Vai al contenuto
  • 0

Consiglio utilitaria a GPL

redbaron990

Domanda

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un consiglio relativo ad un'automobile utilitaria a GPL per mia madre.Ho ristretto la scelta tra Ford fiesta, Peugeot 208, e Fiat Punto.considerando che comprerò questa macchina nell'ottica di tenerla fino a fine vita e quindi considerando soprattutto affodabilità del motore e dell'impianto GPL, costi di manutenzione e eventuali costi dei ricambi voi cosa scegliereste? Ci tengo a precisare che non mi interessa molto la reattività del motore in quanto mia madre guida molto tranquillamente.Per gusto personale sarei orientato su Peugeot ma ho paura che alla lunga possa essere un investimento peggiore. Per il momento Ford e Peugeot le ho trovate alla stessa cifra mentre sulla punto potrei risparmiare un migliaio di euro (anche se ho letto che i consumi della punto sono molto alti e rischio di pareggiare se li considero).che ne pensate? Voi che comprereste?grazie anticipatamente a tutti.p.s. La scelta del GPL è fuori discussione in quanto la percorrenza media di mia madre è di circa 15000 anno su tratta mista e quindi il risparmio è evidente.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Se ti hanno preventivato quasi lo stesso prezzo per 208 active e fiesta plus io direi di andare di 208.

I motori sono entrambi buoni, su 208 non sono stati riscontrati problemi particolari con il vti gpl, inoltre l'auto è più moderna.

Gli interni della active sono di buon tessuto, non mi danno la sensazione di cedevoli e per il touch non mi farei problemi sulla sua inaffidabilità. Avere lo schermo a colori a dire il vero impreziosisce la plancia e ti dà la sensazione di classe superiore.

Io giustificherei l'acquisto di fiesta solo a fronte di 1000€ in meno sul preventivo

Avendo tastato con mano le due auto posso dire che 208 ha sedili più morbidosi. Non so se a lungo andare possano cedere o meno, comunque quelli di Fiesta sono più rigidi. Li' è questione di gusti.

La Fiesta è più vecchia quindi deve costare qualcosina meno della 208, se non 1000 almeno 500€.

Per il touch non farti problemi anche perché almeno sulla 208 i comandi del clima sono ancora fisici!:razz:

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

Grazie a tutti per gli utilissimi consigli.

Ho spedito mia mamma a vedere la Kia Rio è sorprendentemente gli è piaciuta moltissimo, cosa che non mi aspettavo, estasiata dai 150000km di garanzia che molto probabilmente impiegherebbe 10 anni a fare. A dire il vero gli è piaciuta ancora di più la Venga (preciso che mia mamma è abituata ad una vecchia classe A Mercedes quindi comprensibilmente si sente un po' più a casa su simil monovolume) .

Con la Venga ovviamente il prezzo sale di quasi 2000 euro e a questo punto mi sembra doveroso considerare anche le rivali sullo stesso settore.

Cosa c'è sullo stesso segmento della Venga? ho trovato Ford-B max e Opel Meriva (sempre a Gpl) esistono altre auto valide sulla stessa fascia di dimensioni e prezzo?

Link al commento

• 0
Grazie a tutti per gli utilissimi consigli.

Ho spedito mia mamma a vedere la Kia Rio è sorprendentemente gli è piaciuta moltissimo, cosa che non mi aspettavo, estasiata dai 150000km di garanzia che molto probabilmente impiegherebbe 10 anni a fare. A dire il vero gli è piaciuta ancora di più la Venga (preciso che mia mamma è abituata ad una vecchia classe A Mercedes quindi comprensibilmente si sente un po' più a casa su simil monovolume) .

Con la Venga ovviamente il prezzo sale di quasi 2000 euro e a questo punto mi sembra doveroso considerare anche le rivali sullo stesso settore.

Cosa c'è sullo stesso segmento della Venga? ho trovato Ford-B max e Opel Meriva (sempre a Gpl) esistono altre auto valide sulla stessa fascia di dimensioni e prezzo?

C'èla sorella della Venga, cioè la ix20 frescadi restyling che io preferisco alla Kia. Hanno motori aspirati 1.4 da 90cv se non erro, quindi in linea con quelli visti sinora.Sarà un pochino meno performante perché più alta e pesante ma se le prestazioni non sono essenziali sicuramente è più versatile dinuna berlina B.

Link al commento

• 0

La garanzia è di 7 anni o 150000km. Dipende da cosa raggiungi prima. Non è che se 150000km li fai al decimo anno, hai la macchina ancora in garanzia...

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
La garanzia è di 7 anni o 150000km. Dipende da cosa raggiungi prima. Non è che se 150000km li fai al decimo anno, hai la macchina ancora in garanzia...

Grazie della precisazione molto importante, sinceramente avevo capito che andava scelta una delle due opzioni.

Comunque 7 anni di garanzia non sono male indubbiamente.

Per quanto riguarda invece la Meriva, come funziona l'accoppiamento dei motori OPEL con il Gpl ? ho letto che in passato hanno avuto diversi problemi, che sappiate li hanno risolti? Perchè come linee sarebbe quella che preferisco ed inoltre l'avrei trovata anche ad un buon prezzo.

Link al commento

• 0
Ora i motori vanno bene ed essendo turbo muovono bene la meriva, che rispetto a Venga e Ix20 é quasi 20 cm più lunga, segmento c e non b. Avete valutato la 500l o Honda jazz?

Si la 500L a mia madre piace tantissimo per il momento l'ho trovata a cifra un po' più alta delle altre per cui l'ho messa da parte. L'Honda Jazz invece non mi piace molto per cui non l'ho proprio presa in considerazione.

Link al commento

• 0

Un mio collega ce l'ha da un paio d'anni (quindi pre-restyling) ed è molto soddisfatto: il motore tira molto e dentro c'è tanto spazio.

L'aveva pagata 15,5k € Elective con Elective Pack con ritiro usato.

Secondo me anche l'attuale costa più o meno così

Link al commento

• 0
Un mio collega ce l'ha da un paio d'anni (quindi pre-restyling) ed è molto soddisfatto: il motore tira molto e dentro c'è tanto spazio.

L'aveva pagata 15,5k € Elective con Elective Pack con ritiro usato.

Secondo me anche l'attuale costa più o meno così

Si le cifre che ho trovato in giro sono più o meno quelle effettivamente.

Dopo questo repentino cambio di segmento deciso da mi madre penso che un salto in Opel a vederla lo farò.

Link al commento

• 0

Per quanto riguarda invece la Meriva, come funziona l'accoppiamento dei motori OPEL con il Gpl ? ho letto che in passato hanno avuto diversi problemi, che sappiate li hanno risolti? Perchè come linee sarebbe quella che preferisco ed inoltre l'avrei trovata anche ad un buon prezzo.

Il motore di Meriva GPL dovrebbe essere affidabile, oltre a muovere molto bene l'auto, sicuramente molto meglio del 1.4 aspirato di Venga e ix20.

I consumi sono un po' più alti invece.

Avendola in casa (a diesel, però), posso dirti che è ottima come abitabilità e costruita discretamente.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento