Vai al contenuto

Prova QR della Quattroporte


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Avete notato che nella prova della Quattroporte QR, pur magnificandone le doti dinamiche, ha dato solo 4 stelle alla finitura ? Ci deve essere un decalogo in redazione in cui uno degli articoli deve essere "Tu non darai mai cinque stelle in finitura ad un'auto italiana, fosse pure rivestita in pelle umane e con particolari in legno di sandalo del Tazichistan orientale.."

Inoltre, guarda caso, il confronto con Jaguar XJ e' vinto da quest'ultima... :twisted: :twisted:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Si' , ma il confronto e' proprio vinto per quelle voci tipo "posto guida" "strumentazione" ,"finitura" "prezzo" in cui sembra che un'auto italiana non si imponga mai o non vada mai oltre le quattro stelle. Nelle doti dinamiche Maserati stravince ( 5stelle fisse da "motore" a "stabilita' " )

E' per lo meno sospetto che nei dati oggettivi ( cioe' rilevati da strumenti ) stravinca maserati e nei dati soggettivi invece sempre soccomba... :twisted:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Gli danno 5 stelle, con un unico lieve accenno al funzionamento automatico non ottimale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Tutte balle

Il cambio auto di 4porte è l'unico che da fermo non necessità dell'uso del freno x mantenere l'auto ferma....questa la dice lunga sulla bontà del cambio e l'idiozia di alcuni giornalisti

 

花は桜木人は武士

Guest T a u r u s
Inviato

Con tutto il rispetto della XJ che e' perfino migliore della serie 7 o della A8 o della classe S....e una povera zitella rispetto alla Quattroporte.....quando a finitura e qualita' la Maserati Quattroporte appartiene ad un altro pianeta rispetto alla concorrenza....

La strumentazione poi della 4P e' completa della XJ no come vince la Jaguar .....miracoli della QR.....

Il cambio e' l'unico del suo tipo e offre moltissime particolarita' ed e' molto piu' interessante nell'uso sportivo dei noiosi cambi automatici della concorrenza...il posto di guida ed i sedili della Quattroporte surclassano la concorrenza sono gli unici in posizione da guidare dal proprietario de non dal chauffeur come altre vetture del segmento...un posto da guida da sportiva

Quattroruote continua la sua pessima propaganda ha superato per nazionalismo teutonico le riviste tedesche..brava QR...

Peccato che la grande maggioranza degli utenti non ha guidato le vetture del segmento e la Quattroporte...la Quattroporte e' in un altro pianeta tecnicamente rispetto alla concorrenza....

Poi per par condicio dovrebbero confrontare la Jaguar 4.2V8 aspirata dei 300cv....e non la sovralimentata dei 395cv......per vedere le prestazioni a parita' di propulsore...perche certo se avesse anche il compressore la 4p avrebbe oltre 500cv...

Inviato

Ho avuto modo di vedere (purtroppo non provare) una Quattroporte.

Tanto di cappello signori e signori, gran bella macchina.

Cognuga sportività, lusso, classe, eleganza....tutto su una macchina.

La Jaguar XJ è un mostro sacro (RR e Bentley escluse) per gli aristocratici inglesi. E' bella, ha classe, eleganza e sportività (nelle versioni R).

Cosa differenziano le due auto? Che la Maserati intraprende il lusso all'italiana, la Jaguar all'inglese! La scelta è soggettiva 8)

Se potessi le prenderei entrambe! :wink:

Queste sono VERE ammiragle, non le Serie 7, A8, LS430, Classe S, ecc...

Guest T a u r u s
Inviato

XJ e' un prodotto molto meno esclusivo rispetto alla Quattroporte (parte da un 3.0V6 da 240cv)....Quattroporte e' una classe a parte al momento...soltanto la 4porte derivata dalla Bentley Continental GT avra' una simile esclusivita' a questo livello di prezzo anche se sconta il fatto che ha una meccanica di derivazione Phaeton...

Poi Jaguar negli ultimi anni come anche in parte Porsche(gia' con la SUV e la roadster in futuro ancora di piu' con il 4o modello che e' una D-premium cioe' una rivale di 158 e serie 3 di circa 4,6m con motori Boxer6) e' evoluta in una casa premium non esclusiva come lo sono Alfa,BMW,MB o Audi...per volonta' della Ford....passando da una gamma composta di vetture tipo XJ e XK(prima XJS) ad una gamma con vetture segmento D ed E e addirittura sono recnti le voci di una Jaguar segmento C...con stile simile alla recente concept RD6 dei 4,33m....

Maserati invece rimane una casa esclusiva.....e salvo le cross over che comunque anche li avra' dei grossi V8(e non dei V6 di origine esterna come Porsche su cayenne...).....mentre le attuali Coupe' e Spyder saranno sostituite da vetture piu' prestanti e costose...con dimensioni maggiorate...Maserati vuole porre tutta la sua gamma sopra il limite dei 100.000 euro....vuole crescere sia con nuovi concessionari sia con nuovi modelli come la GT Wagon con 10.000 vetture annue entro il 2006/7 e le 20.000 entro 2010/12...Maserati vuole accrescere i suoi volumi mantenendo il suo livello di prezzi esclusivo sia con il miglioramento dei prodotti sia con la maggiore offerta di prodotti e coppertura dei mercati esteri...

Guest Abarth03
Inviato
...Maserati vuole porre tutta la sua gamma sopra il limite dei 100.000 euro....vuole crescere sia con nuovi concessionari sia con nuovi modelli come la GT Wagon con 10.000 vetture annue entro il 2006/7 e le 20.000 entro 2010/12...Maserati vuole accrescere i suoi volumi mantenendo il suo livello di prezzi esclusivo........

Dunque è da escludersi una ipotetica Maserati in una fascia di prezzo paragonabile a quella nella quale rientrava la Biturbo all'epoca della sua presentazione? Che, se ricordo bene, costava molto meno di una Porsche 911 (forse come una 944), circa 20 milioni di lire (parliamo del 1982). In caso affermativo, questa fascia di mercato verrebbe occupata dal marchio Alfa Romeo?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.