sennò tanto varrebbe togliere lo strapuntino e ampliare il baule. 


meh lo so, credo ci sia anche qui, se non ricordo male una volta ti ho mandato anche una foto che ho fatto ad una GT86 che ho visto per strada, proprio con uno di quei seggiolini.

 

Quello che voglio dire è che da queste auto per quanto riguarda i posti dietro non si può pretendere la stessa comodità che si ha con una coupe’ 4 posti, incluso l’uso dei seggiolini. Se si vuol comprare un’auto così bisogna necessariamente lavorare di compromesso...fermo restando che è sempre meglio che una due posti secchi 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, poliziottesco scrive:

Quello che voglio dire è che da queste auto per quanto riguarda i posti dietro non si può pretendere la stessa comodità che si ha con una coupe’ 4 posti, incluso l’uso dei seggiolini. Se si vuol comprare un’auto così bisogna necessariamente lavorare di compromesso...fermo restando che è sempre meglio che una due posti secchi 

 

Ovviamente non mi aspetto la fruibilità di una 4 posti vera, sono realista.

Quello che mi aspetto da un +2 è poter fare appunto un utilizzo occasionale...lo porti a scuola, vai a prendere il gelato/esci a cena, ti fai la scampagnata domenicale.

 

Quello che proponevo io era qualcosa di simile

VW-Passat-Aus-15-e1552596085551-731x1024

(qua Volvo, ma lo propone anche VW e Mercedes).

 

Anche tramite cuscino aggiuntivo sulla seduta come le Porsche d'epoca

DSC_9690b.jpg

 

In modo da non sprecare il già poco spazio con un attrezzo ingombrante come il seggiolino

(e fare la fine della Mustang)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH scrive:

 

Guarda che già sulla attuale in Francia e Germania Toyota propone optional ufficiale il seggiolino. 

Gruppo 1-2-3, manca solo l'ovetto che é oggettivamente il più scomodo. 

 

IMG_20160107_1936226821.jpg

 

Come il resto della gamma Toyota proponevano dei modelli della Britax Romer

 

Perché anche se saltuario, se porti un bambino lo devi mettere lì. 

 

Sennò tanto varrebbe togliere lo strapuntino e ampliare il baule. 

1 ora fa, mikisnow scrive:

.... e metterci un propulsore 😬😅

L'ovetto non ci sta in lunghezza, batte contro il sedile.

Per il resto: il target chiaramente non è 30-40enni con famiglia, ma 20-30 con amici (bassi) o che vogliono caricare qualcosa dietro i sedili.

 

Poi che ci si possa anche caricare bambini, va bene, ma è un extra che viene gratis. Non capisco perché la Case dovrebbero mettersi a omologare sedute ad hoc o a togliere/mettere sedili sulla base di un target di clientela a cui non fregano queste modifiche, soprattutto considerando che in Europa ne vendono già col contagocce e dir tanto.

 

Comunque per gruppo 2-3 ne esistono di molto compatti che non è che vadano a togliere chissà quanto spazio, soprattutto considerando la dimensione dei bambini... mi sembra voler chiedere troppo da una sportivetta di nicchia.

  • Grazie! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.