Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto 15000-20000 con buona dotazione tecnologica

Cripto

Domanda

Ciao schematizzo un po' le mie preferenze:

-Faccio circa 1000km al mese (90% strada extraurbana), quindi volevo un motore con bassi consumi (preferibilmente Diesel)

-Massimo 100cv

-Ottima dotazione tecnologia (con i più recenti optional)

Quelle su cui eri tentato è la Nuova Peugeot 208 (forse esterno bruttino) con motore diesel da 75cv o la mazda 2 benzina da 75-90cv (consuma poco sulla carta) altrimenti non saprei, le ho viste un po' tutte di fascia B ed esteticamente impazzisco solo per la mazda... Però non so... Mi convinco difficilmente, qualche consiglio?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Se impazzisci per la mazda non vedo perché tu non debba prenderla, è una buona auto ma gli sconti sono limitati. Il motore non è prontissimo in ripresa ma se la cava e 4R ha confermato i 16km/l.

La 208 è altrettanto ottima e te la consiglio con il 1.2 thp 110cv se vuoi un'auto brillante con consumi contenuti. L'unica è che ci sono +1500€ rispetto al 1.2 vti.

Sennò c'è clio tce 90cv che va bene, oppure la nuova corsa.

Con 1000km al mese puoi benissimo andare di benzina, paghi 1500€ in meno e i nuovi turbo non consumano tanto più dei diesel, se guidi in maniera efficiente.

Poi sulla scelta entrano in gioco il delta prezzo, se la tieni a lungo, se non fai città per il dpf. Ma già con un benzina in extraurbano arrivi a 17km/l

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

È vero che in extraurbano coi benzina odierni ci fai i 17, ma vuoi mettere con un moderno diesel? In extraurbano fa abbondantemente più di 20kml.

Tieni presente che un'auto come la Peugeot 2008 col 1.6 Hdi 115cv è stato rilevato un consumo medio in città di 20kml...

Se punti alla 208 col tuo budget ci rientra la 1.6 Hdi 100cv, la motorizzazione più equilibrata parlando di diesel per quest'auto.

Io non scarterei il gasolio visto che hai dichiarato che il 90% dell'utilizzo della macchina sarà in extraurbano.

Ovvio che con 12000km annui potresti andare anche di benzina, che costa meno all'acquisto e come manutenzione (e inquina meno).

Mazda 2 non è male, ma temo la facciano pagare un po cara.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

Intanto vi ringrazio.

Comunque non sono un tipo a cui interessano troppo le prestazioni, per esempio per la 208 preferirei la motorizzazione da 75cv che mi consentirebbe di spendere meno bollo e assicurazione. L'unica cosa che non mi convince è l'assenza dello start and stop nella versione più accessoriata (cosa che non capisco minimamente): la versione active lo ha nel 75cv e quella allure non ha la possibilità di averlo... E infine il muso un po' schiacciato che secondo me toglie quel tocco di sportività... Gli interni invece mi piacciono molto.

È vero che i motori benzina ormai consumano molto poco ma i nuovi diesel peugeot dichiarano anche meno di 3.5l/100km nel misto mi sembra.

La mazda invece mi piace molto sia dentro che fuori, di pecca c'è che la versione più accessoriata exceed 90cv benzina mi è stata preventivata come la versione più accessoriata e con cambio automatico della 208 (circa 18000€). Anche parlando di accessori la mazda non ha camera posteriore e tetto panoramico...

Ciò che era davvero superiore erano i materiali e piccole finiture davvero ricercate...

Il motore diesel della mazda 2 esce a luglio e mi è stato detto che costerà 2.000€ in più rispetto al 90cv.

La kia Rio high tech è ottimamente accessoriata e costa poco ma non mi convince la qualità e l'estetica.

Link al commento

• 0
La Fiesta col nuovo ottimo 1.5td 75hp, l'hai considerata?

Dovrebbero ben scontarla

Full optional sta sui 14,5k €.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Intanto vi ringrazio.

Comunque non sono un tipo a cui interessano troppo le prestazioni, per esempio per la 208 preferirei la motorizzazione da 75cv che mi consentirebbe di spendere meno bollo e assicurazione. L'unica cosa che non mi convince è l'assenza dello start and stop nella versione più accessoriata (cosa che non capisco minimamente): la versione active lo ha nel 75cv e quella allure non ha la possibilità di averlo... E infine il muso un po' schiacciato che secondo me toglie quel tocco di sportività... Gli interni invece mi piacciono molto.

È vero che i motori benzina ormai consumano molto poco ma i nuovi diesel peugeot dichiarano anche meno di 3.5l/100km nel misto mi sembra.

La mazda invece mi piace molto sia dentro che fuori, di pecca c'è che la versione più accessoriata exceed 90cv benzina mi è stata preventivata come la versione più accessoriata e con cambio automatico della 208 (circa 18000€). Anche parlando di accessori la mazda non ha camera posteriore e tetto panoramico...

Ciò che era davvero superiore erano i materiali e piccole finiture davvero ricercate...

Il motore diesel della mazda 2 esce a luglio e mi è stato detto che costerà 2.000€ in più rispetto al 90cv.

La kia Rio high tech è ottimamente accessoriata e costa poco ma non mi convince la qualità e l'estetica.

Occhio cheil 75cv è sempre un 1.6 come il 100cv quindi è solo il bollo che varia (e anche di poco mi sa), mentre l'assicurazione dovrebbe essere uguale no?

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

Ho visto la fiesta, non è male, full optional diesel mi è stata proposta a 17.000€, ma non mi piace molto il display così infossato e piccolo (5").

Penso tu abbia ragione, l'assicurazione dovrebbe dipendere dalla cilindrata...

Alla mazda purtroppo manca la retrocamera posteriore, mirror link, tetto panoramico e ha secondo me mancanza di spazio per mettere gli oggetti...

Link al commento

• 0

17000€ mi sembra un prezzo eccessivo, cosa hai messo la 1.6 tdci titanium più ulteriori optional mon necessari?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
17000€ mi sembra un prezzo eccessivo, cosa hai messo la 1.6 tdci titanium più ulteriori optional mon necessari?

Configurandola ora mi dice P

rezzo in promozione € 16.000 comunque è configurata al massimo, adoro gli optional tech. Anche se forse gli interni della fiesta li trovo inferiori alla 208 (anche il display è più piccolo). La yaris l'ho vista ma non mi piace sia dentro che fuori.

Prezzo di listino € 21.000

Link al commento