Vai al contenuto

Subaru BRZ e Toyota GR86 2021 (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, poliziottesco scrive:

 


ragazzi ma queste sono coupe piccole e leggere, i due posti sono di fortuna, uso occasionale con limitazioni. Se si vuole usare una coupe’ sempre e comunque con tutta la famiglia allora ci sono le coupettone 4 porte (le eredi della GTV che per via di tutto quello che sappiamo sono cresciute di dimensioni).

BMW, MB e Lexus ne fanno ancora, altri non investono perché’ evidentemente non val la pena, ora vanno le sportback 5 porte o i SUV finto sportivo. Oppure le sempre Valide  Hot Hatch. La scelta c’è, altrimenti   Toyota/Subaru doveebbero appensantire ed ingigantire le loro coupe’ per farne qualcosa di diverso.  

 

2 ore fa, Matteo B. scrive:

comunque al lancio io sul discorso baule/spazio dietro avevo letto (o visto) che gli ingegneri puntavano ad ottenere  questo risultato, che è riuscito all' 80%, possibile  che in questa  nuova sarà leggermente meglio .

Comunque ragionano così, non con isofix o individui  più o meno grandi da piazzare dietro. 

 

Rispetto a MX-5 fa ovviamente molto meglio , su mx-5 questo è fisicamente impossibile. 

 

E' sempre tutto figlio di un compromesso pretendere la sportiva e quattro posti, però per esperienza personale l'anello di congiunzione ideale tra due posti secchi e famiglia (2 figli) è l'ultima Alfa GT:

non avrà la rigidità della Toyobaru (non avendo la traversa posteriore) ma è divertente e piacevole da guidare, ha lo spazio giusto per i figli senza diventare un "coupettone" 4 porte che non mi entra nel garage, all'occorenza si toglie la cappelliera ed abbattendo il sedile posso portare tranquillamente i bidoni dello sfalcio in discarica, traslocare cartonate di libri caricandoli comodamente col portellone.

 

Purtroppo non vedo sul mercato una vera erede, mi toccherà tenerla fino a farla diventare storica!

:-)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che pian pianino Toyota punta a far diventare Subaru una competitor di Alfa? (non mi tirate le pietre dietro, please)

Toyota/FCA  Subaru/Alfa   Lexus/Maserati  GR Sport/Abarth

Modificato da Lawrence11
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Lawrence11 scrive:

Non è che pian pianino Toyota punta a far diventare Subaru una competitor di Alfa? (non mi tirate le pietre dietro, please)

Toyota/FCA  Subaru/Alfa   Lexus/Maserati  GR Sport/Abarth

\0/ dubito che Alfa sia nei pensieri di nessuno a livello di concorrenza, almeno come numeri. Subaru venderà 10 volte quello che vende Alfa.

 

Detto ciò: un 2.4 benzina aspirato è una scelta molto coraggiosa. Dubito incontrerà una buona accoglienza in Europa, a parte dai pochi appassionati...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, mikisnow scrive:

Se ti viene un crampo sei fottuto 😅😅

ah non lo so...io sono 1.90 e dietro sulla gtv 916 credo di aver provato quello che provano i soldati dentro i blindati :D Rumore,squotimenti e non vedi un cazzo :D

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minutes ago, jeby said:

\0/ dubito che Alfa sia nei pensieri di nessuno a livello di concorrenza, almeno come numeri. Subaru venderà 10 volte quello che vende Alfa.

 

Detto ciò: un 2.4 benzina aspirato è una scelta molto coraggiosa. Dubito incontrerà una buona accoglienza in Europa, a parte dai pochi appassionati...

Sarò pessimista io... Ma secondo me questa in Europa non ci arriva. Perlomeno non con questo motore.

  • Grazie! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/10/2020 at 12:58, poliziottesco scrive:

Per l’Italia questa sarà una delle

poche auto sportive accessibili insiste alle solite MX5 ed Alpine (che Comunque costa). 
Se il

motore turbo e degli pneumatici di serie migliori risolvono i difetti riscontrati in precedenza, gli appassionati avranno finalmente gran scelta nel settore 2/2+2

 

se poi mettete che tra le hatch c’è quel

gran macchina della I30N, davvero non ci si può lamentare sulle scelte sotto la soglia del superbollo

Sempre se arriverà in Italia, ma ne dubito 

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, jeby scrive:

Detto ciò: un 2.4 benzina aspirato è una scelta molto coraggiosa.

 

Non vedo cosi coraggiosa, non per Giappone e USA - e questi due mercati stanno insieme per 85% delle vendite della GT86.

18 minuti fa, superkappa125 scrive:

Sarò pessimista io... Ma secondo me questa in Europa non ci arriva. Perlomeno non con questo motore.

 

in considerazione che hanno gia deciso di non vendere la nuova in Germania (il mercato piu grosso per la GT86) non farebbe senso di omologare per gli altri mercati europei che sono molto piu piccole per Coupe 2+2. Al massimo, se la omologazione in UK con la Brexit diventera diverso come la omologazione EU, poi forse portano la versione giapponese con guida a destra anche in UK.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.